#Recensione,

Recensione di Baba - Blackwater la casa di M. Mcdowell

martedì, agosto 01, 2023 Baba Desperate Bookswife 0 Comments

Desperate Bookswife

 Il libro
Blackwater la casa di Michael Mcdowell
Editore: Neri Pozza| Pagine: 256| Pubblicazione: 2023| Prezzo 9,90€| Trama:Qui
Genere: saga


Notizie sull'autore
Michael MCDowell (1950-1999) è uno scrittore americano che ha pubblicato oltre trenta romanzi e scritto per la televisione e il cinema (Beetlejuice e Nightmare before Christimas).

 
Recensione di Baba

Terzo capitolo di questa serie / non serie pibblicata in Italia dopo quarant'anni dall'uscita originale .
Attenzione agli spoiler per chi non avesse letto i precedenti.
Elinor è ormai certa di aver perso anche l'affetto di Miriam, la sia primogenita ceduta a Mary Love dopo un'estenuante lotta per l'indipendenza . Il successivo anno nasce Frances, bambina molto più gracile e docile, un vero gioiellino sia dal punto di vista della sensibilità che dell'educazione . Miriam però, nonostante la sorellina che abita a pochi metri da casa sua desidererebbe attenzioni e affetto, la maltratta e la umilia pubblicamente ( ovviamente grazid allo zampino della nonna, che con mio orrore ama una nipote e detesta l'altra).
Successivamente il figlio di Mary Love, Oscar, cerca l'aiuto di sua madre per un problema finanziario ma in cambio riceve una porta in faccia. Elinor come sempre riesce a ponderare le cose con una freddezza un po'inquietante. Infine la povera Queeny riceve una visita assai sgradita che cambierà la vita di diverse persone, ancora una volta un membro femminile della famiglia riuscirà a risolvere la situazione decisamente disperata.
Ho letto questo volume in un soffio, mi è scivolato tra le dita senza che nemmeno me ne accorgessi. Ha sicuramente preso una piega decisamente interessante e non vedo l'ora di scoprire quali saranno gli sviluppi familiari. Miriam è tremendamente insopportabile, una ragazza rovinata dall'affetto della nonna che ha cercato di crescerla come la sua copia. Alla fine del libro capitano diverse cose che hanno decisamente cambiato l'assetto. Cosa accadrà adesso alla famiglia Caskey? Non vedo l'ora di proseguire per comprendere il piano di uno dei protagonisti. Poi diciamolo,. è decisamente inquietante nonostante non faccia paura.

You Might Also Like

0 commenti: