#Recensione,

Recensione - Aglio, olio e assassino di Pino Imperatore

lunedì, giugno 11, 2018 Baba_Books Desperate Bookswife 13 Comments

Il libro
Aglio, olio e assassino di Pino Imperatore
Editore: DeA Planeta| Pagine: 361| Pubblicazione: maggio 2018 | Prezzo 15,00€| Trama Qui
Genere: giallo
Notizie sull'autore
Pino Imperatore è nato a Milano nel 1961 da genitori emigranti napoletani e vive in Campania dall’infanzia. È autore di quattro romanzi, oltre che di opere teatrali e racconti. Ha vinto i maggiori premi italiani per la scrittura umoristica.
Recensione

e 1/2
 Innanzi tutto vi chiedo scusa, ci ho messo molto a leggere questo volume, ma dovete sapere che qualche giorno fa, mentre stavo preparando la vasca da bagno per un momento di lettura rilassante, mia figlia ha pensato bene (senza farlo apposta) di far cadere questo libro dentro l'acqua. Ha toccato il fondo. Ha fatto "glu glu glu". Io sono rimasta senza parole. Come immaginerete ho dovuto aspettare un paio di giorni che si asciugasse, sperando di riuscire a leggerlo e la pioggia e l'umidità di queste settimane non è stata utile. Ma ce l'ho fatta. Sì, Isotta ha ancora i capelli lunghi, non glieli ho tagliati per ripicca, tranquilli. Ma adesso veniamo a noi.
Non conoscevo Pino Imperatore, leggo abbastanza, ma questo autore mi è sfuggito fino a qualche settimana fa; Poi la casa editrice manda la solita mail contenente le novità e in quel momento lo vedo. Qualcosa mi ha spinto a pensare che quel libro mi avrebbe regalato bei momenti. Così è stato. Adesso ve lo racconto.

Siamo a Napoli, quartiere di Mergellina, la famiglia Vitiello gestisce da anni una trattoria premiata e amata anche dai Vip. Dall'altra parte della strada c'è un commissariato, all'interno del quale Gianni Scapece è ispettore capo. Gianni è un uomo avvenente, sui quaranta, amante delle donne e della buona cucina, non ha una relazione fissa a tenerlo ancorato in casa, così spesso cena in trattoria, la Parthenope, dove stringerà una sana amicizia con i titolari.
Ovviamente c'è un omicidio, il giallo si unisce al rosso, poiché il cadavere è stato ritrovato in una situazione...definiamola piccante. Chi se ne occuperà? Ovviamente l'ispettore Scapece, che non si da pace, poichè gli indizi sono pochi, l'omicida è stato maniacalmente preciso, ma è un essere umano e tutti prima o poi commettono degli errori. Forse.
Inutile girarci intorno, questi sono i gialli che piacciono a me: dal mistero convincente, ma sopratutto coinvolgente, i personaggi vivi, in carne (in alcuni molta!) e ossa e dai sentimenti puri, genuini, quei personaggi che senti un po' come una famiglia, perchè il loro esserlo è contagioso.
In questi giorni ho ripetuto più volte, a persone diverse, di leggere questa storia, perchè non è solo un giallo, si percepisce la passione dell'autore e il suo impegno. L'amore per la scrittura vive attraverso Peppe, figlio di Ciccio Vitiello, e insieme formano una coppia super, Isabella, la dolce ragazza dal cuore grande e dalla bellezza sconvolgente, Angelina (moglie di Peppe), nonostante sia un personaggio secondario ha indubbiamente il suo peso, emerge l'apatia, molto vicina a tramutarsi in depressione. Il commissario Carlo Improta, quasi un padre per Gianni, un uomo tutto d'un pezzo, un amico sincero ed un capo autorevole e preciso. 
In questo libro si mescolano alcune vicende private insieme alle parti investigative, che restano le parti maggiori, ma di tanto in tanto, quello che accade in trattoria è una pausa piacevole, che strappa qualche sorriso, come la ciliegina sulla torta, insomma non è indispensabile, ma fa la differenza.
Consiglio questo libro perchè indubbiamente ironico, perchè l'autore, come ha scritto nei ringraziamenti, si è documentato, si è messo in gioco, ha preso spunto da alcune cose realmente accadute (vedi l'esperienza di Marina, sulla quale non posso dirvi molto, se non che dormiva sulle panchine) e poi ha aggiunto la cultura, la storia, la religione. Questo autore non lo conoscevo, ma è bravo miei cari lettori, molto bravo, oltretutto mi è anche simpatico, perchè ha inventato due personaggi a quattro zampe che sono stati inseriti con maestria all'interno della storia, dando loro spazio, dignità e una certa importanza: loro sono Zorro, ovvero il cane guardiano della trattoria, e Bigodina, la "fidanzata" di Zorro, che con i suoi padroni di tanto si fa vedere al Parthenope per una cenetta.
Ogni pezzo del puzzle ha una giusta collocazione e il risultato è davvero magnifico. Spero addirittura che Pino Imperatore abbia nel cassetto un seguito, perchè l'ispettore capo, oltre ad essere affascinante, amante della buona cucina, acculturato e sveglio, ha stretto rapporti con i Vietiello e io adesso sono curiosa di sapere se ci saranno sviluppi, oppure mi devo accontentare di ciò che ho letto. Proprio Imperatore scrive queste parole e le mette in bocca a Improta:

"E come avviene dopo la cattura di ogni criminale, dentro ci resterà un vuoto. Finchè lo stai cercando, non ci pensi; indaghi, interroghi, ricostruisci, vai a caccia; infine lo catturi e tutto finisce in un momento. Un'investigazione che conduce alla scoperta della verità assomiglia alla lettura di un buon libro: ti appassioni alla storia e ai personaggi e quando arrivi all'ultimo capitolo, alle ultime righe, ti senti appagato ma ci resti anche un po' male".

Io mi sento proprio così, felice perchè ho scoperto la verità e anche appagata, ma indubbiamente triste, perchè come succede quando incontri un buon libro, mi sono affezionata ad una realtà che adesso devo lasciar via. Bravo Imperatore, leggerò sicuramente il tuo prossimo libro.

Punti forti
- I personaggi sono perfetti: ognuno di loro ha da dare qualcosa al lettore e niente è lasciato al caso. Il mio preferito è banale: Gianni, se ancora non si fosse capito, ha fatto breccia nel mio cuore. Ma vi stupirò, anche Angelina, l'impopolare moglie di Peppe Vitiello, la scorbutica, apatica, rompi balle moglie...ha attirato la mia attenzione.
- In questo libro si cela un omicida seriale. Dovete sapere che mi piacciono moltissimo i libri dove l'assassino opera mentre io sto leggendo. I gialli classici mi piacciono, senza dubbio, ma quelli con assassino attivo, ancora di più. 
- Come ho già scritto, il lettore non può non notare l'amore che spinge l'autore a scrivere e la dedizione e la cura per le parole, i piccoli particolari, i dialoghi. Si percepisce, pagina dopo pagina ed è stato bellissimo avere tra le mani la sua creatura. 

You Might Also Like

13 commenti:

  1. Mi sa che questi sono i gialli che piacciono anche a me! Prendo nota.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beth! è bello, bello, bello! Spero di averti incuriosita

      Elimina
  2. Anche io prendo nota, anche perché adoro i gialli con personaggi ben caratterizzati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nadia, tu sei esperta, non vedo l'ora di sapere quello che pensi!

      Elimina
  3. IL BASTARDO ASSASSINO MATTEO SALVINI (I CUI FIGLI MIRTA SALVINI E FEDERICO SALVINI, FIGLI PURE DI NOTE "NAZISTROIE" GIULIA MARTINELLI E FABRIZIA IELUZZI, DI LUI, UN GIORNO, SI STRA VERGOGNERANNO) STA CREANDO LISTE DI PROSCRIZIONE OMICIDA, SI OMICIDA (HA FATTO CREPARE 2000 PERSONE IN MARE, STO VERME HITLERIANO OMICIDA DI MATTEO SALVINI, DA QUANDO COLERIZZA IL VIMINALE https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/06/28/migranti-romano-salvini-spieghi-in-parlamento-morte-120-persone-scontro-con-borgonovo-che-lascia-la-trasmissione/4458573/
    http://www.ilsussidiario.net/News/Cronaca/2018/7/17/Saviano-choc-contro-Salvini-ti-eccitano-bimbi-morti-in-mare-Caso-Open-Arms-Ministro-Malavita-assassino-/830817/ E TUTTE LE SPARATORIE AI MIGRANTI DEGLI ULTIMI MESI, SON DOVUTE, VOLUTE, INCITATE ED ORGANIZZATE DA LUI: E DI QUESTO NON NE PARLO IO, NE PARLA L'AMMIRABILE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SERGIO MATTERELLA STESSO, NON PER NIENTE, DI OTTIMO CENTRO SINISTRA
    https://www.corriere.it/politica/18_luglio_25/mattarella-il-veleno-razzismo-continua-creare-barriere-societa-b1f70e9e-8fee-11e8-9e3d-9a7bf81b9c8e.shtml)!
    1
    PER AMMAZZARE: FACENDO PASSARE UCCISIONI DA LUI ORDINATE, PER "SOLITI" FINTI SUICIDI, MALORI, INCIDENTI! OLTRE CHE TSO KILLER! COME GIA' ACCADETTE, NON PER NIENTE, A RAFFICA, FRA IL 2001 ED IL 2006. ALLORCHE' IL PEDOFILO SPAPPOLA MAGISTRATI SILVIO BERLUSCONI, INSIEME AI KUKLUKLANISTI HITLERIANI DI LEGA LADRONA, ORDINAVANO DI "DISARTICOLARE LA VITA IN MANIERA TRAUMATICA", OSSIA DI UCCIDERE, FACENDO PASSARE IL TUTTO PER QUALSIASI COSA CHE PARESSE NON UN OMICIDIO, MA CHE OMICIDIO SUPER STRA ERA, CHIUNQUE CHE NON LECCASSE LE MERDE SANGUINARIE, ASSASSINE, FASCIOMAFIOSE E NAZINDRANGHETISTE, CHE ALTRO, LORO NON SONO
    http://www.repubblica.it/2010/01/sezioni/cronaca/segreto-parziale/giudizio-sismi/giudizio-sismi.html
    http://forum.enti.it/viewtopic.php?t=66625
    http://www1.adnkronos.com/Archivio/AdnAgenzia/2006/11/09/Politica/SERVIZI-SEGRETI-LESPRESSO-I-DEPISTAGGI-NELLE-CARTE-DI-POMPA_130505.php
    https://www.agoravox.it/Documenti-segreti-made-in-Italy.html
    http://www.beppegrillo.it/linformazione-dellolio-di-ricino/
    https://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=6352

    RispondiElimina
  4. 2
    E POI ANCORA
    http://www.grnet.it/news/news-news/19-segreto-di-stato-sulle-schedature-illegali-berlusconi-salva-pollari-a-pompa/
    http://ferdinandoimposimato.blogspot.pe/2007/07/il-sismi-gate-il-caso-pollari.html
    http://penlib.blogspot.pe/2009/12/spiare-e-colpire-i-dossier-e-la-regia.html
    https://attituderagusa.wordpress.com/2010/01/06/servizi-deviati-la-storia-si-ripete-ma-adesso-ce-il-segreto-di-stato/
    http://www.pmli.it/sismicolpivanemiciberlusconi.htm
    ALTRE DUE COSE ANCORA, PLEASE.
    PRIMA. GLI ATTENTATI DI VARIO TIPO A TREVISO E BERGAMO, LEGA LADRONA, NAZISTA ED ASASSINA, SE LI E' FATTI DA SOLI. PER FAR PASSARE IL NUOVO BASTARDO ASSASSINO ADOLPH HITLER, CHE E' MATTEO SALVINI, PER VITTIMA. QUANDO E' CARNEFICE. PER COSI', POTER PERMETTERGLI DI ESSERE CARNEFICE ANCORA DI PIU'. CLASSICA TATTICA DEL LUPO CHE SI METTE LA TESTA DI AGNELLO, PER, DI NOTTE, POTER SBRANARTI MEGLIO.
    http://studiovanelli.com/wp-content/uploads/2017/03/Eliseu-Antonio-Gomes_E.A.G._UBE-Blogs_UniC3A3o-de-Blogueiros-EvangC3A9licos_falso-pastor-pastor-joio.jpg
    SECONDA IMPORTANTISSIMA COSA. E' DA SEMPRE UNA SATANISTA E NAZISTA, OSSIA, UNA SATANAZISTA PUTTANONA: ELISA ISOARDI. I CUI GENITORI, NON PER NIENTE, SONO UN MASSONE ASSASSINO DI CUNEO, CHE, NEGLI ANNI 80 E 90, HA AMMAZZATO E SOTTERRATO NEI BOSCHI LOCALI, ALMENO 60 PERSONE. COME DA COTANTO DI LINKS
    http://www.lastampa.it/2015/08/01/cuneo/scomparsi-da-anni-resta-il-mistero-Q1u3ZmsLrLVEH43wjtxC8N/pagina.html
    http://www.lastampa.it/2014/04/28/cronaca/la-citt-dei-fantasmi-ogni-mese-un-torinese-svanisce-nel-nulla-8plB4aU0T756gVTDNZTUWM/pagina.html
    ED UNA NOTA TROIONA: IRMA ISOARDI. CHE NEGLI ANNI 80 E 90, SI SCOPAVANO TUTTI, NEI CLUB PRIVE' DI FRANCIA, PIEMONTE, LIGURIA E LOMBARDIA. COME IN TANTE SETTE SATANICHE E LOGGE MASSONICHE, SEMPRE DI FRANCIA, PIEMONTE, LIGURIA E LOMBARDIA.

    RispondiElimina
  5. 3
    E DOPO QUESTO DOVUTISSIMO ANTIPASTINO, FRA POCO I PIATTI FORTI.
    PRIMA, PERO', IF YOU DON'T MIND, MI PRESENTO.
    SONO ROBERTO GORINI DI CRYPTO ECONOMY, MATRIX ECONOMY ED OPEN SOURCE MANAGEMENT
    https://www.robertogorini.com/
    HO RICICLATO VALANGHE E VALANGHE DI SOLDI MAFIOSI, SU ORDINE E PER CONTO DI UMBERTO BOSSI, ROBERTO MARONI, MATTEO SALVINI, PAOLO BERLUSCONI, MARINA BERLUSCONI E SILVIO BERLUSCONI, DAL 2009 AD OGGI.
    NON DICO IN CHE BANCHE ED IN CHE OCCASIONI, SE NO, I MASSONI DI TIPO NAZIFASCISTA E FILO MALAVITOSO, DI CUI SON PESANTE PARTE, MI AMMAZZANO OGGI STESSO. MA LO HO FATTO. LO RIPETO: HO RICICLATO VALANGHE E VALANGHE DI SOLDI MAFIOSI PER SILVIO BERLUSCONI, PER IL KUKLUKLANISTA MATTEO SALVINI, E LORO VERMINAIO CRIMINALISSIMO VARIO. NON LO NEGO AFFATTO. BEN ANZI. ORA SONO UN PENTITO PERO' E COME FANNO I PENTITI DI MAFIA, VOGLIO SPUTTANARE GLI ASSASSINI, SI, ASSASSINI, COME PURE STRAGISTI, PEDOFILI, MEGA COCAINOMANI, MEGA LAVATRICI FINANZIARIE, BASTARDI OMICIDA DITTATORI CHE SONO I BERLUSCONI, I DORIS E I SALVINI, SU TUTTI I SITI DEL MONDO. LA PAROLA, ORA, AD UN TESTO DICENTE GIUSTISSIME COSE, DA PARTE DI UN ALTRA PENTITA, A LIVELLO " DI BERLUSCONAZISMO E PADANAZISMO": SIMONA PREMOLI. EX AGENTE CIA A MILANO ED IN TANTI ALTRI PAESI DEL MONDO E SPECIALMENTE, EX AMANTE LESBICA, E PER BEN 13 ANNI, DI MARINA BERLUSCONI E MARIA DE FILIPPI!
    A VOI ORA UN TESTO INTERESSANTISSIMO SCRITTO DA UNA MIA SORELLA MASSONA: SIMONA PREMOLI ( CHE IN PARTE RIPETERA' QUEL CHE HO SCRITTO SOPRA, IO, MA SOLO IN PICCOLA PARTE). EX AMANTE LESBICA DI MARINA BERLUSCONI E PER BEN 13 ANNI. PORNOSTAR. LAUREATA ALLA CATTOLICA DI MILANO IN SCIENZE POLITICHE. GIA' SPIA PER LA CIA A MILANO ED IN TANTI PAESI DEL MONDO. INTERPRETE, MMM, FORSE SAREBBE MEGLIO DIRE " ESPERTA NELL'USO DELLA LINGUA".
    https://twitter.com/premolisimona?lang=es
    https://plus.google.com/113646548587006228899
    https://it.linkedin.com/in/simona-lara-premoli-mejia-examante-marina-berlusconi-77a4b1139
    CHE DEI CRIMINI DEI BASTARDI ASSASSINI, STRAGISTI, FREGA SOLDI, CORROTTI, CAMORRISTI, NDRANGHETISTI, MAFIOSI DI LEGA LADRONA E PEDOFILO SPAPPOLA MAGISTRATI SILVIO BERLUSCONI, SA' TUTTO E ALLA PERFEZIONE! PER NON DIRE QUANTO NE SO' IO, CHE PER I FIGLI DI CANE CRIMINALISSIMI MATTEO SALVINI E SILVIO BERLUSCONI HO RICICLATO SOLDI CRIMINALI SU SOLDI CRIMINALI E PER DECENNI! ORA TIRERO' FUORI TUTTO. SUL WEB E PRESSO OGNI AUTORITA' !
    ROBERTO GORINI. OPEN SOURCE MANAGEMENT.

    RispondiElimina
  6. 4
    BY SIMONA PREMOLI, NOW. PER BEN 13 ANNI EX AMANTE LESBICA DI MARINA BERLUSCONI.
    SALVE. SONO SIMONA PREMOLI. NOTA PORNOSTAR INTERNAZIONALE. LAUREATA IN SCIENZE POLITICHE ALLA CATTOLICA DI MILANO. "ASSOLUTA ESPERTA NELL'USO DELLA LINGUA" INTESO NEL SENSO CHE SONO INTERPRETE ( MA ANCHE INTESO IN "ALTRI SENSI"). E SPECIALMENTE: EX AGENTE CIA. A MILANO, IN TANTE ALTRE VARIE CITTA' DI BERLUSCONIA-LEGALADRONUSCONIA-RENZUSCONIA-DIMAIOUSCONIA, COME A WASHINGTON DC, IN PUERTO RICO, REPUBBLICA DOMINICANA, INGHILTERRA, SVIZZERA, ECT ECT. MA ANCOR PIU' DI TUTTO CIO', SONO NOTA IN TUTTO IL GLOBO TERRESTRE PER ESSERE STATA L'EX AMANTE LESBICA DI MARINA BERLUSCONI. E PER BEN 13 ANNI.
    https://pbs.twimg.com/profile_images/795580060283572224/NJPaUWd8_400x400.jpg
    https://twitter.com/premolisimona?lang=es
    https://plus.google.com/113646548587006228899
    https://it.linkedin.com/pub/dir/Simona/Premoli
    MA SI, MI LASCIO ANDARE.. " MI SPOGLIO DI TUTTO"... HO APPENA FINITO DI GIRARE A MIAMI IL MIO GRANDISSIMO NUOVO PORN MOVIE, DAL TITOLO LUNGO, MA ELOQUENTISSIMO " LECCO LA FIGA DI MARINA BERLUSCONI, GIORNO E NOTTE, ANCHE NEI SUOI UFFICI DI (MA)FI(A)NINVEST " . IN ANTEPRIMA MONDIALE, SI, MONDIALE, VI FACCIO VEDERE UNA VINCENTISSIMA FOTO DEL FILM
    http://it.cultura.linguistica.narkive.com/XV3Bw8gY/sono-simona-premoli-ex-amante-lesbica-di-marina-berlusconi-e-per-ben-13-anni-e-13-ani-che-mi-sono:i.1.1.thumb .

