#condividiunlibro,

C’è vita, in un libro. La Tua - di Mondadori Store

mercoledì, dicembre 05, 2018 Baba_Books Desperate Bookswife 4 Comments


Buongiorno lettori, oggi voglio parlarvi di un'iniziativa che non solo condivido, ma che proprio mi sta a cuore, ovvero la promozione della lettura. 
Quante volte vi è capitato di incontrare durante il vostro cammino un libro che ha letteralmente lasciato il segno? Uno di quelli che portereste sempre con voi, che sentite "vostro", di quelli che calzano a pennello? Io mi sento fortunata, mi è capitato tante volte. Ma grazie all'iniziativa che sto per mostrarvi ...non solo posso sbandierarlo ai quattro venti, ma posso coinvolgervi!
Io sono doppiamente fortunata perchè avendo creato questo blog posso condividere quotidianamente le mie emozioni, ma  tutti quelli che non ne hanno uno? Forse è più difficile parlare dei libri del cuore, e sopratutto fotografarsi con loro. Adesso però non ci sono più scuse.

Si tratta di "C'è vita in un libro. La tua", ovvero un progetto che nasce dalla collaborazione con l’artista Mr. SaveTheWall e la proposta creativa dell’agenzia Action & Branding e questa campagna è firmata Mondadori Store.
Ma giustamente vi state chiedendo di cosa si tratti, bene ci provo: questa iniziativa che ha preso il via il 15 novembre, da la possibilità a noi lettori di diventare protagonisti, rendendo un libro vivo grazie alle nostre parole e ai nostri scatti. 
NOI  diventiamo i testimonial d’eccezione di un’iniziativa che avrà vita nei prossimi mesi sul web attraverso il sito dedicato al progetto www.condividiunlibro.it, che ospita i video e le foto realizzate dall’artista - Mr. SaveTheWall-.
Il nostro compito? Semplicissimo:
ci facciamo scattare una fotografia insieme al nostro libro preferito, poi apriamo il nostro profilo Facebook e Instagram, postiamo la foto descrivendo con poche parole le emozioni che il libro ci ha procurato, utilizzando l'hashtag #condividiunlibro.
Utilizzando questo # faremo in modo che le nostre foto vadano a popolare la piattaforma, moltiplicando le esperienze. Gli scatti migliori verranno premiati da Mr SaveTheWall.

Ma adesso vi svelo una notizia: con l'iniziativa di Mondadori Store ci sarà la possibilità di partecipare al concorso per vincere Un Buono da 100 euro da spendere in libri e non c'è nemmeno bisogno di iscriversi! Basta postare la foto, utilizzando questa dicitura: #condividiunlibro. Più facile di così! 

Se voi cliccate QUI avete la possibilità di sapere qualcosina in più, visionare gli scatti degli altri e il regolamento. Tutto questo entro il 14 gennaio 2019, termine ultimo per postare la vostra foto sui social.
Che dite? Avete preparato la macchina fotografica, la fotocamera del cellulare, il treppiedi? Ma sopratutto, sapete già quale libro vi accompagnerà in questa avventura? La Desperate Bookswife che c'è in me ha scelto "Io che amo solo te" di Luca Bianchini. Un libro scritto da un autore italiano dotato di senso dell'umorismo, sensibilità e sottile cinismo. Una storia che mi ha appassionato, commosso e fatto ridere di gusto. Un romanzo che per partito preso non volevo leggere e che invece si è rivelato perfetto. La scelta è stata dura dato che io di libri preferiti ne ho almeno 20...ma questo è perfetto per l'occasione! 
Vi aspetto e taggate anche me nei vostri scatti se avete piacere, il mio profilo è desperate_bookswife, ma non dimenticate l'hashtah #condividiunlibro. 

#condividiunlibro #mondadoristore #ad

You Might Also Like

4 commenti:

  1. Ottima scelta, libro spettacolare! Anche per me è uno di quei libri che restano nel cuore! Parteciperò sicuramente al concorso ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LA scelta non è stata semplice... ma questo è praticamente perfetto! Voglio poi vedere la foto

      Elimina