AAA...Autori Emergenti,

Associazione a delinquere #11 - disquisizione sugli autori emergenti

mercoledì, aprile 13, 2016 Baba Desperate Bookswife 21 Comments


Buongiorno lettori, siamo giunti al momento dedicato alle nostre chiacchiere mensili. Ma quale sarà mai l'argomento scelto dalle tre pazze? Ebbene sì, oggi tocca agli emergenti, perchè ogni tanto riescono ad essere una bella nota dolente.
Alzate le cornette che mondialc...ehm...le tre delinquenti vi aspettano!!

Salvia: Ragazze, ragazzuole, 
Libridinosa: Siamo vecchie, tre vecchie carampane
Eliza: si, ma parlate per voi
Libridinosa: io ho fame
Eliza: eh mangia , ok iniziamo benissimo direi. Se finisce come mercoledì sera, siamo ai coppi.
Salvia: I coppi? cioè le tegole?
Eliza: i coppiii , insomma, siamo alla frutta
Libridinosa: Io mi rifiuto di parlare di mercoledì sera
Eliza: ChissĂ  come mai
Libridinosa: non ho ancora capito chi è morto e chi ha trombato nel delitto ( Le regole del delitto perfetto)
Salvia: Basta, adesso voglio parlare io. Gli autori emergenti.
Libridinosa: Pimpinooooooo
Eliza: adesso spiegate al mondo cosa è un pimpino
Salvia: io mi rifiuto, lo cercheranno su Wikipedia
Libridinosa: io, come Salvia, mi rifiuto
Eliza: vergognatevi
......
......

......
Se state pensando a quella cosa lì, sì, è proprio quella.

Libridinosa: ma non dovevamo parlare di emergenti?
Salvia: ecco appunto, dicevamo, quando un emergente vi scrive, voi, di solito, che fate?
Libridinosa: Sputo
Salvia: ma veramente scrivo sputo?
Eliza: Madonna, che cattiva...in fondo loro mettono nelle tue mani le loro speranze, i loro sogni.
Libridinosa: nelle mie? hanno una brutta vita...brutta brutta.
Salvia: dai, io almeno rispondo correttamente, al massimo, se proprio sono stati poco educati ignoro e cancello.
Libridinosa: Ferme ,ferme io perĂ² una emergente l'ho recensita, no anzi due.
Eliza: ah quella che hai insultato
Libridinosa: infatti quella è sparita nel nulla, perĂ² ho recensito Monica (Recensione Salvia, Recensione Eliza, Recensione Libridinosa) , l'ho adottata pure come mamma , e scrive ancora eh!!!
Eliza: non è scappata porella
Salvia: Uhhh ma una era quella della cognata!!!! Siii me la ricordo, quella signora con quattro figli che ha chiamato tutte le parenti in sua difesa. Diciamo che tu non sei stata tenera, ma lei senso della critica zero eh...
Libridinosa: Faceva schifo
Salvia: vebbè ci sono anche termini che fanno capire il concetto, senza necessariamente usare la parola "schifo"
Libridinosa: era ABERRANTE, va meglio? sei LIETA adesso?
Eliza: prevedo querele....vabbè tanto un avvocato lo conosci!!
Salvia: certo, il mio EGO TROTTERELLA GAUDIO adesso
Libridinosa: hai letto Topolino ieri sera? Luretta bella??? cosa fai quando ti scrivono gli Emergenti?
Eliza: io sono gentile e rispondo sempre, Io
Libridinosa: buon per loro, ma sei gentile solo con gli autori
Eliza: non è veroooo
Libridinosa: sei gentile con noi, si si
Eliza: con te semmai
Libridinosa: ecco, lo sapevo, ce l'hai con me
Salvia: ma la smettiamo con ste manie di persecuzione?
Libridinosa: tua zia mi odia, io non ci vengo a casa tua che tua zia mi  chiude nell'armadio e non mi manda al Salone del Libro.
Salvia: Salone? hai detto salone?? uhhhhhhhhh ah giusto, che tu via in Longanesi no?
Libridinosa: No, non ho niente da fare in Longanesi, non dovevi andare tu a salutare Tommaso?
Salvia: ehm no, Tommaso credo non faccia per me, non penso di piacergli.
Eliza: Ragazze siamo fuori tema, diamo due consigli a testa agli emergenti va!

Salvia:

  1. Caro Autore Emergente, quando invii una email ad un blogger, ti prego, prima guardalo il suo blog, perché se questo odia profondamente le storie strazianti e tu gli propini il Romeo e Giulietta del ventunesimo secolo...forse potrebbe non degnarti della sua attenzione, anzi, si sente un po' preso per il beeeep
  2. Caro Autore Emergente 2.0 , quando scrivi ad un blogger per presentare il tuo libro, allega una scheda, perché alcune volte ti dimentichi persino il titolo e io, sua grazia, come faccio a sapere quello che la tua mente ha partorito, visto che non credo che tu sia Follet?
Eliza:
  1. Caro Autore Emergente, vuoi un paio di consigli? Sei Emergente, non sei J.K. Rowling o Andrea Vitali quindi non pensare di essere arrivato solo perchĂ© hai (auto)pubblicato un libro, quindi cerca di rimanere umile il piĂ¹ possibile, sia con noi blogger che con i lettori.
  2. Caro Autore Emergente controlla la grammatica, sia nel libro che nelle e-mail.
Libridinosa: 
  1. Io ho solo un consiglio:  (Eliza: ora ho paura) scrivi a loro, le donnine qui sopra e non a me. 
Eliza: Che str...za
Salvia: ma così ti perdi tutte le Coppola del mondo
Libridinosa: di Coppola ce n'è una
Eliza: tutte le altre son nessuna
Salvia: si, va beh, direi che dopo questa spengo il pc
Eliza: meglio perchè arriveranno gli insulti da tutte le parti
Libridinosa: capirai
Eliza: gli insulti tutti a lei (Libridinosa) e non a noi
Salvia: ... che siamo carine e coccolose
Libridinosa: io ho autori che coccolano solo me!!
Salvia ed Eliza: Sborona
Salvia: Pimpino!!!!!!!




