#Nadia,

Keep Calm and Read Nadia #69 - Mia sorella è una serial Killer

martedì, agosto 04, 2020 Baba Desperate Bookswife 1 Comments


Buongiorno lettrici e lettori!

Oggi vi racconto di un esordio, un romanzo di un’autrice di origine nigeriana che si ambienta a Lagos: sto parlando di Mia sorella è una serial killler, di Oyinkan Braithwaite. Puntavo questo libro come un cane da caccia da quando ne ho letto la recensione fatta da uno dei miei contatti americani su Goodreads. Il numero di edizioni internazionali di questo libro continuava ad aumentare, ma, come spesso accade, in Italia non veniva tradotto, e mai come in questo periodo purtroppo non ho tempo di leggere in lingua. Per fortuna La nave di Teseo ha sopperito alla mancanza e io mi sono fiondata in libreria, perché questo romanzo mi chiamava tantissimo.

Fonte: Google

Mia sorella è una serial killer racconta la storia di due sorelle, Korede e Ayoola. La prima è la voce narrante, giovane infermiera sveglia e intelligente ma non particolarmente avvenente, con la passione per i detergenti per la casa. La seconda, così bella che nessun uomo sembra resisterle, superficiale e un po’ viziata, ha il “vizio” di assassinare fidanzati. La prima volta che succede Ayoola chiama la sorella perché la aiuti a pulire e a liberarsi del cadavere, e Korede crede alla legittima difesa, ma poi la storia si ripete, e Korede dovrà chiedersi se conti di più l’amore per la giustizia o la lealtà alla sorella. Il conflitto si farà pressante quando Ayoola conoscerà Tade, il medico di cui Korede è segretamente innamorata…

Mia sorella è una serial killer può essere definito una commedia nera: la Braithwaite intesse una storia originale e apparentemente semplice, ma che dà al lettore molti spunti di riflessione, dall’importanza della famiglia al potere della bellezza esteriore, senza trascurare piccoli ma interessanti accenni alla società nigeriana, tema che personalmente ho molto apprezzato. Il tutto venato da un’ironia sottile, che alleggerisce la storia e che traspare già dalla (a mio parere) meravigliosa copertina. Alcuni flashback, riguardanti un personaggio che non vi svelo per non spoilerare troppo, aiutano il lettore a comprendere la natura del rapporto tra le sorelle e creano quell’empatia che rende una storia apparentemente assurda assolutamente credibile.

Un romanzo che si legge velocemente ma senza spegnere il cervello, una lettura secondo me davvero indicata per questa stagione estiva. Spero che sentiremo ancora parlare di Oyinkan Braithwaite, perché la ragazza ha davvero stoffa!



You Might Also Like

1 commento:

  1. Ciao signore e signora
    L'onestà e la sincerità sono le due cose che mancano sui siti. Sono Simon Durochefort un creditore francese. Sono di nazionalità francese. Offro prestiti a persone serie che possono ripagarmi con un tasso d'interesse del 3% annuo. I miei termini di prestito sono molto chiari e semplici.

    Per favore contattami per maggiori informazioni:  ( simondurochefort@gmail.com )

    Whatsapp: +33752366330

    RispondiElimina