#Recensione,

Recensione - I colori del vetro di Ornella de Luca

sabato, marzo 25, 2017 Baba_Books Desperate Bookswife 0 Comments

Il libro
I colori del vetro di Ornella De Luca 
Editore: Rizzoli| Pagine: 88| Pubblicazione: febbraio 2017|Prezzo: 2,99€ e-book| Trama: Qui
Genere: Emozionante
               
Baby recensione 

Qualche settimana fa ricevo un messaggio da parte parte di una gentile autrice, che mi chiede se per caso avessi voglia di leggere il suo romanzo breve. La trama mi ha subito colpita, così ho deciso, quasi al buio, di dare alla storia una possibilità.
La protagonista si chiama Faith Price, americana, giovane e orfana. I suoi genitori erano entrambi vigili del fuoco e hanno perso la vita durante un incendio quando la loro unica figlia era troppo piccola anche solo per sentir parlare della morte, figuriamoci sentirsela addosso. Immediatamente si trasferisce a casa della zia e di suo cugino Kyle, con il quale ha un rapporto eccezionale. A diciotto anni, Faith decide di andare a vivere con il cugino in una casa sulla spiaggia, il college non è distante e le spese è sempre meglio dividerle. La mattina successiva la ragazza però trova in casa un ospite inatteso, un certo Aaron, migliore amico di suo cugino, ma dal carattere impossibile. Però bello, non c'è che dire.
Questa è una storia sull'adattamento e sulla mancanza. Come può crescere una persona che ha perso tutto troppo presto? come farà ad adattarsi al mondo senza una guida che le spieghi come fare? Faith è prevenuta, sempre. Non ama avere troppi rapporti e sopratutto non desidera che diventino troppo stretti, forse per paura di dovergli dire addio e quindi per proteggersi da ulteriori delusioni. Il college le piace e lei spera di riuscire a diventare una scultrice: la sua passione sono i materiali di recupero, quando riesce a creare qualcosa di bello grazie a frammenti che per il resto del mondo equivalgono a spazzatura...Faith ha già vinto.
Ma non tutto procede come lei si augura, Aaron le rende la vita impossibile con i suoi enigmi e il suo carattere incostante. La convivenza sembra proprio impossibile, oppure no? Il bel tenebroso sicuramente ha più di un segreto, oltre ad un tatuaggio insolito.
La storia è carina, racchiude parecchi punti di forza, anche se potrebbe essere sviluppata di più: mi sarebbe piaciuto leggere più pagine, scoprire qualcosa magari sulla vita di Kyle, i rapporti di amicizia al college, insomma tutto il contorno che rende completo un romanzo. L'autrice si è concentrata sulla storia e comunque è riuscita a delineare bene i due personaggi principali, ovvero Faith e Aaron.
Un romanzo che racchiude un amore, ma che ha un significato molto più profondo: è la storia di una ragazza che impara ad uscire dal suo castello togliendosi pian piano l'armatura strada facendo.

Punti forti:
- Nonostante sia un romanzo breve i due personaggi principali sono ben assestati, entrambi i loro caratteri sono chiari e delineati, non manca loro niente.
- Una storia che tiene compagnia, nonostante immaginassi come sarebbe andata a finire ho assaporato il bisogno della conferma.
Punti deboli:
- Quando tra due ragazzi potrebbe scoppiare la scintilla ma ancora Io Lettrice non  lo so, non mi piace leggere tra le righe qualche frase che mi fa capire: "ehi adesso non si sopportano ma...a lei batte il cuore eh!? Attenzione ...stai attenta che ancora non lo sai ma potrebbe succedere qualcosa". Ecco io sono per la sorpresa, non voglio che mi venga sussurrato all'orecchio proprio un bel niente. Anche perchè ci sono dei libri dove si sospetta già dalla sinossi, quindi non infieriamo!

Se volete andare a sbirciare il blog dell'autrice, cliccate QUI
Per seguirla su Facebook, questa è la sua pagina: Qui

You Might Also Like

0 commenti: