GDL,

Presentazione GDL - Leggendo Serialmente #2 - Miss Peregrine's Series

giovedì, marzo 23, 2017 Baba_Books Desperate Bookswife 10 Comments

Buongiorno lettori, come state? Eccoci giunti al seconto "GDL SERIALE" legato alla challenge Leggendo SerialMente ma a cui potete partecipare tutti, a prescindere dalla challenge.
Come potete vedere dal titolo, nei prossimi tre mesi leggeremo insieme la serie di Miss Peregrine scritta da Ransom Riggs.
Cosa dovete fare? Oh beh niente, prendervi nuovamente un impegno con noi e sopportarci per altri tre mesi, cosa sarà mai!!
Ne avete già letto uno, oppure due? Nessun problema, anche Dany - come nel precedente GDL - ha già letto il primo, ma lo rileggerà comunque con noi!
Bando alle chiacchiere, veniamo alle date:

Adesso provo a spiegarvi meglio:
23 marzo 2017 - oggi - : sui nostri due blog vi presentiamo l'intero GDL e dovrete cominciare a leggere il primo libro "La casa dei ragazzi speciali" fino a pag. 150, ovvero fino al capitolo 5 compreso.

LA CASA DEI RAGAZZI SPECIALI
06 aprile 2017 - Desperate Bookswife: discuteremo la parte che avrete letto, ovvero da pag. 0 a pag. 150 (i primi 5 capitoli).
13 aprile 2017 - Un libro per amico: commenteremo insieme da pag. 153 a pag. 263 (fino cap. 8 compreso).
20 aprile 2017 - Desperate Bookswife: commento da pag. 267 a pag. 378, ovvero fino al termine del romanzo.




HOLLOW CITY
Ci comportiamo come se la trilogia fosse raccolta in un unico volume, quindi abbiamo appena terminato il volume uno ma senza ulteriori presentazioni iniziamo a leggere il secondo.
27 aprile 2017 - Un libro per amico: commento da pag. 19 a pag. 168, (fino capitolo 5 compreso)
04 maggio 2017 - Desperate Bookswife: commenteremo insieme da pag. 171 a pag 312 (fino capitolo 10 compreso)
11 maggio 2017 - Un libro per amico: commenteremo da pag. 315 a pag. 430 (fine libro).

LA BIBLIOTECA DELLE ANIME
18 maggio 2017 - Desperate Bookswife: commenteremo da pag. 17 a pag. 164(fino al capitolo 3 compreso).
25 maggio 2017- Un libro per amico: commenteremo insieme da pag. 167 a pag. 300 (fino al capitolo 6 compreso).
01 giugno 2017 - Desperate Bookswife: commenteremo da pag. 303 a pag. 488 (fino alla fine del libro).






UDITE UDITE PUNTI BONUS
(solo per chi sta partecipando alla challenge)
Vista la gentile collaborazione della casa editrice Rizzoli abbiamo pensato di aggiungere il libro "I racconti degli speciali" che varrà ben 2 punti in più ai fini del gruppo di lettura + challenge, quindi se deciderete di leggere con noi i tre romanzi più i racconti degli speciali otterrete 7 punti invece di 5. Altrimenti, leggendo solo i primi tre otterrete comunque i 5 punti prestabiliti. 
Per la suddivisione in tappe di quest'ultimo volume dovete aspettare il primo post del 6 aprile. 
Tengo a precisare che anche in questo caso il GDL è aperto a tutti, anche a chi non partecipa alla nostra challenge ma ha piacere di condividere questa esperienza con noi.

PICCOLE PRECISAZIONI PER PARTECIPARE

1- commentare questo post su uno dei due blog organizzatori scrivendo "partecipo" seguito dalla vostra e-mail (saremo il vostro promemoria personale per ben tre mesi, che fortuna eh?).
2- Ricordiamo a chi partecipa anche alla nostra Challenge "Leggendo Serialmente" che la partecipazione attiva (commentare tutte le tappe in maniera esaustiva, non basta "oh mi è piaciuto") al GDL varrà ben 5 punti in più.
Chi commenterà tutte le tappe di un solo libro otterrà 1 punto, chi commenterà tutte le tappe relative a due libri otterrà 2 punti
3- Questo Gruppo di Lettura è un evento indipendente, può essere abbinato alla Sfida sopra citata, ma può partecipare chiunque, quindi state tranquilli!
4 - Se avete voglia di unirvi come lettori fissi ai nostri due blog non ci offendiamo, ma non vi obblighiamo a farlo. Sì, siamo sempre noi: Desperate Bookswife e Un libro per amico.

Ci auguriamo con tutto il cuore che vogliate prendere parte a questa nostra pazzia! Divertimento e spoiler assicurati!!!
Per adesso vi salutiamo, ma ci rileggeremo presto :-)

You Might Also Like

10 commenti:

  1. Partecipo e la mia mail è dianosky@live.it
    Ma i racconti sono già in commercio? Così provo a sollecitare l'acquisto in biblioteca se non riesco a prenderlo io (al momento, viste le lunghe attese il primo l'ho comprato e ho prenotato i seguiti. Cercherò di acquistarli se l'attesa sarà lunga). Quindi posso comunicare che la serie obbligatoria scelta è quella del gdl!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E della graphic novel che ne pensate? O non l'avete aggiunta perché senza paginazione e probabilmente breve, come ogni graphic novel(non sempre raggiungono 150/200 pagine)?

      Elimina
    2. Ciao Sorairo, si si sono in commercio, già da un pochetto! Grafic Novell non ci sarebbe stata come tempistiche ai fini della challenge. Si, non avendo le pagine non è nemmeno classificabile in realtà. Però mi piacerebbe leggerla

      Elimina
    3. Grazie! Penso la leggerò anche io se riuscirò!

      Elimina
  2. Partecipo molto volentieri! è stato bello condividere con voi Zafon per cui non posso esimermi da questo nuovo gdl!;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Saya benissimo, felicissima di averti ancora tra noi!

      Elimina
  3. Partecipo! Sono troppo belli i GdL con voi :D
    nuvolarosacreazioni@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Presente!!!!!!!!! mi piacciono moltissimo i GDL! ho partecipato anche a quello di Zafon (peccato non essere riuscita a finire l'ultimo, ma mi annoiava troppo) e mi sono divertita tanto!
    Quindi eccomi qua!
    Email: Giulia_c2001@yahoo.it

    RispondiElimina
  5. Ciao Baba e Daniela! ^_^ In questo momento mi sento una via di mezzo tra una sonnambula ed uno zombie...ma già che ho il computer acceso per rimediare a mie precedenti sviste colossali (vi ho scritto e spiegato sul gruppo!) mi accingo ad iscrivermi anche a questo secondo GDL!! ;-)
    Domani (da più sveglia) leggerò bene tutte le istruzioni, ma intanto mi iscrivo! ^_^ ♥

    RispondiElimina