    AL PUNTO CHE DAVVERO CONTA, ORA. IO HO RICICLATO ALL'ESTERO MARI DI EURO CRIMINALISSIMI, STRA RUBATI O FRUTTO DI MEGA MAZZETTE, DA PARTE DI LEGA LADRONA. OSSIA I FAMOSI 49 MILIONI DI EURO STRA FOTTUTI DA LEGA LADRONA, CHE IN REALTA' SONO PIU' DI 200 MILIONI, PIU' MEGA TANGENTI CHE IL PEZZO DI MERDA, VERME HITLERIANO, COCAINOMANE, LADRO ED ASSASSINO BASTARDO MATTEO SALVINI, HA BECCATO NEGLI ULTIMI ANNI DAI SUOI
    - KAMERADEN NAZISTEN VLADIMIR PUTIN E VIKTOR ORBAN
    https://torino.corriere.it/sport/18_maggio_06/de-benedetti-salvini-antisemita-finanziato-putin-leghista-querelo-8b0a05bc-5140-11e8-b393-1dfa8344f8a7.shtml

    RispondiElimina
  7. 5
    - OLTRE CHE DA DONALD "THE PEDOPHILE" TRUMP
    https://www.huffingtonpost.com/entry/donald-trump-rape-case_us_581a31a5e4b0c43e6c1d9834
    YES, DONALD TRUMP, THE NAZIST PEDOPHILE, SINCE ALWAYS, FINANCIAL WASHING MACHINE FPR RUSSIAN MAFIA, CHINESE MAFIA CALLED TRIADE AND ITALIAN AMERICAN COSA NOSTRA AND NDRANGHETA
    http://www.newsweek.com/trump-russian-italian-mafia-fusion-785524
    https://www.theaustralian.com.au/news/investigations/donald-trump-the-deals-and-the-mafia-dons/news-story/40c61d98c72c3ba10064357c047ee8ce?nk=07c2382e7c9003d0828e92d735514bac-1532970957
    https://www.vice.com/en_us/article/ppx7b9/a-brief-history-of-donald-trump-and-the-mafia
    http://www.dailymail.co.uk/news/article-3716125/How-Trump-Mob-offer-not-refuse-killing-building-skyscraper-Donald-s-shrewdest-investment-MAFIA.html

    COME DA
    - NAZIFASCIST RACIST KUKLUKLANIST PIG AS WELL AS MEGA MAFIA MONEY LAUNDERER PAUL SINGER FROM ELLIOTT FUND ( WHO IS A SLIMY, COWARD, HIDDEN, DEPRAVED KIND OF HOMOSEXUAL, NO ONE HAS COURAGE TO TELL THAT, BUT I HAVE IT AND SUPER STRA HAVE IT
    http://ryansorba.blogspot.com/2017/05/paul-singers-gay-agenda-punish-pay-off.html
    ME, PERSONALLY, SIMONA PREMOLI, HAVE BEEN FOR 13 YEARS, MARINA BERLUSCONI'S HOTTEST LESBIAN LOVER, SO, IF THERE IS A FELLA OF LGBT, THAT'S ME.... BUT SLIMY, COWARD, HIDDEN, SATANIC, DEPRAVED KIND OF HOMOSEXUALS LIKE PAUL SINGER, I DON'T LIKE THEM, SO I WILL SCREAM AND SHOUT THIS, IN MILLIONS OF SITES OF ALL THIS PLANET FROM NOW ON... AND BY THE WAY, SHAME ON YOU, NAZIST MAFIOSO GORDON SINGER TO SUPPORT A PEDOPHILE ASSASSIN, MEGA PRINCIPAL OF HUNDREDS OF MURDERS AND DOZENS OF VERY BLOODTHIRSTY SLAUGHTERS LIKE SILVIO BERLUSCONI: SHAME ON YOU
    https://it-it.facebook.com/FALCONE-E-BORSELLINO-UCCISI-DA-BERLUSCONI-134602469910010/ )
    - NAZIFASCIST RACIST KUKLUKLANIST PIG AS WELL AS MEGA MAFIA MONEY LAUNDERER GORDON SINGER FROM ELLIOTT FUND
    - NAZIFASCIST RACIST KUKLUKLANIST PIG AS WELL AS MEGA MAFIA MONEY LAUNDERER ANDREW SINGER FROM ELLIOTT FUND ( WHO DOES LOT OF HOMOSEXUAL ORGIES EVERYWHERE IN THE WORLD, NO ONE HAS COURAGE TO TELL THAT, BUT I HAVE IT AND SUPER STRA HAVE IT
    http://ryansorba.blogspot.com/2017/05/paul-singers-gay-agenda-punish-pay-off.html )

    COL TUTTO COORDINATO DAL NOTO IN TUTTO IL MONDO COME IL "POMPINARO DI AUGUSTO PINOCHET": MIKE POMPEO ( FAMOSO COLLEGA ED ONONINO DI UN ALTRO NOTO NOTISSIMO POMPINARO DI AUGUSTO PINOCHET: " PIO POMPA").

    RispondiElimina
  8. 6
    NON PER NIENTE, TUTTI QUESTI MEGA CRIMINI DI LEGA LADRONA, NAZISTA ED ASSASSINA, SONO GEMELLI DEGLI STESSI CHE LEGA LADRONA, NAZISTA ED ASSASSINA, USAVA CONCRETIZZARE, NEI FAMOSI ANNI 2001-2006. FACENDOSI STECCARE IN GIRO PER IL MONDO, DA ALTRI DITTATORI QUALI GHEDDAFI, MUBARAK E BEN ALI'. http://www.marcogregoretti.it/verita-nascoste/la-lega-nord-era-finanziata-da-gheddafi-gossip-elettorale-contro-il-centrodestra-o-storia-vera/
    CIAO A TUTTI. SONO SIMONA PREMOLI, EX AMANTE DI MARINA BERLUSCONI PER BEN 13 ANNI ED EX AGENTE DELLA CIA IN DIVERSI PAESI DEL MONDO ( BERLUSCONIA-LEGALARONUSCONIA, USA, PUERTO RICO, REPUBBLICA DOMINICANA, INGHILTERRA, SVIZZERA, ECT ECT).
    https://twitter.com/premolisimona?lang=en
    https://twitter.com/PremoliSimona/status/937885752003723265
    https://twitter.com/premolisimona/status/876055837420158976
    https://twitter.com/PremoliSimona/status/946915645756715009
    https://twitter.com/PremoliSimona/status/946923968245784576
    https://twitter.com/PremoliSimona/status/977570748847050754
    https://plus.google.com/113646548587006228899
    https://it.linkedin.com/in/simona-lara-premoli-mejia-examante-marina-berlusconi-77a4b1139

    RispondiElimina
  9. 7
    COME PRIMA CITATO, SONO STATA PER DECENNI DIETRO TANTI RICICLAGGI DI SOLDI CRIMINALISSIMI, ANCHE ASSASSINI, DI LEGA LADRONA ( IN SVIZZERA, A PANAMA, ALLE BAHAMAS, ALLE CAYMAN, ALLE SEYCHELLES, SPECIALMENTE AD HONG KONG, PRESSO IL NOTO NAZISTA, KUKLUKLANISTA, MEGA MAFIA MONEY LAUNDERER AND PEDERAST ALWAYS SODOMIZING CHILDREN DANIEL HEGGLIN EX MORGAN STANLEY LONDON AND HONG KONG ( OR , MEGA MAFIA MONEY LAUNDERER AND PEDERAST ALWAYS SODOMIZING CHILDREN: DANIEL "DANNY" HEGGLIN EX MORGAN STANLEY LONDON AND HONG KONG .... OR MEGA MAFIA MONEY LAUNDERER AND PEDERAST ALWAYS SODOMIZING CHILDREN: DANIEL ROBERT HEGGLIN EX MORGAN STANLEY LONDON AND HONG KONG), NOW WASHING ASSASSIN MAFIA'S CASH BY REALM THERAPEUTICS PLC AND FOR SURE NOT ONLY
    http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2014/11/24/237708A600000578-0-image-12_1416850532074.jpg
    https://groups.google.com/forum/#!msg/free.it.discussioni.posteitaliane/_c4u-rISZV0/_ald97uRcN4J
    NOTO "KIND OF FIDUCIARY" DI TIPO CRIMINALISSIMO, DELLE NOTE BESTIE DI COSA NOSTRA, QUANDO IN CRAVATTA": SILVIO BERLUSCONI, FEDELE CONFALONIERI, MARCELLO DELL'UTRI, MASSIMO DORIS, ENNIO DORIS. OSCAR DI MONTIGNY.. AND FOR SURE NOT ONLY).


    SI, IL PARTITO DI ESTREMISSIMA DESTRA DI QUEL FIGLIO DI PUTTANA HITLERIANO E RAZZISTISSIMO, TUTT'UNO CON CAMORRA, COSA NOSTRA E E NDRANGHETA, DI MATTEO SALVINI. BEN SPUTTANATO DA GRANDI GIORNALISTI DE L'ESPRESSO, E NON SOLO, QUI:
    http://espresso.repubblica.it/inchieste/2018/07/04/news/soldi-lega-la-lettera-che-incastra-salvini-1.324561?ref=RHRR-BE
    http://espresso.repubblica.it/inchieste/2018/05/31/news/alla-lega-sovranista-di-matteo-salvini-piace-offshore-1.323128
    http://espresso.repubblica.it/inchieste/2018/04/13/news/i-soldi-offshore-della-fondazione-targata-lega-1.320530
    http://espresso.repubblica.it/inchieste/2018/03/28/news/i-conti-segreti-di-matteo-salvini-1.320080
    https://www.money.it/Parnasi-Lussemburgo-Lega-Salvini
    http://www.ilsussidiario.net/News/Cronaca/2018/6/3/L-Espresso-contro-la-Lega-Gli-affari-dei-cassieri-di-Salvini-holding-in-Lussemburgo-ragnatela-di-fiduciarie/823987/
    https://manueldelia.com/2018/04/lespresso-padani-offshore-the-malta-connection-for-italian-politics-and-money/
    COME DA AMMIRABILISSIMO GEORGE SOROS QUI:
    http://www.repubblica.it/economia/2018/06/03/news/soros_preoccupato_della_vicinanza_del_nuovo_governo_con_la_russia_-198062920/
    SON PURE STATA PER TANTISSIMO TEMPO, COMPLICE, COLLUSA, "INTIMISSIMA" COLLABORATRICE DEL ^NEOLD^ PIDUISTA, NONCHE' MEGA RICICLA SOLDI DI MAFIE DI TUTTO IL MONDO: GIANPIERO SAMORÌ DEL CRIMINALISSIMO MOVIMENTO "MODERATI IN RIVOLUZIONE", ( MODERATI... DI TIPO MALAVITOSISSIMO). ORA PERO' MI INCAZZO E DICO BASTA A STA FOGNA DI COSA NOSTRA, CAMORRA E NDRANGHETA FINANZIARIA CHE DA SEMPRE STI PEZZI DI MERDA BERLUSCONAZISTI E PADANAZISTI RAPPRESENTANO ( VI ASSICURO, SPESSO, PURE PEDOFILI, STUPRA UOMINI E DONNE, IMMENSAMENTE COCAINOMANI, STRAGISTI ED ASSASSINI, IN QUANTO ORDINANTI DOZZINE DI STRAGI E MIGLIAIA DI OMICIDI MASCHERATI DA FINTI SUICIDI, MALORI ED INCIDENTI, IL TUTTO VIA VARIE LORO LOGGE MASSONICHE OMICIDA....NE ERO DENTRO... E DA LORO.. "LO PRENDEVO DENTRO"... QUINDI.... SO' QUESTO ALLA PERFEZIONE PER AVERLO VISSUTO, NON SOLO VISTO... I BASTARDI ASSASSINI E STRAGISTI SILIVO BERLUSCONI, MASSIMO DORIS ED ENNIO DORIS ORDINANO DOZZINE DI STRAGI E MIGLIAIA DI OMICIDI MASCHERATI DA FINTI SUICIDI, MALORI ED INCIDENTI, IL TUTTO VIA VARIE LORO LOGGE MASSONICHE KILLER, COME ANCHE ATTRAVERSO MAFIA, CAMORRA, NDRANGHETA, A CUI LAVANO MONTAGNE DI SOLDI ZUPPI DI SANGUE DI MORTI AMMAZZATI, ED ANCOR PIU', ATTRAVERSO LORO SANGUINARIE NUOVE OVRA E GESTAPO, SIA PUBBLICHE CHE PRIVATE) .

