dicembre2018,

Visual Challenge Upgrade - Sfida di lettura 2019 - ISCRIZIONI

sabato, dicembre 01, 2018 Baba Desperate Bookswife 38 Comments


BUONASERA A TUTTI!! Siamo nuovamente giunti alla data del mio compleanno e da due anni a questa parte si aprono le iscrizioni alla Sfida di Lettura dell'anno che sta per iniziare. Credo che alcuni di voi non abbiano sentito la nostra mancanza, mentre chi lo sa, magari per altri potrebbe essere un ritorno, oppure ci incontreremo per la prima volta. Noi vi accogliamo a braccia aperte sperando possiate divertirvi con noi per dodici mesi.  Come vedete le immagini sono sempre le protagoniste di questa nuova sfida, ma abbiamo apportato delle modifiche. Adesso vi spieghiamo per bene tutto. 


LA SFIDA 
La sfida durerà un anno e sarà divisa in 12 tappe della durata di un mese ciascuna. Il primo di ogni mese pubblicheremo un post in cui troverete una fotografia che conterrà svariati oggetti o scenari. Voi potrete leggere in un mese massimo 6 libri e minimo 2. Il primo dei sei dovrà avere raffigurato uno o più oggetti della fotografia. Il secondo dovrà contenere un'immagine presente nella cover del primo, il terzo un'immagine presente nella cover del secondo e così via, formando una catena fino ad un massimo di 6 libri. Potrete utilizzare anche sei volte la stessa immagine e otterrete un punto per ogni libro letto, ma se sarete fantasiosi e utilizzerete sempre immagini differenti otterrete un bonus e vi verranno assegnato un punto in più a libro. Per ottenere questo bonus dovrete però leggere almeno 3 libri. Adesso vi facciamo un esempio pratico:


Fonte Qui

All'interno di questa fotografia ci sono svariati oggetti: una finestra, dei libri, una lampada, dei cuscini, una parte di poltrona, un tappeto, una pianta da appartamento, ecc. Tra questi oggetti dovrete sceglierne uno o più per iniziare la vostra catena.















Come punto di partenza io scelgo: La rilegatrice di Storie perdute di Cristina Caboni. C'è un LIBRO,  proprio come nell'immagine sopra.











Per il secondo anello della catena scelgo: La scrittrice senza nome di Alice Basso. C'è una DONNA, proprio come sulla copertina del romanzo di Cristina Caboni.








Per il terzo scelgo: Tipi non comuni di Tom Hanks. C'è una MACCHINA PER SCRIVERE, come sul libro della Basso.











COSì COME LA VEDETE QUESTA SEQUENZA VALE 6 PUNTI. Perchè? Perchè per tre volte ho scelto elementi diversi. Se avessi scelto tre copertine raffiguranti dei libri avrei ottenuto 3 PUNTI.
Spero sia chiaro.








Ma c'è di più: se voi riuscirete a trovare il primo libro della catena su cui siano raffigurati più di un oggetto della fotografia, quella lettura e solo quella, varrà il numero di punti pari al numero di oggetti raffigurati. Mentre dal secondo libro in poi tutto vale come scritto in precedenza. Esempio - fa fede la foto sopra:

Come primo libro scelgo: Fai piano quando torni di Silvia Truzzi. C'è una TENDA e una POLTRONA.


















Come secondo scelgo: Tre donne di Dacia Maraini. C'è una DONNA come sulla copertina della Truzzi.


















Il terzo libro da me scelto è: Stia della mia ansia di Daria Bignardi. C'è un UCCELLO come sul libro della Maraini.


















Come quarto scelgo: L'uccello che girava le viti del mondo di Murakami. C'è un UCCELLO, come sul libro della Bignardi.
















QUESTA CATENA VALE 5 PUNTI: due punti per il libro della Truzzi per aver utilizzato due oggetti - poltrona e tenda - e gli altri un punto a libro, poichè gli ultimi due della catena contengono la stessa immagine (due volte UCCELLO).

Se non riuscirete a completare la tappa leggendo almeno DUE LIBRI, quel mese otterrete 0 punti, ma potrete comunque continuare a giocare con noi.

VI CONSIGLIAMO  IN OGNI CASO, PRIMA DI INIZIARE A LEGGERE, DI CHIEDERCI  CONFERMA LIBRO PER LIBRO, ONDE EVITARE CHE LA VOSTRA CATENA SI SPEZZI MAGARI A META', PER EVITARE DI SCOPRIRE A FINE TAPPA DI AVER TOTALIZZATO MENO PUNTI A CAUSA DI UN COLLEGAMENTO ERRATO. I COLLEGAMENTI SARANNO VISIVI, QUINDI NON INTUITIVI: UCCELLO VALE PER PENNUTO E NON PER ANIMALE GENERICO. VASO DI FIORI VALE PER VASO DI FIORI E NON FLORA IN GENERALE.

 La prima tappa sarà quindi pubblicata su entrambi i blog il primo gennaio, quindi cercate di non bere troppo la notte precedente e Stay Tuned. Ogni mese potrete decidere di leggere da due a sei libri per ottenere qualche punto. Potrete quindi partecipare a qualsiasi tappa anche se non avrete letto libri per le tappe precedenti.Per dimostrare di aver letto i libri dovrete caricare, nel format che troverete nel post della tappa corrispondente, il link che rimanderà alle vostre recensioni, ma lo potrtee fare una sola volta al mese quando avrete completato la catena. (capirete meglio quando aprirete il format). Le recensioni potranno essere postate sul vostro blog (se ne avete uno) o su una qualsiasi piattaforma online (Amazon, Facebook, goodreads, anobii, ecc.) da cui potrete prendere un link e inviarcelo. Non valgono recensioni inviate via mail. (Per recensione non si intende un riassunto e neanche solo bello o brutto, bisogna argomentare il proprio pensiero raccontando, possibilmente evitando gli spoiler, le motivazioni del vostro giudizio sul libro. Non fatevi spaventare se anche non ne avete mai scritte, sarà più facile di quello che credete. Comunque se avete bisogno non esitate a chiedere!!! Noi siamo sempre disponibili a darvi una mano).
Importante: il libro deve essere di almeno 150 pagine - fa fede Amazon -

PUNTEGGIO

Per ogni libro letto e recensito entro la fine della tappa corrente anche con sempre la stessa immagine - catena minima di DUE LIBRI - : 1 PUNTO

Per una catena minima di tre libri contenenti sempre oggetti differenti: 1 PUNTO in più a Libro.

Il punteggio del primo libro dipenderà dal numero di oggetti che questo avrà in comune con la nostra immagine: ogni oggetto varrà 1 PUNTO.
Se il link arriverà dopo la mezzanotte dell'ultimo giorno del mese sarà automaticamente cancellato, quindi occhio!

Se create una catena composta da sei libri, indipendentemente che gli oggetti siano uguali o differenti, ottenete un bonus di 3 PUNTI.
 Ci saranno dei punti bonus o dei premi speciali? Chi può dirlo, sapete che le nostre menti sono sempre in movimento,  e che noi siamo quelle dell'ultimo minuto! Quindi è troppo presto per deciderlo. 

ISCRIZIONI


Le iscrizioni partono oggi. Potrete iscrivervi alla Challenge in qualsiasi momento dell'anno e decidere se recuperare cercando di legger e il più alto numero di libri possibili consentiti e cercando di mettere nel vostro primo libro più oggetti possibili. 
L'unico vincolo che vi diamo è che le vostre recensioni dovranno essere postate successivamente alla data della vostra iscrizione. Non varranno le recensioni che avete pubblicato precedentemente.


PREMI:
Alla fine della Challenge saranno premiati i tre partecipanti con il punteggio più alto. In caso di parità si sicuramente si estrarrà e vi spiegheremo le modalità di estrazione al momento opportuno.


Vincitore numero 1: Buono amazon di € 20.00
Vincitore numero 2: Un cartaceo a nostra scelta 
Vincitore numero 3: Un e-book del valore massimo di 5€ acquistato sul sito scelto dal vincitore


Durante lo svolgimento della Challenge potrebbero essere premiati con piccoli omaggi alcuni partecipanti che, a nostro insindacabile giudizio, si saranno distinti nel corso del gioco. Ma non ci sarà una regola fissa per questo. Lo scoprirete unicamente giocando.

REGOLE PER PARTECIPARE


Obbligatorie:
1- Essere lettori fissi dei blog - basterà cliccare segui nel box apposito che trovate nei nostri blog (comunicateci se vi iscrivete con un nome diverso a quello che utilizzate per i commenti qui sul blog)
2- Commentare questo post (qui o su Un libro per amico) comunicandoci la vostra intenzione a partecipare e una vostra mail su cui inviarvi le comunicazioni relative alla challenge.
3- Avere voglia di divertirsi

Opzionali:
1- Cliccare mi piace sulle pagine Facebook : Desperate Bookswife e Un libro per amico
2- Condividere il banner dell’iniziativa e spargere la voce a più non posso. Più siamo più ci divertiamo.
3- Chiedere l’iscrizione al Gruppo Facebook chiuso che creeremo per la sfida (LINK nel post del 1° gennaio) 

* i vostri dati saranno unicamente utilizzati in riferimento a questa challenge e per ricevere informazioni mensili per il recap al quale però potrete richiedere di sottrarvi. Non verranno divulgati a terzi. 


Ci trovate qui:
DANY
unlibroperamico.dany@gmail.com

BABA
desperatebookswife@gmail.com

A presto!

You Might Also Like

38 commenti:

  1. Buongiorno e buon compleanno! Io parteciperò anche nel 2019. Sfida più difficile e più stimolante.
    (aleio.marega@gmail.com)

    RispondiElimina
  2. Ciao e ancora auguri! :) L'anno prossimo la sfida sarà davvero difficile mi sa, anche perchè ho finito tutti i libri con degli oggetti in copertina praticamente!
    Comunque ovviamente partecipo!
    La mia mail è sempre: ggiuls.xx@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Giuls!!!! non potevi mancare, sei stata attivissima :-) E grazie ancora per gli auguri!

      Elimina
  3. Potrei non partecipare? non mi ricordo a che anno sono, ma mi pare il terzo o il quarto anno che gioco con voi..potrei mai mancare?
    Prontissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho dimenticato la mail!!!! Giulia_c2001@yahoo.it

      Elimina
    2. Eh no Giulia, non ti è consentito abbandonare la nave!!!! Smack

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Tanti auguri Baba!
    Appena iscritta da Dany, ci terremo compagnia anche il prossimo anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Federica! Anche tu ci accompagni da un tanto tempo, non potevi mancare! un abbraccio a te!

      Elimina
  6. Tanti auguri di buon compleanno!
    Partecipo anche io, provo a rimettermi in gioco seriamente :)
    La mia mail: appuntidiunagiovanereader@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ragazza! sono felice che tu abbia deciso di rimetterti in gioco :-) noi ti aspettiamo a braccia aperte!

      Elimina
  7. Buongiorno,

    eccomi, volevo iscrivermi anch'io alla challenge.

    COme Chili di Libri.
    La mail è: chilidilibri@gmail.com.

    Grazieeee,
    Daniela

    RispondiElimina
  8. Continuo ad essere una schiappa con le challenge, ma sono perseverante e quindi partecipo! La mail è sempre libraiainsoffitta@libero.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beth, sono molto contenta di saperti con noi anche il prossimo anno :-)

      Elimina
  9. Ci riprovo anche io, dato che mi sono trovata benissimo. email uguale: puglisi.doma@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domenica che bello!!! Primo: felici che tu ti sia trovata bene. Secondo: un altro anno insieme, bellissimo :-)

      Elimina
  10. Ciao! Bellissima l'idea della concatenazione di immagini, mi piacerebbe molto partecipare. La mia mail è: nadia93c@gmail.com
    Grazie!

    RispondiElimina
  11. Che bella idea! Non so come ma lo scorso anno questa challenge era passata ignorata dai imei radar, ma questa volta sono contenta di poter partecipare - o almeno provarci!
    La mia mail è: feelingbookish18@gmail.com
    Grazie! (E tanti auguri di buon compleanno, anche se in ritardo!) 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, ma che bello, benvenuta tra noi! Spero proprio che ti divertirai. Intanto grazie, anche degli auguri, sempre graditi. Ti aggiungo subito alla lista :-)

      Elimina
  12. Bello, una nuova sfida per il 2019! Gli elementi delle immagini che si susseguono.. Certo che sì, ci provo volentieri. E vai che poi si ricomincia.
    Quante adesioni!!!

