#Recensione,

Recensione di Baba - L'amore finché resta di Giulio Perrone

venerdì, ottobre 22, 2021 Baba Desperate Bookswife 0 Comments




Il libro
L'amore finché resta di Giulio Perrone
Editore: Harper Collins| Pagine: 280| Pubblicazione: febbraio 2019| Prezzo 16,00€| Trama:Qui
Genere: narrativa
Notizie sull'autore
Giulio Perrone vive a Roma, dove nel 2005 ha fondato la casa editrice che porta il suo nome. Con Rizzoli ha pubblicato L’esatto contrario (2015). Ha fondato nel 2005 la casa Editrice omonima insieme a Mariacarmela Leto
Recensione di Baba
e mezzo

STORIA DELLA MIA COPIA
Questo libro è sul mio scaffale dall'ultimo "Libri al Leu" che Daniela e Io abbiamo organizzato prima dell'avvento del Covid. Ci sono libri che hanno bisogno del momento giusto, anche se non sono impegnativi, anche se apparentemente non necessitano di chissà quale attenzione. Per me è stato così, guardavo la copertina di questo libro e sapevo di dover attendere. Il perché non lo so ancora oggi!
IL MIO PENSIERO
Tommaso è sposato con Lucrezia e insieme abitano nel quartiere Parioli a Roma. Lei è super ricca mentre lui ha origini umili, il padre ha lavorato tutta la vita alle poste e la madre oggi si gioca la poca pensione alle poste. Il padre di Lucrezia è invece un famoso notaio e lei non ha mai dovuto lavorare in vita sua. Si sono sposati per amore o per altri motivi? Chissà, ma il fatto è che oggi, dopo un po' di anni di matrimonio e un figlio di dieci anni...si lasciano e nemmeno nel migliore dei modi. Entrambi non sono dei santi, ma chi cade in piedi non è di certo Tommaso. Un libro che parla di riflessioni sulle donne e sui rapporti, su ciò che si è disposti fare per salvare quello che resta. L'autore parla di blogger e youtuber come le nuove figure di spicco tra i giovani, come i nuovi arricchiti senza un perché, come persone che si ritrovano il successo in mano senza nemmeno sapere il perché. E parla di un uomo che non sa dove girarsi, ammettendo i suoi sbagli e sapendo che continuerà a farne di nuovi, alcuni con consapevolezza e altri no. Chi è Tommaso? È un uomo distrutto, che in ogni momento cruciale pensa a quanto fosse retto suo padre, mentre lui non ci riesce. Saprà cogliere le giuste occasioni? Potrà uscire a testa alta da tutto quello che gli capita?
Una storia leggera che tratta argomenti di attualità, un libro scritto da un uomo che ha come protagonista un uomo che parla comunque d'amore. In maniera non necessariamente convenzionale. Un romance? Assolutamente no! Tommaso è "ciò che le donne non vogliono".
Un personaggio da conoscere per un libro fresco e scorrevole, che intrattiene piacevolmente senza troppo impegno. Un libro per staccare la spina e per conoscere un autore che è anche editore, che scrive ma non si pubblica come invece molti farebbero. La cover è molto carina, azzeccata pienamente.

You Might Also Like

0 commenti: