Newton,

Ti consiglio un libro #11 - Un libro ambientato al freddo

venerdì, dicembre 11, 2015 Baba Desperate Bookswife 4 Comments

Questa è una rubrica nata per far conoscere dei libri senza un criterio particolare. Un paio di volte al mese troverete i nostri (Salvia, La LibridinosaUn libro per amicoLa Biblioteca di Eliza) consigli sui rispettivi blog. Questa settimana abbiamo pensato di scegliere un libro ambientato al freddo, viste le temperature. 



Titolo: Tutta colpa di New York
Autore: Cassandra Rocca
Casa Editrice: Newton
Pagine: 276
Prezzo: 9,90€




La mia recensione: qui

SINOSSI: Fare un regalo non è sempre facile. Lo sa bene la giovane Clover O'Brian, che per mestiere aiuta le persone nell'ardua impresa di scovare doni speciali. Natale è alle porte, New York è in fermento, e Clover, da sempre innamorata del periodo delle feste, si gode appieno l'atmosfera. Cade Harrison ha già tutto nella vita. È un attore di Hollywood bello, ricco, famoso e amato. Il successo, però, ha i suoi lati negativi tanto che appena uscito da una relazione disastrosa con una collega sente il bisogno di rifugiarsi in un posto poco frequentato dalle star, nella casa che gli presta un amico, lontano da occhi indiscreti e soprattutto dai paparazzi. Ma il caso vuole che la casa in questione si trovi proprio di fronte a quella dove vive Clover, che gli attori di Hollywood li ha visti solo sul grande schermo fino a quel momento. E così due vite, apparentemente inconciliabili, inciamperanno l'una nell'altra nel periodo più romantico dell'anno. Basterà la magia del Natale a far scoccare la scintilla?

Ecco un libro che sono felice di consigliarvi: "Tutta colpa di New York", scritto dall'italianissima Cassandra Rocca, una giovane autrice genovese che ha spopolato con questa trilogia newyorkese  tutta amore, sale e pepe. Me lo regalò Menta per un mio compleanno qualche anno fa, subito non mi ispirò, ma poi, grazie ad una challenge mi decisi a leggerlo. Fu subito amore, la storia della sbarazzina Clover mi ha  appassionato e l'ambientazione ha fatto il resto. L'autrice ha voluto giocare con il fuoco, ma non si è bruciata: ha preso Cenerentola, l'ha resa attuale e ha conquistato migliaia di lettori. Tutti i miei complimenti!!!
Lo consiglio a tutti coloro che hanno voglia di immergersi in una favola natalizia!! Fatemi sapere eh...

E adesso andate un po' a vedere i consigli delle mie amiche La Libridinosa, La Biblioteca di Eliza e Un Libro per Amico.

You Might Also Like

4 commenti:

  1. sai che a me invece ha un po' deluso? bella l'ambientazione e il lavoro della protagonista ma poi l'ho trovato banalissimo...
    http://www.audreyinwonderland.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhh peccato :-(a volte è proprio vero che i libri regalano emozioni uniche, ma sopratutto diverse.

      Elimina
  2. Bellissimo :) ho amato questa storia! Non saprei dire cosa mi sia piaciuto di più tra la storia e l'ambientazione... un mix perfetto. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jen! Si anche io!! Proprio una piacevole storia :-)

      Elimina