    RispondiElimina
  13. ci provo anche io. Mail chiara.ropolo@virgilio.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, ma che bello :-) staremo insieme un anno, un po' da noi e un po' da voi. Mi piace questa storia

      Elimina
  14. Posso Provare? e-mail: desiree.pedrinelli@lettricealcontrrario.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Desirèe :-) certo che puoi, sei la benvenuta! E' un onore averti tra noi :-)

      Elimina
  15. Buonasera Baba!! So che siamo alla sera del 31 Dicembre, ma prima di iscrivermi alla nuova sfida ho preferito completare quella del 2018... ed ho appena inviato le ultime recensioni, quindi... seguo l'istinto e mi iscrivo ufficialmente alla nuova challenge!! ;-)
    La mia e-mail ce l'avete già, in caso servisse ve la riscrivo ^_^
    Un abbraccio intanto

    RispondiElimina
  16. In ritardo ti faccio tanti auguri :)

    RispondiElimina
  17. Buongiorno ragazze, ma quindi non posso inserire un libro alla volta, ma tutti i libri del mese insieme giusto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto! Quando ritieni di aver concluso la tua catena inserisci tutte le letture in ordine con i rispettivi link, seguendo il format :)

      Elimina
  18. Ho pianto e singhiozzato giorno e notte, finché è diventato così forte che non potevo sopportarlo più. e ho contattato le persone che possono aiutare, ho provato il vero, e questo è il dott. Ilekhojie. ho quasi rinunciato a cercare di riavere il mio ex marito e di avere di nuovo una famiglia soddisfatta .. avevo provato tutto quello che sapevo, e con incantesimi, benedizioni e straordinari poteri magici fatti, e subito dopo 2 giorni, il mio ex marito tornò per me ed è stato penitente per tutto ciò che ha fatto. E ora la mia vita è equilibrata e sono di nuovo felice. Ha fornito un ottimo servizio, e non credo che la gente avesse saputo del tempio di Dr Ilekhojie e dei suoi poteri magici. Sei il diamante grezzo. Grazie Dr Ilekhojie Hai talento e ti dai così liberamente come mi hai fatto. Grazie per aver intrecciato i tuoi magici incantesimi d'amore per me. Mio marito è tornato da me proprio come lo era quando ci siamo incontrati per la prima volta ... dal profondo della mia anima! Sono immensamente felice ora. Grazie e Dio vi benedica, signore. ora il mio uomo è tornato da me solo in 48 ore, come tu hai detto ... io sono pienamente ricompensato. Grazie mille, un sacco di apprezzamenti .. Ecco Doc Ilekhojie Email: gethelp05@gmail.com o chiama il +2348147400259

    RispondiElimina
  19. Buongiorno a te con il mio nome Conholi, vengo dagli Stati Uniti, non devi solo soffrire così tanto nella vita matrimoniale. Il dott. OMOOGUN è in grado di gestire senza indugio tutti i problemi relazionali, ma se ti stai innamorando guai in esso devi fare tutto ciò che ti farà sentire indietro e libero dal cuore per proteggere la relazione perché l'amore della vita non è facile da lasciar andare, quindi ero vittima di problemi di relazione il mio partner stava avendo una relazione fuori quando sono sempre al lavoro per far andare avanti la famiglia quando me ne accorgo, la mia vita era in crisi e non ho mai lavorato bene per sostenere la famiglia, ma quando mi imbatto in un blog su come il dottor OMOOGUN ha salvato i matrimoni, sono stato molto felice di informarlo la mia depressione, ma ora sono felice e il matrimonio è ben protetto contattare e-mail omooguntempleofanswer@gmail.com o whatsapp su +2348149416142 ma una cosa che devi sapere è la fiducia e credere che sarai di aiuto da lui fidati di lui lo prometto sei un buon risultato

    RispondiElimina