Garzanti,

Ti consiglio un libro #12 - Consiglia un libro alle ragazze

venerdì, gennaio 15, 2016 Baba Desperate Bookswife 12 Comments

Questa è una rubrica nata per far conoscere dei libri senza un criterio particolare. Un paio di volte al mese troverete i nostri (Salvia, La LibridinosaUn libro per amicoLa Biblioteca di Eliza) consigli sui rispettivi blog. Questa settimana abbiamo pensato di scegliere non uno...ma ben tre libri, uno per ognuna di noi!. 


Alla mia zia virtuale consiglio:


La mia recensione Qui

Titolo: Ogni giorni come fosse bambini
Autrice: Michela Tilli
Casa Editrice: Garzanti
Pagine: 260
Perchè Argentina e Arianna, in fondo siamo noi. Una blogger che sta bene con se stessa e il suo pc e una donnina anzianotta ma molto irriverente, un mix perfetto per una LGS.
Adesso, a parte gli scherzi, questo è un romanzo molto molto bello, scritto con attenzione e cura, non lasciando nulla al caso. Una storia italiana, dai sapori e profumi mediterranei. 
A pinetaaaaaaaaa - a buon intenditore, poche parole - 







Alla mia sorellina virtuale Daniela consiglio:


La mia recensione: Qui

Titolo: Agnes Browne serie
Autore: Brendan O'Carroll
Casa Editrice: Neri Pozza

Perchè la serie di Agnes è entrata nel mio cuore e sono convinta - non prendetela come sboronata - che sia una delle migliori recensioni che io sia riuscita a scrivere. Quando ho terminato la serie ho pianto tantissimo, proprio perchè avevo la certezza di dover definitivamente abbandonare quella pazza ma miracolosa donna. Conoscendo un po' Daniela sono certa che le piacerà, ma non può più rimandare la lettura :-)


A Mammix - La Libridinosa-  consiglio...


La mia recensione: Qui

Titolo: Il tasto G
Autore: Rossella Calabrò
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: 216

Perchè lei deve aprire i suoi orizzonti, non può sempre con le sue liste, praticare razzismo verso tutto e tutti.Un libro con il quale riderà, anche se non lo ammetterà mai. L'ascensore che si fa i fatti degli inquilini è un'idea geniale, e già solo i nomi assurdi delle persone che popolano il palazzo valgono la lettura. Un libro da leggere il 31 Gennaio, quando non potrà cominciare nulla di nuovo prima del 1° Febbraio!!!





Adesso non ci resta che andare a sbirciare i consigli di Daniela, Laura Libridinosa e La Biblioteca di Eliza.

You Might Also Like

12 commenti:

  1. Bellissime scelte.. l'ultima deve essere spettacolare ahahahaah!

    RispondiElimina
  2. Uh ma la Tilli ha scritto di noi?? Non sapevo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh certo, lei non lo sa, ma ha scritto di noi, quindi leggi!!!

      Elimina
  3. Uhhhh che bei consigli sister! Agnes è in parte già sul mio kindle, devo solo trovare il tempo di leggerla! Prometto che quest'anno la inizio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiii brava sister!!! Leggi leggi e ancora leggi, te ne innamorerai

      Elimina
  4. Agner Browne è fantastica! Gli altri due ce l'ho in TBR da troppo tempo U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii Agnes è nel mio cuore! Spero che tu possa leggere presto gli altri!

      Elimina