    RispondiElimina
  10. 8
    GUARDATE BENE QUESTA CHART, ORA, PLS
    https://www.worldcoinindex.com/coin/eidoo
    LEGA LADRONA HA RICICLATO 22 MILIONI DI EURO ( PARTE DEI FAMOSI 200 MILIONI E NON SOLO 48 MILIONI DI EURO RUBATI DA PARTE DI LEGA LADRONA) IN QUESTO ICO. ATTRAVERSO IL PIU' GRANDE CRIMINALE DELLA FINANZA MONDIALE: TOPO DI FOGNA, GIA' FINITO 3 VOLTE IN GALERA, PAOLO BARRAI, NATO A MILANO IL 28.6.1965 ( O TOPO DI FOGNA, PIU' GRANDE CRIMINALE DELLA FINANZA MONDIALE, GIA' FINITO 3 VOLTE IN GALERA, PAOLO PIETRO BARRAI, NATO A MILANO IL 28.6.1965 CHE STA A LUGANO, ORA, PER NON FINIRE IN CARCERE A MILANO... PER UNA 4TA VOLTA... FA PURE RIMA, WAGLIO'). QUESTA ICO HA SEMPRE AVUTO VOLUMI BASSISSIMI ( SCAMBI PER UNA QUALCHE DECINA DI MIGLIAIA DI EURO AL GIORNO). MA DOPO CHE IN DATA 3.6.18 HO INIZIATO A SCRIVERE ALL OVER THE WORLD, DEI MEGA RICICLAGGI DI SOLDI LERCISSIMI DI LEGA LADRONA IN CRIMINALISSIMA EIDOO, NEI GIORNI SUBITO A SEGUIRE, LA STESSA LEGA LADRONA, HA SUPER STRA DATO ORDINE DI VENDERE EIDOO PER UN TOTALE DI 22 MILIONI DI EURO. COL STRA PIENO INTENTO DI MONETIZZARE TUTTO ( CON PERDITE DEL 50 PER CENTO E PASSA...... AHAHHA, DEFICENTI ED IDIOTA A LIVELLO IMMENSO) E QUINDI FAR SPARIRE LORO CRIMINALISSIMI SOLDI. PIU' PROVA DI COSI', CHE STO PONENDO LE DITA SU GIUSTISSIME LORO MALAVITOSE PIAGHE? IO VOGLIO O MOVIMENTO S STELLE PIU' PD A PALAZZO CHIGI (MA PD SENZA LA MERDA BERLUSCORROTTA DI MATTEO RENZI, SENZA LA MERDA BERLUSCORROTTA DI CARLO CALENDA, SENZA LA MERDA BERLUSCORROTTA DI MARIA ELENA BOSCHI, SENZA LA MERDA BERLUSCORROTTA DI MATTEO ORFIN, SENZA LA MERDA BERLUSCORROTTA DI LUCA LOTTI, SENZA LA MERDA BERLUSCORROTTA DI LORENZO GUERINI E LORO BERLUSMAZZETTATA GANG... DATE IL PAESE A LEU UNITO AD UN PD CAPEGGIATO DA MICHELE EMILIANO ED OLIVIERO TOSCANI, FONDENDO IL TUTTO AD UN M5S ANTI PEDOFILO SPAPPOLA MAGISTRATI SILVIO BERLUSCONI AL CALOR BIANCO, ED IL NOSTRO PAESE AVRA' UN MEGA BOOM DI SUCCESSO). O LA RIVOLUZIONE ED A TUTTI I COSTI ( NIENTE NAZISMO, RAZZISMO, KUKLUKLANISMO, MAFIA, CAMORRA E NDRANGHETA DI LEGA LADRONA NEL MIO PAESE: RESISTENZA ANTI ASSASSINI SWASTIKATI PADANI COME ANTI ASSASSINI SWASTIKATI DELLE MALAVITE DI SICILIA, CALABRIA, CAMPANIA E PUGLIA, DA SUBITO)! AVANTI TUTTA! QUESTO ORGANIZZERO' A TUTTI I COSTI!!! E DA CENTINAIA DI LOGGE MASSONICHE E SERVIZI SEGRETI DI TUTTO IL PIANETA TERRA!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. 9
    INFINE, UNA COSA DA DONNA, CHE HO PROPRIO SULLA BOCCA DELLO STOMACO!
    CHE SCHIFOSISSIMA PUTTANA E' ELISA ISOARDI: TROIA, RAZZISTA, SATANAZISTA ( DIETRO TANTI OMICIDI E SPARIZIONI SATANISTE ACCADUTE NEL CUNEENSE
    http://www.lastampa.it/2015/08/01/cuneo/scomparsi-da-anni-resta-il-mistero-Q1u3ZmsLrLVEH43wjtxC8N/pagina.html
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05/29/piemonte-5-ragazzi-suicidi-in-sette-anni-pm-indagano-sullombra-delle-sette-sataniche/608837/
    https://www.altriconfini.it/2013/06/lombra-delle-sette-sataniche-nei-suicidi-in-provincia-di-cuneo/
    OMICIDI E SPARIZIONI MESSI INSIEME DA LEI E DA SUA CAMERATA, PUTTANONA E SATANAZISTA TANTO QUANTO, ASSASSINA PAZZA ELISA COGNO DI FONDAZIONE FERRERO E CRIMINALISSIMA FRUIMEX DI ALBA
    https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTHQttqmomN5UqEFCqaQoHfDaGoM5h3v-CQKio0lUpRaNYK_fWd ). IN RAI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IN QUANTO CIUCCIA E PRENDE IN CULO E FIGA MILLE CAZZI DI HITLERIANI PADANI. PER NULLA, SOLO, QUELLA DELLA MERDA SWASTIKATA OMICIDA E DA SEMPRE CORNUTONA: MATTEO SALVINI. A 16 ANNI, LA NAZISTROIA ELISA ISOARDI GIA' LO PRENDEVA NELL'ANO E NELLA VAGINA, CONTEMPORANEAMENTE, E PER SOLI 30 EURO DI ALLORA, SIA DA ERNESTO PREATONI, CHE DA FLAVIO BRIATORE ( COME DETTOMI DAI DUE, DI PERSONA E TANTE VOLTE)
    http://www.today.it/gossip/love-corn/elisa-isoardi-briatore-insieme.html LA SCORSA ESTATE SCOPAVA ALLO STESSO TEMPO, UN AVVOCATO CRIMINALE, VICINISSIMO A NDRANGHETA, CAMORRA E MAFIA, TALE MATTEO PLACIDI
    https://i.ytimg.com/vi/F1Nv6DFyr2I/hqdefault.jpg
    E LA BESTIA HITLERIANA, MEGA FREGA SOLDI, FASCISTA, KUKLUKLANISTA, COCAINOMANE, CORROTTA, INSOMMA, IL NOTO FIGLIO DI PUTTANA, RAZZISTA, PAZZO DA RINCHIUDERE PER SEMPRE, BASTARDO NAZISTASSASSINO MATTEO SALVINI !!!
    https://static.nexilia.it/giornalettismo/2017/08/matteo-salvini-elisa-isoardi-950x450.jpg

    RispondiElimina