#Premio Bancarella,

Premio Bancarella 2019: i Magnifici Sei

martedì, marzo 19, 2019 Baba Desperate Bookswife 3 Comments


Carissimi, questa sera alle 18:00, presso una location torinese di tutto rispetto, Il Circolo dei Lettori, è stata svelata la sestina finalista. Mi chiedete di cosa stiamo parlando? Certo, certo, si tratta della sessantasettesima edizione del Premio Bancarella.
Immaginate l'emozione di una lettrice accanita come me, il fatto di poter partecipare attivamente, scattando fotografie, facendo domande, insomma l'essere lì, in quel luogo così maestoso da mettere quasi un po' in soggezione il visitatore non abituale, ma così suggestivo e ricco di fascino da far volare la mente un po' più avanti, perché la magia di questa sera è stata unica e irripetibile. 
Mi sono apparsi davanti agli occhi volti noti nel campo dell'editoria, agenti, editori, uffici stampa, organizzatori, autori, giornalisti, insomma tutti riuniti all'interno di una storica sala fregiata da bassorilievi per parlare di letteratura. Un sogno. 
Erano giorni che la curiosità divorava la mia mente: chi saranno i finalisti? Ne conoscerò qualcuno? Avrò letto almeno un libro? E poi arriva il giorno, prendo la macchina, carico mia mamma, incontriamo Nadia da Fiorio (sì proprio lei, la mia socia, quella delle rubriche super interessanti), ci scambiamo opinioni e ansie come fossero noccioline e varchiamo la soglia di Palazzo Granieri Della Roccia. Ci siamo. 
Il tempo di salutare Francesca Rodella, Ufficio Stampa dell'evento, che cominciamo ad intravedere i volti degli autori protagonisti, e così, tra una testa e uno smartphone riesco a scattare una fotografia:



E loro sono, partendo da sinistra:
Tony Laudadio, Preludio a un bacio, NN Editore
Marino Magliani, Prima che te lo dicano gli altri, Chiarelettere
Marco Scardigli, Évelyne, Interlinea
Elisabetta Cametti, Dove il destino non muore, Cairo
Giampaolo Simi, Come una famiglia, Sellerio
Alessia Gazzola, Il ladro gentiluomo, Longanesi



E queste le copertine dei romanzi:
Adesso conoscete i titoli, le copertine e i volti dei protagonisti. Nei prossimi giorni leggeremo insieme le trame e scopriremo qualche curiosità in più. Ho scritto questo post solo per svelarvi i nomi, ma tra qualche giorno approfondiremo meglio l'argomento. Ringrazio Francesca per avermi coinvolta, noi ci aggiorniamo più avanti! Dimenticavo...queste due siamo io e Nadia, che scriverà un post per il blog "Un libro per amico". Buona notte a tutti :-) 



You Might Also Like

3 commenti:

  1. Che bello vedervi così in azione! Ammetto di non conoscere nemmeno uno dei titoli finalisti, ma spulcerò tra le trame per vedere se c'è qualcosa che mi interessa.

    RispondiElimina