You Might Also Like

21 commenti:

  1. Mi avete fatta morire dal ridere! Vorrei essere un piccolo moscerino per origliare le vostre conversazioni, per fortuna che ogni tanto qualcuna, come questa, la pubblicate... Comunque 'Le regole del delitto perfetto' è complesso già senza telefonate quindi figuriamoci con... La vostra devota Anna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ah ah ciao Anna!! Si, lo ammetto le nostre telefonate sono spesso...come dire, strampalate, ma divertenti!!! Prima o poi ci scriveremo un libro, chissĂ  :-) Ti abbraccio!!

      Elimina
    2. MaestĂ Ă Ă Ă Ă Ă ...MaestĂ Ă Ă Ă Ă Ă ...prima o poi telefoniamo anche a lei, tutte in gruppo!

      Elimina
    3. e fu così che chiesero un TSO...poveri noi!!

      Elimina
  2. Quello che io mi chiedo è: come fanno due donnine così assennate (tre, con Dany) a sopportare una ... (i termini inseriteli voi, perchè io non dimentico che "quella" ha il mio indirizzo) di tali proporzioni? Nella vostra vita precedente eravate Dame di San Vincenzo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehhh cara Bacci, sapessi!! In realtĂ  stiamo cercando tutte e tre di guadagnarci un angolo di paradiso. Che dici, riusciremo? Baciotti

      Elimina
    2. Giuda! Giuda Iscariota! Ah, ma vedrai che arrivo!

      Elimina
    3. Salviuccia bella, secondo me un bell'angolino libroso è già pronto per voi...a meno che non arrivi prima "Lei"...è capace di arrotondare tutti gli angoli, quella!!!

      Elimina
  3. Avete scelto un argomento scottante! E io devo dare ragione a Laura: non scrivete a me! Dopo l'ultima esperienza con una esordiente che si credeva una grande scrittrice, ho detto basta! E che di libri self che meritano ce ne sono e ne ho pure letti, ma la maleducazione e la mancanza di umiltĂ , secondo me, vengono prima di tutto!! *sputo*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sputa sputa, Elisa! Facciamo la banda dello sputo!

      Elimina
    2. Ciao Elisa, yeeeeee la Libridinosa ti ringrazia per il sostegno ah ah ah . Si hai ragione, tanti, ma proprio tanti si credono i nuovi Follet e se gli spieghi che magari hanno delle buone potenzialitĂ  ma dovrebbero migliorare qualcosina prima del premio strega...ti insultano come se non ci fosse un domani. Io magari non sputo, perĂ² passo!!!

      Elimina
  4. Veramente un argomento scottante trattato con garbo e moderazione. Ma sapete che vi dico? Concordo su tutto.
    Solo che purtroppo da me gli autori emergenti arrivano direttamente con il libro (a volte stampato su fogli a4) e io sono durante l'orario di lavoro e non posso fuggire e soprattutto non posso dire "sputo". Sighhhhh
    Baci da lea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah aj ah hai visto...moltissimo garbo, sopratutto chi sputa :-)
      Ma povera Lea, addirittura ti inseguono in biblioteca armati di fogli A4. Aiuto. Ma poi io immagino te, dolce donnina cortese e sorridente... se hai bisogno Tu fischia che qualcuna arriva!!!!

      Elimina
    2. Ah aj ah hai visto...moltissimo garbo, sopratutto chi sputa :-)
      Ma povera Lea, addirittura ti inseguono in biblioteca armati di fogli A4. Aiuto. Ma poi io immagino te, dolce donnina cortese e sorridente... se hai bisogno Tu fischia che qualcuna arriva!!!!

      Elimina
  5. I peggiori sono quegli autori emergenti che non hanno letto neanche una singola riga del tuo blog e ti propongono il loro libro che magari tratta temi che non leggeresti mai neanche sotto tortura. O quelli che vogliono segnalazioni, ma poi non ringraziano neanche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh giĂ  Beth hai proprio centrato il punto! Ma siiiii loro non ringraziano e noi ci scriviamo una chiacchiera! Bacioni

      Elimina
  6. Ciao ragazze!! Mi avete fatto sbellicare dallle risate!!
    Mi piace moltissimo questa rubrica "Associazione a delinquere"!!!
    Che brutte esperienze che avete avuto con gli autori emergenti!
    Per fortuna l'unica che mi è capitata è stato molto gentile e ha accettato anche il fatto che avessi trovato dei punti da sistemare nel suo libro.
    Mi avete messo un po' di paura!!! :D :D

    RispondiElimina