#Recensione,
Recensione - Scusa ma ti amo troppo di Trodella e Tarducci
Desperate Bookswife |
Il libro Scusa ma ti amo troppo di Trodella e TarducciEditore: Newton&Compton| Pagine: 315| Pubblicazione: 2014| Prezzo 5,90€| Trama: Qui Genere: romance Notizie sulle autrici Elisa Trodella e Loretta Tarducci sono amiche da sempre. Un giorno decidono di raccontare una storia, che è diventata Scusa ma ti amo troppo, loro primo romanzo, che ha riscosso un grande successo di pubblico e critica. Con la Newton Compton hanno pubblicato anche Imperfetti innamorati, seguito da Cioccolata amara, con il quale le due autrici chiudono l'appassionante, romantica e imperdibile trilogia. Recensione e mezzo |
Scusate autrici ma questo libro mi ha fatto...perdere del buon tempo a mia disposizione. Cioè possibile che in due a scrivere più gli editor non si siano resi conto della banalità di questa storia? Del fastidio che provoca la protagonista? Oddio quanto tempo era che non scrivevo una recensione così negativa? Partiamo dal principio.
Stella è una giovane donna con problemi di stress legati alla sua ultima storia d'amore. Abita in Lombardia, vicino a Milano insieme alla sua mamma, ovviamente una vulcanica e invidiabile madre separata, con la quale ha un rapporto strano ma affettuoso. Stella è una cozza, si vede brutta, non vuole mai uscire, rifiuta il suo corpo e tutto ciò che potrebbe farla divertire. Ha però una migliore amica, guarda un po' questa è stramba, vitale, anzi vulcanica (va beh, fin qui... gli opposti si attraggono). Questa amica la obbliga con la forza ad imbucarsi ad una festa, lei ci va mal volentieri e conosce Lui, un uomo molto più grande di lei che sta per tornare a Roma dove ha un ristorante. Stella è consapevole di non essere innamorata di quest'uomo ma comunque stringe un rapporto, va a trovarlo e infine che fa? Ci va a vivere insieme, sapendo e ammettendo di non amarlo. Ovviamente prima ancora di aver messo piede nella sua nuova dimora incontra un divo del cinema con il quale ovviamente scambierà delle battute, ci litigherà pure (vuoi non litigare e offenderti con la star del momento perché ci prova brutalmente con te e tu, dopo aver fatto l'oca giuliva ti offendi perché in quel brevissimo lasso di tempo ha deciso di apprezzare le tue tette e non il tuo grande cervello che ha messo su una conversazione sulle sigarette e sugli animali domestici ? Come ha osato a concentrarsi solo sull'aspetto fisico? Bruto e schifido uomo. Irrispettoso).
Da qui parte l'odio verso una protagonista che mi fa vergognare, io inorridisco, ma cacchio davvero due donne nel 2021 scrivono una cosa così??? Sul serio? E poi ci stupiamo che ancora oggi le belle donne bionde non possono essere intelligenti? Io svengo.
Quindi ricapitolando: protagonista insopportabile + trama inconsistente e banale + 300 pagine di assurdità cosa fanno? Un libro da usare per accendere il caminetto.
Sapete quanto io sia una persona mediatrice, una che cerca comunque il bello da qualche parte, una che non ama offendere gli altri, insomma cerco sempre di essere democratica, il più possibile (non ero così, poi son cambiata ah ah ah). Credo che questa sia la prima volta (forse la seconda al massimo) che io scriva una recensione priva di tatto. E mi sento già in colpa, perchè so che dietro a questo libro c'è tanto lavoro, però niente, non sono riuscita a fare di meglio. Scusate autrici. Se mi verrà la cagarella capirò.
Se avete letto e amato questo libro...mi dispiace se vi ho irritato, ma questa volta è stato più forte di me, non potevo tenere dentro tutto questo, mi sarebbe uscito dalle orecchie. Non ce l'ho con voi eh? Mica vi giudico, ma accettate il fatto che io lo abbia detestato. Punto. E adesso vado a cercare qualcosa di più adatto alle mio modo di pensare.
Amici là fuori, ecco una persona che conosco potete avere una discussione privata tangibile e far risistemare la vostra vita amorosa. Quella persona è il sempre affidabile dottor Egwali, un incantatore che ha usato il suo incantesimo per cambiare la vita di così tanti che conosco oggi. Lo chiami semplicemente incantesimo d'amore, ricerca di carriera, problemi di salute, in ogni caso, purificazioni che è in tempo per occuparsi di te senza esitazione. Il mio caso era piuttosto brutto prima del mio incontro con lui, e il resto era storia. Puoi contattarlo tramite uno di questi mezzi
RispondiEliminaWhatsApp/Viber +2348122948392
Mail: dregwalispellbinder@gmail.com
Fai una sessione privata con lui e sii di nuovo felice.
Ti auguro il meglio !!