#le pillole di Ste,

Le pillole di Ste - Il Castello Errante di Howl

venerdì, giugno 29, 2018 Baba Desperate Bookswife 2 Comments

Buongiorno lettori, dopo tantissimo tempo ecco a voi "Le pillole di Ste". Ho scelto questo libro, poichè sono affezionatissima al film di animazione, così ho deciso di pubblicare il pensiero di Stefano, poichè a me il romanzo ancora manca. Eccolo qui




Ce l'ho fatta!!!

Purtroppo i miei tempi di lettura sono molto più dilatati del solito ma comunque tengo duro e vado avanti 👍👍👍
Veniamo a questo libro e alla sua osannata versione cinematografica di Hayao Miyazaki e facciamo il punto: ho provato a vederlo ma mi sono addormentato!!! 🛏🛏🛏
Io e il cinema è una guerra che va avanti da lungo tempo.....in sala resisto, davanti alla TV mi annoio e spengo.
Quindi non l'ho visto!!! E non lo vedrò mai!!
Se si tratta di leggere, anche a piccole rate, ci sono!!!
Storia piuttosto lenta per i miei gusti e forse un po' oscura ma sicuramente bella.
Sophie, piccola modista, rimane orfana assieme alle sue sorelle e cerca di rimettere in piedi la vita della famiglia (lei e le sue sorelle) dopo il trauma. Tutto sembra mettersi per il meglio finché nel suo negozio non arriva la Strega delle Terre Desolate, che non contenta del cappello appena acquistato, la maledice e la trasforma in una vecchia!!!
La vita di Sophie è ribaltata di colpo!!
Parte a caso senza destinazione e si imbatte nel sinistro e fantomatico Castello del mago Howl, del quale si narra che divori il cuore delle giovani ragazze che conquista con le sue arti da negromante. Il castello magicamente si muove e non ha fondamenta, Sophie riesce ad entrare e qui conosce il demone del fuoco Calcifer e l'apprendista Michael e poi finalmente Howl che più che un mago sembra un playboy con la palandrana dal carattere molto volubile e maniaco del colore dei capelli.
La ragazza vorrebbe ritornare alla sua gioventù ma inizierà un'avventura molto più complessa del previsto e piena di errori e personaggi che non sono ciò che sembrano.....e uno spaventapasseri!!!
Di più non posso raccontare se non dirvi che il libro esiste e il cartoon deriva da qui è non il contrario..... per il resto: "buona lettura" 
Ste

You Might Also Like

2 commenti:

  1. Ciao!
    Visto l'anime, che adoro. Come del resto gli altri della scuderia Ghibli.
    Anche il libro ce l'ho, ma devo ancora "attaccarlo".
    Prima o poi si farà spazio fra le decine di altri libri e me lo gusterò.
    Ciao e buone letture, Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In ritardo ma arrivo eh...Ste non risponde praticamente mai ah ah ah ah comunque io adoro i film, ma di libri ancora non ne ho letto uno!

      Elimina