#gruppo di lettura,
Buongiorno amici lettori come state? Qui le feste proseguono e a noi è venuta una gran voglia di organizzare un altro gruppo di lettura dei nostri! Cosa ne dite di leggere insieme "Il Priorato dell'albero delle arance" di Samantha Shannon?Questo fa parte di quella categoria di libri da condividere! Ovviamente non sarò da sola, a farmi compagnia Daniela del blog "Un libro per amico" e Ombretta del blog "Ombre di carta".
Iniziamo con la trama:
Proseguiamo con le tappe:
Gruppo di Lettura - Il priorato dell'albero delle arance - Calendario e Iscrizioni
Buongiorno amici lettori come state? Qui le feste proseguono e a noi è venuta una gran voglia di organizzare un altro gruppo di lettura dei nostri! Cosa ne dite di leggere insieme "Il Priorato dell'albero delle arance" di Samantha Shannon?Questo fa parte di quella categoria di libri da condividere! Ovviamente non sarò da sola, a farmi compagnia Daniela del blog "Un libro per amico" e Ombretta del blog "Ombre di carta".
Iniziamo con la trama:
La casata di Berethnet ha regnato sul Reginato di Inys per mille anni. Ora però sembra destinata a estinguersi: la regina Sabran Nona non si è ancora sposata, ma per proteggere il reame dovrà dare alla luce una figlia, un'erede. I tempi sono difficili, gli assassini si nascondono nell'ombra e i tagliagole inviati a ucciderla da misteriosi nemici si fanno sempre più vicini. A vegliare segretamente su Sabran c'è però Ead Duryan: non appartiene all'ambiente della corte e, anche se è stata istruita per diventare una perfetta dama di compagnia, è in realtà l'adepta di una società segreta e, grazie ai suoi incantesimi, protegge la sovrana. Ma la magia è ufficialmente proibita a Inys. Al di là dell'Abisso, in Oriente, Tané studia per diventare cavaliere di draghi sin da quando era bambina. Ma ora si trova a dover compiere una scelta che potrebbe cambiare per sempre la sua vita. In tutto ciò, mentre Oriente e Occidente, da tempo divisi, si ostinano a rifiutare un negoziato, le forze del caos si risvegliano dal loro lungo sonno.
-14 gennaio 2020 - sul blog Un libro per amico, discussione fino a pagina 116, ovvero capitolo 10 compreso.
-21 gennaio 2020 - sul blog Ombre di Carta, discussione fino a pagina 239 ovvero capitolo 22 compreso.
-28 gennaio 2020 - sul blog Desperate Bookswife, discussione da pagina 243 a pagina 386, ovvero fino al capitolo 37 compreso
- 4 febbraio 2020 - sul blog Un libro per amico discussione da pagina 389 a pagina 483, ovvero fino al capitolo 48 compreso.
- 11 febbraio 2020 - sul blog Desperate Bookswife discussione da pagina 487 a pagina 592, ovvero fino al capitolo 57 compreso.
- 18 febbraio 2020 - sul blog Ombre di Carta discussione da pagina 595 fino a pagina 683, ovvero fino al capitolo 65 compreso.
-25 febbraio 2020 - SU TUTTI I BLOG discussione da pagina 687 fino alla fine + mini recensione.
Io penso che tutto questo sia molto entusiasmante, abbiamo deciso di creare tappe abbastanza snelle in modo da non appesantire troppo la vostra settimana nel caso questa sia una lettura secondaria. Io non vedo proprio l'ora di iniziare a leggere insieme a voi. Direi che avete abbastanza tempo per procacciare il vostro libro, meditare, pesarlo, suddividerlo...e mandarci a stendere per aver assecondato l'ennesima pazzia :-) e questa è proprio a inizio anno!!
Se volete partecipare non vi resta che commentare il post, scriverci la mail così da potervi avvisare ogni settimana per ricordarvi l'appuntamento! Vi aspettiamo.
Baba, Dany e Ombry
Eccola! Non so se riuscirò a starvi dietro, ma se le tappe sono snelle (a differenza mia ahahah) ci voglio provare! Mi procuro il libro e ci sono!
RispondiEliminaNadiaaaaaa!!! Sono molto snelle :-)
EliminaIo ti segno ♥️
... ed eccomi qui! Come dicevo sulla tua Pagina Facebook, ci sono un sacco di draghi che girano lì intorno, e io non posso mancare. Compro il libro e ci sono anch'io: ecco, intanto, il mio indirizzo email: loregasp@delfurorediaverlibri.it
RispondiEliminaComplimenti per l'ottima scelta e grazie!
Evviva Loredana!! 🥰🥰 Sono contenta
EliminaIo ho questo libro a casa e stavo cercando solo un motivo per mettermi a leggerlo. Quindi, ovviamente, segnami ☺️
RispondiEliminaEvviva Giuls :-) dai che ci divertiamo
EliminaI GdL con voi ormai, per me, sono una tradizione, quindi quale modo migliore per iniziare il nuovo anno?! Ovviamente presente! nuvolarosacreazioni@gmail.com
RispondiEliminaEvviva!! Federica tu lo sai, non puoi mancare
EliminaEccomi!!!! Questo libro mi attira tantissimo!!! brancato.emanuela@yahoo.it
RispondiEliminaCiao Emanuela, sono molto, molto contenta!! Sarà lunga, ma ci divertiremo
EliminaEccomi!!! Con voi per la prima volta!!!
RispondiEliminarossi.fra95@gmail.com
Francesca, sei la benvenuta :-)
EliminaEccomi qui! Partecipo 😁
RispondiEliminaBenvenuta Laura :-)
EliminaCi sono anche io!! Sono Valentina
RispondiEliminavalisivie@gmail.com
Ciao Valentina, benvenuta :-) sei ufficialmente iscritta!!
Elimina