#challenge,

Visual Challenge - Sfida di lettura 2018 - Tappa 6 GIUGNO

venerdì, giugno 01, 2018 Baba Desperate Bookswife 3 Comments


Ciao a tutti, ridendo e scherzando siamo arrivati alle sesta tappa, giro di boa di questo anno insieme. 
Come stanno andando le vostre letture? Siete soddisfatti del percorso fatto fino ad ora.
Non voglio dilungarmi oltre perchè so che oggi siete qui per vedere la nuova foto. Prima permettetemi come sempre un piccolo riepilogo.


LA SFIDA
La sfida durerà un anno e sarà divisa in 12 tappe della durata di un mese ciascuna. Il primo di gni mese pubblicheremo un post in cui troverete una fotografia scattata da noi che conterrà svariati oggetti. Voi potrete leggere in un mese massimo 5 libri che abbiano raffigurato sulla copertina uno degli oggetti contenuti all'interno della nostra fotografia. Se il libro da voi scelto dovesse contenere più di un oggetto di quelli raffigurati nella foto della tappa, vi verrà in ogni caso conteggiato un punto.
Ogni mese potrete decidere di leggere da zero a cinque libri, ma potrete anche decidere di non leggere nulla il mese in corso e poi magari recuperare nei mesi successivi i libri corrispondenti alle immagini delle tappe precedenti. Potrete quindi partecipare a qualsiasi tappa anche se non avrete letto libri per le tappe precedenti.
Per dimostrare di aver letto i libri dovrete caricare, nel format che troverete alla fine di questo post, il link che rimanderà alla vostra recensione. Le recensioni potranno essere postate sul vostro blog (se ne avete uno) o su una qualsiasi piattaforma online (amazon, facebook, goodreads, anobii, ecc.) da cui potrete prendere un link e inviarcelo. Non valgono recensioni inviate via mail.

PUNTEGGIO:
Per ogni libro letto e recensito entro la fine della tappa corrente: 1 PUNTO
Per ogni libro letto e recensito al di fuori dei tempi della tappa: 1/2 PUNTO
Ovviamente farà fede la data e l'orario di invio che sarà presente nel format. Se il link arriverà dopo la mezzanotte dell'ultimo giorno del mese sarà in automaticamente conteggiato mezzo punto, quindi prestate molta attenzione agli orari! 
Tenete sempre d'occhio i nostri blog perchè abbiamo pensato di aggiungere dei giochini bonus che potrebbero esservi utili per riuscire a raccimolare qualche punto in più!

PREMI:
Alla fine della Challenge i partecipanti saranno divisi in quattro fasce:
Prima fascia: chi avrà totalizzato da 51 in su
Seconda fascia: chi avrà totalizzato da 41 a 50 punti compresi
Terza fascia: chi avrà totalizzato da 31 a 40 punti compresi
Quarta fascia: chi avrà totalizzato da 12 a 30 punti compresi
Per ognuna delle quattro fasce sarà estratto un vincitore attraverso il sito Random

Vincitore prima fascia: Buono amazon di € 20.00
Vincitore seconda fascia: Un cartaceo a nostra scelta
Vincitore terza fascia: Mistery box contenente articoli di cancelleria
Vincitore quarta fascia: Piccolo premio di consolazione

Durante lo svolgimento della Challenge potrebbero essere premiati con piccoli omaggi alcuni partecipanti che, a nostro insindacabile giudizio, si saranno distinti nel corso del gioco. Ma non ci sarà una regola fissa per questo. Lo scoprirete unicamente giocando.

REGOLE PER PARTECIPARE
Obbligatorie:
- Essere lettori fissi dei blog - basterà cliccare segui nel box apposito che trovate nei nostri blog (comunicateci se vi iscrivete con un nome diverso a quello che utilizzate per i commenti qui sul blog) 
- Commentare questo post (qui o su Desperate Bookswife) comunicandoci la vostra intenzione a partecipare e una vostra mail su cui inviarvi le comunicazioni relative alla challenge. 
- Avere voglia di divertirvi

LA FOTO DEL MESE




Qualche precisazione:


- l'uomo e la donna valgono o come coppia unica protagonista di una cover (quindi no uomo e donna mischiati in mezzo alla folla o con altri esseri viventi) e in questo caso possono anche non essere vestiti da sposi; oppure come personaggi singoli ma vestiti da sposi (sì uomo solo vestito da sposo, sì donna sola vestita da sposa e in questo caso potrenno anche non essere gli unici soggetti della cover) 

- la sveglia vale come sveglia o come orologio da tavolo o da parete (non vale orologio da polso, non vale orario scritto da qualche parte!) 

- la forbice vale come forbice di qualsiasi tipo; 
- la collana e l'anello valgono come una qualsiasi collana o un qualsiasi anello.
    RICAPITOLANDO:

    - nel format inserite il mese giusto, altrimenti noi organizzatrici potremmo andare in confusione
    - potete leggere ancora i libri della scorsa tappa, inseriteli indicando il mese di appartenenza corretto, varranno però 1/2 punto
    - importante: NON BASTANO 20 PAROLE PER DESCRIVERE IL LIBRO, QUESTO MESE SAREMO PIU' INTRANSIGENTI. Almeno qualche riga, dobbiamo capire che avete letto il libro in questione, per correttezza verso gli altri partecipanti.

    Vi ricordiamo che potete controllare il vostro punteggio sul file drive qui e che è attivo il gruppo facebook della challenge cui si può richiedere l'iscrizione qui (non è obbligatorio).

    Ecco il format dove dovrete inserire i link. Vi chiediamo di prestare attenzione alla correttezza dei dati. Se inserite un link che rimandi a Goodreads o Anobii inserite quello che riporta alla vostra recensione specifica e non al libro generico. Se avete bisogno di aiuto non esitate a chiedere!




    Ovviamente le nostre mail sono sempre a vostra disposizione per qualsiasi dubbio, chiarimento, necessità voi abbiate ed anche solo per fare quattro chiacchiere con noi!!!
    Ci trovate qui:
    BABA
    desperatebookswife@gmail.com

    DANY
    unlibroperamico.dany@gmail.com

    A presto!

    You Might Also Like

    3 commenti:

    1. Ogni mese vengo a sbirciare la nuova foto, la vostra Reading Challenge è davvero originale e mi spiace averla scoperta in ritardo!
      Spero ne organizzerete una uguale o altrettanto simpatica per il 2019 :)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao Loredana, caspita, grazie mille! Chi lo sa, speriamo proprio di sì!

        Elimina
    2. Ciao Baba, ho ri-registrato una recensione per la tappa di giugno perché avevo sbagliato il tema/oggetto. Spero non sia un problema.

      RispondiElimina