AAA...Autori Emergenti,

AAA...Autori Emergenti - Sonia Paolini

lunedì, febbraio 08, 2016 Baba_Books Desperate Bookswife 4 Comments

Buongiorno lettori come state? Un'altra settimana  si presenta alla nostra porta e noi non possiamo non cominciare a viverla e a pianificarla.
Vorrei fare gli auguri alla mia Sister, oggi è il sua anniversario e quindi...goditela, mi raccomando!
Oggi vi presento un'autrice, Sonia, che ha pubblicato un romanzo con la Casa Editrice Lettere Animate. Mi ha incuriosito la trama complessa e contemporaneamente intrigante, mi ha colpito l'educazione e la discrezione dell'autrice, che sottovoce mi ha chiesto di presentare il suo libro sul blog. La mia risposta è stata: CON PIACERE SONIA!!



Titolo: Beethoven's Silence - ...Io sono Irina e sono Elise...
Autore: Sonia Paolini
Casa Editrice: Lettere Animate
Genere: Narrativa Contemporanea - rosa
Pagine: 362
Prezzo:1,99€


 Per l'acquisto:
MOndadori qui
Bookrepublic qui
Rizzoli qui

SINOSSI:
Due colleghi psicologi e amici di lunga data ideano un progetto che vede protagonisti due loro pazienti, diversi in tutto ma uniti dalla profonda sofferenza che li ha segnati e inaspettatamente dalla musica classica. Il desiderio della giovane Irina, martire di violenze e abusi, di vivere l’esistenza di una comune adolescente si fonderà con la speranza di Philippe di superare il rimorso di aver permesso che la moglie e il figlio, vittime della sua effimera esistenza, morissero. Faranno da cornice ai loro desideri e speranze l’energia della dottoressa Jean La Mot, che considera il suo operato una missione, la determinazione e il coraggio di Etienne, deciso a percorrere la lunga strada che dista dal proprio cuore a quello della ragazza che ama e l’ossessione di Pierre Danton, un efferato criminale, di riavere accanto a sé la sua donna. Ogni parte del progetto è studiata nei minimi dettagli, niente andrà storto o forse niente andrà per il verso giusto…

L'AUTRICE


Sono Sonia e, come diverse donne, amo riprodurre con le parole scritte le emozioni e i sentimenti. Creo storie che narrano di donne, storie complesse, storie tristi dove quasi sempre è la violenza a interpretare il ruolo della protagonista. E una di queste storie è quella della giovane introversa e scontrosa ragazza di Beethoven’s Silence. Ricordo che Irina è nata una mattina, mentre terminavo di preparare i miei figli per la scuola. Ebbi un’illuminazione: una violenza del passato impossibile da dimenticare, una vita alla ricerca della serenità. E poi? E poi dovevo creare qualcuno che la soccorresse. Nacque così Philippe, il bello e maturo direttore d’orchestra. Ma anche lui doveva essere vittima di un dramma. Allora creai il suo dramma. Ora qualcuno li doveva aiutare. Venne loro in soccorso la dottoressa La Mot e a seguire Etienne, sebbene quest’ultimo, come ogni adolescente degno di rispetto, dovesse necessariamente vivere un personale martirio. Infine l’ostacolo: l’antagonista. Un uomo del passato, l’affascinante Pierre Danton, un criminale ossessionato dalla giovane Irina. Così descritta sembra un caos, ma ti assicuro che non lo è assolutamente e poi non dovrei e non vorrei rivelare troppo!


Sonia Paolini è nata e vive in provincia di Roma insieme ai tre figli e al marito. Lavora in un’azienda di Roma e nel tempo libero si diletta nella scrittura. A dicembre 2012 ha pubblicato un romanzo in versione e-book (‘Sinnerman’, casa editrice Drops Edizioni, ISBN-13 9788898058242), nel 2013 ha pubblicato due racconti in versione cartacea (‘Nothing Else Matters’, casa editrice Montegrappa, raccolta ‘Mon Amour!’, ISBN 978-88-95826-23-3; ‘Sanctae Foedus Amicitiae’, casa editrice Montegrappa, raccolta ‘Mes Amis!’, ISBN 978-88-95826-27-1) arrivati finalisti a due concorsi letterari indetti dalla casa editrice. ‘Beethoven’s Silence’, ISBN 9788868826765, è il suo nuovo romanzo pubblicato a gennaio 2016 dalla casa editrice Lettere Animate. 

https://www.facebook.com/profile.php?id=100010524733444

https://twitter.com/soniapaolini https://www.linkedin.com/in/sonia-paolini-986b8518

Sono riuscita a stuzzicare la vostra curiosità? Spero di si, per ora vi saluto, un abbraccio
Salvia

You Might Also Like

4 commenti:

  1. Ciao Salvia :) La mia curiosità l'hai stuzzicata ;) Sono appassionata di psicologia per cui quando i libri hanno elementi di questo genere mi incuriosiscono molto e la storia mi sembra davvero promettente.. Grazie per la segnalazione, annoto subito questo titolo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cjocolateandbooks, sono proprio contenta di aver stuzzicato la tua curiosità, mi piacerebbe che questa autrice si facesse notare :-) Un abbraccio!

      Elimina
  2. posso dirlo? copertina bellissima! (ricordi che ne parlavamo??) ;)
    http://www.audreyinwonderland.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Amri, si ricordo e la copertina è davvero molto molto bella :-)
      Un abbraccio e a presto!!

      Elimina