#challenge,

Leggendo SerialMente - Presentazione e Iscrizioni Challenge 2017

giovedì, dicembre 01, 2016 Baba Desperate Bookswife 39 Comments

Taaaaaaaa daaaaaaaaaaaaaaaan. Non ve lo aspettavate eh! E invece eccoci qui - Dany e Baba - in un giorno veramente speciale a presentarvi la Challenge di lettura che abbiamo pensato per trascorrere in vostra compagnia – leggendo spesso con voi e mettendoci in gioco!!! – il 2017 che è alle porte.
Dicevamo che è un giorno speciale… infatti oggi compio 18 anni!!!ahahahahahahah ti piacerebbe eh sister! (dany) – comunque, gli anni di una signora non si chiedono, sappiate solo che oggi si festeggia!!!! Tanti auguri a meeeeeee, tanti auguri a meeeee, tanti auguri alla sottoscrittaaaaa, tanti auguri a meeeeeee!!! 
Ok, forse adesso è meglio se torniamo serie e vi spieghiamo quello che le nostre menti hanno organizzato per voi!

Leggendo SerialMente è una sfida di lettura che vi chiamerà a leggere solo serie di libri! Ormai, si sa, i libri tendono ad essere sfornati uno dopo l’altro utilizzando lo stesso protagonista tre, quattro, cinque, infinite volte. Noi non siamo mai state particolarmente attratte dalle saghe, soprattutto perché fino a non moltissimo tempo fa erano prerogativa dei libri fantasy; ora invece è diventata praticamente una moda per letture di qualsiasi tipo quindi bisogna adattarsi, e noi siamo donnine che si adattano!


LA SFIDA
La sfida durerà un anno e sarà divisa in quattro tappe. Per ogni tappa, quindi ogni trimestre, assegneremo un obiettivo generico e 4 saghe scelte da noi (tra quelle che desideriamo leggere da tanto!) anch'esse rientranti nell'obiettivo. - IN OGNI TAPPA VOI DOVRETE LEGGERE UNA SAGA A VOSTRA SCELTA - O ALMENO I PREMI TRE LIBRI - E UNA FRA QUELLE DA NOI CONSIGLIATE - O ALMENO I PRIMI TRE LIBRI
Esempio:
Tappa 1
Obiettivo generico: Libri per ragazzi
I nostri bonus: Harry Potter, Wonder, Il mio splendido migliore amico, La terra delle storie


Per passare alla tappa successiva dovrete leggere almeno tre libri di una serie a vostra scelta che rientri nell’obiettivo generico, più almeno tre libri di una delle saghe proposte da noi.
Esempio:
In questo caso potreste scegliere Fairy Oak per l’obiettivo generico e una tra le quattro elencate sopra.


Nel caso voi voleste leggere come obiettivo generico una delle saghe che abbiamo proposto noi, dovrete comunicarci prima di cominciarne la lettura quale userete come obiettivo e quale come bonus e non potrete più modificare la scelta.

Come vi dicevamo all’inizio vogliamo metterci in gioco insieme a voi quindi durante ogni tappa organizzeremo un Gruppo di Lettura sui nostri blog relativo ad una delle serie scelte da noi cui potrete partecipare – non siete obbligati - per accumulare più punti.
Ogni libro che leggerete dovrà essere recensito, entro la scadenza della tappa in corso, sul vostro blog (se ne avete uno) o su una qualsiasi piattaforma online (amazon, facebook, goodreads, anobii, ecc.) da cui potrete prendere un link e inviarcelo con il format che pubblicheremo con la presentazione di ogni tappa. Non valgono recensioni inviate via mail. (Per recensione non si intende un riassunto e neanche solo bello o brutto, bisogna argomentare il proprio pensiero raccontando, senza fare spoiler, le motivazioni del vostro giudizio sul libro. Comunque se avete bisogno non esitate a chiedere!!!).
PUNTEGGIO

Per la serie scelta da voi:
+5 punti totali per la lettura dei primi tre libri della serie+1 punto per ogni libro in più rispetto al terzo della serie


Esempio:Scegliete di leggere una saga di 7 volumi. 

Entro la fine della tappa siete riusciti a leggerne solo tre (che è il minimo per passare alla tappa successiva) totalizzate 5 punti
Entro la fine della tappa ne avete letti cinque totalizzate 5 punti (per i primi tre) + 2 punti per gli altri due = 7 punti
Entro la fine della tappa ne avete letti sette totalizzate 5 punti (per i primi tre) + 4 punti per gli altri quattro = 9 punti


Per la serie scelta da noi:
+3 punti per la lettura di ogni volume della serie+10 punti se completate tutti i libri della serie

Esempio:
Scegliete una delle saghe proposte da noi composte da 5 libri .
Entro la fine della tappa siete riusciti a leggerne solo tre (che è il minimo per passare alla tappa successiva) totalizzate 9 punti
Entro la fine della tappa ne avete letti quattro totalizzate 12 punti
Entro la fine della tappa li avete letti tutti e cinque totalizzate 15 punti + 10 punti bonus



Bonus:
+5 punti in ogni tappa se partecipate attivamente e commentate tutti i post del GdL che proporremo per una delle saghe di nostra scelta (ogni tappa avrà un GdL dedicato ed all’inizio di ogni tappa vi verrà svelato i titoli su cui verterà in modo da potervi organizzare)

TAPPE

PRIMA TAPPA: 20 dicembre 2016 – 20 marzo 2017 –Un libro per amico


SECONDA TAPPA: 21 marzo 2017 – 20 giugno 2017 –Desperate Bookswife



TERZA TAPPA: 21 giugno 2017 – 20 settembre 2017 –Un libro per amico



QUARTA TAPPA: 21 settembre 2017 – 20 dicembre 2017 –Desperate Bookswife


ISCRIZIONI

Potrete iscrivervi dal oggi fino al 31 dicembre 2016

PREMI:1° classificato: Buono amazon di € 20.00 + un libro cartaceo di nostra scelta 
2° classificato: Mistery box contenente due cartacei
3° classificato: Mistery box contenente un cartaceo

REGOLE PER PARTECIPARE

Obbligatorie:
- Essere lettori fissi dei blog - basterà cliccare segui nel box apposito che trovate nei nostri blog (comunicateci se vi iscrivete con un nome diverso a quello che utilizzate per i commenti qui sul blog) - Commentare questo post (qui o su Un libro per amico) comunicandoci la vostra intenzione a partecipare e una vostra mail su cui inviarvi le comunicazioni relative alla challenge.
- Avere voglia di divertirvi

Opzionali:

- Cliccare mi piace sulle pagine facebook : Desperate Bookswife e Un libro per amico
- Condividere il banner dell’iniziativa e spargere la voce a più non posso. Più siamo più ci divertiamo
- Chiedere l’iscrizione al gruppo facebook chiuso creato per la sfida (LINK) dove potrete porci domande, darvi consigli o anche solo chiacchierare con noi e tra di voi per conoscerci meglio.

Ovviamente le nostre mail sono sempre a vostra disposizione per qualsiasi dubbio, chiarimento, necessità voi abbiate ed anche solo per fare quattro chiacchiere con noi!!!

Ci trovate qui:


DANY


A presto!


You Might Also Like

39 commenti:

  1. Ohhhh questa è un sogno! Questa challenge è perfetta per me! *_* la mia mail è lapiccolakris@hotmail.com mi iscrivo per prima yuppiiiiii poi oggi condivido e controllo di aver fatto tutto quando sono al pc :P cioè sognavo che qualcuno organizzasse una cosa simile!!! 😀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta! Bene sono molto contenta, mi fa proprio tanto piacere!! noi non vediamo l'ora di iniziare!

      Elimina
  2. Buon compleanno Baba! Mi sono iscritta sul blog di Daniela (e con questa basta Challenge sennò sbrocco definitivamente) ma non potevo non passare di qui a farti gli auguri! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nadia, grazie mille!! ho gli occhi a cuoricino. Ok, basta, questa è l'ultima!! baciotti

      Elimina
  3. Ciao Baba... ma compi gli anni?!?!?!?!?!
    Dopo allora ti faccio con calma gli auguri come di deve!!!
    Certo che mi iscrivo - non aspettavo altro che leggervi e partire! ;-)
    Le saghe o serie non mi piacciono molto - così mi date la forza per scardinare un'abitudine mentale!!
    In serata ottempero agli obblighi e soprattutto leggo meglio!!
    Non vedo l'ora che inizi, bellissima challenge!
    Ciao, Marina - Marylou

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marinaaaaaa grazie mia cara! sono felice che tu abbia deciso di partecipare, nonostante il tuo non amore per le serie. Anche noi in effetti siamo sempre state un po' razziste, invece così, leggendo con voi, smaltiremo e quelle che ci siamo sempre negate e impareremo ad apprezzarle!! A presto, un abbraccio per te

      Elimina
  4. ciao! Io però inizio con le domande. A differenza vostra io AMO le saghe e molte le ho già iniziate. Valgono lo stesso almeno per i bonus? Ad esempio richiamando sopra: io Wonder l'ho letto ma non i seguenti. Vale lo stesso? Posso leggere 3 dei seguiti? Stesso discorso per obiettivo generico. Sempre l'esempio. Oggi è uscito il secondo della Mafi, io il primo l'ho recensito. Vale lo stesso se leggo solo il secondo?
    Scusa ma non ho capito bene, le istruzioni sembrano sempre complicate, man mano poi capisco, spero, altrimenti continuo a rompere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, allora, vedi le serie iniziate vanno benissimo, sia per il bonus sia per l'obiettivo generico, per passare il trimestre tu devi leggere almeno 3 libri della stessa serie per il generico e 3 libri della stessa serie del bonus. Non importa se non sono i primi, l'importante è che siano minimo 3. Se poi ne leggi di più (sempre della stessa serie) avrai punti in più. Se leggi, non so, wonder, e il primo lo hai già letto, non importa, potrai leggere il due, il tre e il quattro. Nel caso che wonder sia una trilogia e il primo lo hai già letto, o cambi serie, oppure ti rileggi il primo (e riscrivi la recensione) e poi i successivi due. Non so se mi sono spiegata, ma spero di sì ah ah ah

      Elimina
  5. Ah partecipo, o almeno ci provo! Speriamo. Vi lascio la mia mail chiara.ropolo@virgilio.it

    RispondiElimina
  6. intanto ...Auguriiiiii! buon compleanno!! :*
    per il resto... rifletto :P

    RispondiElimina
  7. Ok, io ci provo... Cavoli, proprio quest'anno che mi ero detta basta serie!! XD Vediamo se sopravvivo alla prima tappa!
    La mia mail: labibliotecadieliza@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ohhh evvivaaaa! sono sicura che ce la farai alla grande :-)

      Elimina
  8. Mi iscrivo e partecipo molto volentieri! ^_^ Sono nuova per entrambi i blog, quindi devo ancora capire bene come funzioni questo contest, ma ci provo! ;) Spero di riuscire nell'intento... ;-)
    Seguo sia il il blog che la pagina facebook (sia di Baba che di Dany) col mio nome Lara Milano e la mia e-mail è lamarama86@gmail.com
    P.S.= oltre ad essersi iscritti poi come si farà a dimostrare la partecipazione via via? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara, ma sopratutto, piacere! Tranquilla, è molto più semplice di quanto non immagini: ogni volta che leggerai un libro scriverai una breve recensione (almeno una decina di righe, all'interno delle quale mi spiegherai perchè il libro ti è piaciuto oppure no), pubblicherai questa recensione da qualche parte, Facebook, oppure Anobi, Goodreads, o su un blog nel caso ne avessi uno. A te basterà inviarci il link della tua recensione all'interno di un modulo che il giorno 20 dicembre vi mostreremo! Spero di essere riuscita a spiegarmi! E non esitare a chiedere, in caso di dubbi! Buona giornata a te!

      Elimina
  9. Ciao Baba,
    per prima cosa Auguri di Buon Compleanno! Per quanto riguarda la challenge devo confessarti che non ho un buon rapporto con le serie, fatta eccezione per pochi casi (Cormoran, Harry Potter e Rocco)e per questa volta passo.
    Un saluto da Lea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno LEa, grazie mille! Gli auguri sul blog sono sempre emozionanti! Non importa, sarà per la prossima!! Questa è una sfida un po' particolare, quindi capisco perfettamente! Ti mando un abbraccio e a presto!

      Elimina
  10. Ciao Baba!
    Passo a farti gli auguri anche qui (in tutti i luoghi e in tutti i laghi, hihihihi!). BUON COMPLEANNO!!!
    Per quanto riguarda la challenge trovo che sia un'idea molto carina ed originale, ma anch'io come Lea non sono in ottimi rapporti con le serie, e l'idea di doverne leggere per un anno intero mi spaventa proprio. Perciò stavolta passo. In bocca al lupo per questa bella avventura, a voi e a tutte le partecipanti!
    Bacioni, Stefi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefy, proprio come ho scritto a LEa, lo capisco perfettamente! E' una challenge proprio particolare. Che bello ricevere auguri ovunque, bello assai! Li posso compiere anche domani?? Bacione a te!

      Elimina
  11. Beh, non siamo nemmeno a metà mese e già mi sto iscrivendo a 4 o 5 challenge!! Ci provo, con le serie non sono ferratissima, ma spero di riuscire a combinare qualcosa!!
    alenixedda84@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma buongiorno! Ohhh brava, così si fa! Dai che ci divertiamo, ne sono sicura :-)

      Elimina
  12. È una challenge abbastanza impegnativa che però ammetto mi intriga, anche perché è una sfida stimolante. È vero anche che non sono molto brava a rispettare cose di questo tipo. Quanto tempo ho per meditarci su?! :P Entro la scadenza avrai una risposta, maledetto blocco da lettore che mi tormenta! È una bellissima idea, brave entrambe 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giò! Hai tempo fino al 31 dicembre :-) e spero proprio che deciderai di accompagnarci in questa pazza avventura! Un abbraccio

      Elimina
  13. Ciao Baba! ti rinnovo gli auguri :) sei una splendida diciottenne! Carinissima l'idea della saga, ma ,come forse avrai capito, io e le challenge proprio non andiamo d'accordo. Non riesco mai a finirne una. Passo..ma vi seguirò e sbircerò i titoli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roby ah ah ah Grazie mille, 18 anni per gamba diciamo! Guarda, lo immaginavo infatti non ti ho nemmeno chiesto direttamente, ma sarò felice se ci seguirai e magari con consiglierai qualche serie che ricordi con affetto! Un abbraccio

      Elimina
  14. Ciao Baba e ancora auguri, spero che tu abbia ricevuto anche tanti libri <3. Per la challenge grazie ma passo, non amo che mi si dicano quali libri leggere. Cioè volendo li leggerei anche tutti i libri bonus di dicembre visto che la serie Lux della Armentrout già sto quasi a finire il terzo libro ma devo essere io a decidere quale libro leggere se mi viene "imposto" mi scoccio e non lo leggo. Mi conosco troppo. Comunque è una bellissima challenge ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patrizia! Eh no deve essere un piacere e non una imposizione per carità se no ci si rovina del tempo sacro. Grazie di essere passata a trovarmi! A presto e un abbraccio :-)

      Elimina
  15. ciao Baba, sono Giusy e mi iscrivo molto volentieri.
    La mia email è giusit2008@libero.it.
    Buona giornata.
    Giusy

    RispondiElimina
  16. Ciao Baba, eccomi! Ci provo anch'io e questa è la mia mail: unoradisoleblog@gmail.com

    RispondiElimina
  17. Dopo avervi conosciute non vi mollo più! Ci sono anche per questa nuova sfida, la mia email è nuvolarosacreazioni@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica, che bello!!! Sono molto contenta. Segnata :-) baci!

      Elimina
  18. che carina questa challenge! Partecipo volentieri! la voglia di divertirsi c'è e le saghe non mancano di certo!XD saya85@msn.com

    RispondiElimina
  19. Cerco di partecipare anche io :) Sembra carino, e io leggo tante saghe!

    La mia mail: bocconcino.francesca@gmail.com

    RispondiElimina
  20. Ci provo anche se sono indietro con un sacco di cose e ho aderito ad altre due challenge, sono impazzita! Quest anno comincerà col botto ahahah
    ecco la mail: erika93me@gmail.com

    RispondiElimina
  21. Dato che vorrei leggere delle serie nuove, partecipo (come farò con sette\otto Challenge lo so soltanto io!).

    andibelieveinabookagain@gmail.com

    RispondiElimina