Giveaway,

LGS TRIVIAL GIVEAWAY - seconda edizione - Seconda Tappa

martedì, aprile 26, 2016 Baba Desperate Bookswife 16 Comments


Buongiorno lettori! Eccoci finalmente giunti alla seconda tappa di questa nuovissima edizione del Lgs Trivial Giveaway. 
Oggi sono qui per presentarvi il secondo libro che dovrete leggere.
Martedì 03 maggio  vi invierò una mail contenente tre domande, diverse per ognuno di voi, relative al libro. Dovrete inviare le risposte entro le ore 17 di lunedì 09 maggio. Io vi risponderò segnalandovi eventuali errori e indicandovi il punteggio raggiunto nella seguente tappa più quello precedente.
Vi chiedo la cortesia di prestare attenzione a quello che scrivete per evitare errori di battitura. 
Per ogni risposta esatta vi sarà assegnato un punto e riceverete invece 5 punti se risponderete correttamente a tutte e tre le domande. Per qualsiasi ulteriore dubbio vi rimando al post di presentazione qui

E adesso veniamo al libro:




Titolo: Agnes Browne Mamma
Autore: Brendan O'Carrol
Editore: Neri Pozza
Pagine: 176.




Sinossi: Agnes Browne, trentaquattro anni, bella, proletaria, simpatia irresistibile, ha un banco di frutta e verdura al mercato del Jarro, turbolento quartiere popolare di Dublino, sette figli come sette gocce di mercurio e un’autentica venerazione per Cliff Richard. 
Purtroppo ha anche un marito che lascia i suoi guadagni agli allibratori, per poi rifarsi con lei a suon di ceffoni. 
Ogni mattina Agnes esce di casa alle cinque per incontrare l’amica Marion e iniziare insieme la giornata, in allegria, e il venerdì si gioca a bingo, per poi finire al pub di fronte a una pinta di birra e a un bicchiere di sidro. 
Non una gran vita, a parte le risate con Marion e le altre, al mercato. Finché, un bel giorno, Rosso Browne muore, lei rimane sola e comincia a godersi davvero l’esistenza. È l’inizio di un carosello di vicende esilaranti, in coppia con Marion, autentico genio comico, e alle prese con i figli che le propinano dilemmi adolescenziali, obbligandola a improvvisarsi consigliera (con grande spasso dei pargoli) o a vestire i panni dell’angelo vendicatore. Insomma, senza quel treppiede del marito attorno, la nostra Agnes pare tornata la ragazza dublinese che è stata – tanto che non manca uno spasimante, un affascinante bell’imbusto francese ignaro degli equivoci della (e sulla) lingua. 
Intanto la vita continua, nella Dublino di fine anni settanta, tra gioie e dolori, un colpo basso della sorte e un girotondo di risate con Marion, i figli che crescono e, in testa, un sogno che sembra irrealizzabile. 


Notizie sull'Autore: Autore, attore, regista, sceneggiatore e commediografo, Brendan O’Carroll è uno dei più celebri showman irlandesi. Negli ultimi dieci anni la sua carriera è stata un susseguirsi di trionfi: dall’acclamato programma radiofonico Mrs Browne Boys, al best seller d’esordio, Agnes Browne mamma(Neri Pozza 2008), tradotto in numerose lingue e seguito dagli altrettanto fortunati I marmocchi di Agnes (Neri Pozza 2008) e Agnes Browne nonna (Neri Pozza 2009), fino ai grandi successi teatrali e alla fama internazionale regalatagli dal film La storia di Agnes Browne, tratto dal primo libro della serie.


Spero che questo libro vi piaccia: io ho pianto un po', sopratutto dal ridere!!
Per il momento vi saluto e vi dò appuntamento alla prossima tappa. Per qualsiasi informazione scrivetemi qui: desperatebookswife@gmail.com

Ci rileggiamo presto...


TERZA TAPPA: 10/05/2016 blog La biblioteca di Eliza




You Might Also Like

16 commenti:

  1. ti seguo sul blog come Maria Calafiore, che bello inizio a leggere il libro ^_^

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. LGS siete fantastiche!Grazie alle vostre recensioni ed iniziative, sto scoprendo vere e proprie delizie letterarie.
    Un forte abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh grazie mille!!! mi fa davvero molto piacere! spero che ti piaccia anche questo :-) un abbraccio

      Elimina
  4. L'ho letto anni fa: divorato ed amato. Il secondo della serie un po' meno (ma solo un po') ....e ora sono pronta per Agnes nonna.
    un bacio da lea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :-) Lea!!!!! Bellissima serie, Agnes e Marion le porto nel cuore entrambe.
      bacio LEa!!

      Elimina
  5. Che bello!! Appena comprato!! Sono prontissima!!

    RispondiElimina
  6. Buongiorno!
    L'ho appena finito! Ieri sera, anzi ieri notte, perché non riuscivo a smettere! E ho amato alla follia Mark... il figlio meraviglioso che tutte noi mamme vorremmo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sono proprio contenta che ti sia piaciuto :-)

      Elimina
  7. la serie di Agnes brown e'carinissima - peccato che invece la serie tv sia orribile!

    RispondiElimina