#Recensione,

Recensione - Un maledetto lieto fine di Bianca Marconero

giovedì, febbraio 28, 2019 Baba Desperate Bookswife 15 Comments

Il libro
Un maledetto lieto fine di Bianca Marconero
Editore: Newton Compton | Pagine: 347| Pubblicazione: febbraio 2019| Prezzo 9,90€| Trama: Qui
Genere: romance
Notizie sull'autrice
Bianca Marconero
È lo pseudonimo di una scrittrice di Reggio Emilia. Ha lavorato come redattrice per periodici per ragazzi e poi è approdata alla scrittura creativa. Già autrice di una saga fantasy, con la Newton Compton ha pubblicato La prima cosa bella, L’ultima notte al mondo, Ed ero contentissimo, Un altro giorno ancora e Non è detto che mi manchi, ottenendo un grande successo.
Recensione 
e 1/2

E facciamola una premessa, eddai. Ho preordinato questo libro, Bianca è una di quelle autrici che ho scoperto tardi, ma chi la molla adesso? Leggo a scatola chiusa, potrebbe trattarsi di una lista della spesa oppure di un saggio sulle nuove tecnologie. Accetterei persino la biografia di Tiziano Ferro, se firmata da Bianca. (Mi scusino i suoi fan, ma proprio lo reggo poco).
Non appena il postino mi ha lanciato il pacco, beh mi sono trovata tra le mani una di quelle cover dalle quali scapperei a gambe levate e al telefono con la mia sister dicevo: "Sai Dany, addirittura la costa del libro è nera, manco si trattasse di un erotico. Mah...hanno proprio toppato!".
E allora io vi dico che questa volta trattasi del primo volume di una serie romance, condito da un pizzico di erotismo. E io l'ho letto. Sì sì, sono proprio io. E mi è piaciuto, accipicchia se mi è piaciuto.
Quanto deve essere in gamba l'autrice per ammaliare una come me, un po' prevenuta, un po' restia, insomma che si presta a leggere un po' di tutto, ma che fa fatica. E alla fine si innamora. Eccome se lo fa. E se non ci fossero state quelle descrizioni un po' audaci, beh probabilmente sarebbe stato un cinque pieno. Ma quanto deve essere brava, quanto? Molto.
Facciamo un passo indietro. Questa è la storia di Agnese,  figlia del senatore Goffredo, orfana di madre da parecchi anni, bella, composta, ligia alle regole, studentessa modello.

"...la ragazza che guida accanto a me, con le sue forme sottili, i riccioli biondi tutti attorcigliati sulla nuca, le lentiggini che le danno un'aria svagata, il nasino perfetto, e quelle labbra disegnate dall'artista dei baci..."

 Agnese ha bisogno di aiuto, deve conquistare il suo grande amore, ma la sua rigidità lo ha fatto scappare, così chiede aiuto al fratellastro Brando, ragazzo incasinato (beh nato il primo dicembre come me, non poteva essere dritto), artista, un lavoratore ma anche un anticonformista. Per farla breve, Agnese chiede a Brando delle lezioni di seduzione. Cosa succederà?

Nella vita è difficile che mi sentiate dire quanto io ami questo o quell'altro, ma in questo caso vi assicuro, io ADORO TUTTI. La protagonista, nonostante all'inizio si muova come se avesse una scopa piantata nel sedere è fantastica: si mette in discussione, si pone delle domande, torna sui suoi passi, cambia strada. Un personaggio in continua evoluzione.
Brando è adorabile, anche se lo prenderei a ceffoni di tanto in tanto, forse è adorabile perchè in lui c'è quel pizzico di stronzaggine che un piace alle donne.
Isabella, la madre di Brando, per me è stata perfetta. Forse un po' troppo idealizzata dal figlio ma una figura indispensabile e azzeccata.
Poi c'è Pier, il migliore amico di Brando: Bianca scusa me lo presenti? Io voglio conoscerlo.
Quindi dicevamo, la storia c'è, eccome anche. I personaggi sono fantastici. Per chi ama le note piccanti... non mancano, ma non danno nemmeno fastidio a chi invece ne farebbe a meno. La musica non manca. Ci si fa anche un viaggetto a Roma...che volete di più?
Dovete leggerlo, perchè sì. E qui chiudo, perchè qualsiasi cosa io dica potrebbe essere spoiler.
Grazie Bianca, anche se mi hai lasciato in un limbo e io ODIO aspettare!!!!!



You Might Also Like

15 commenti:

  1. Lo sto leggendo in questo momento e l'ho quasi finito, sai che se un libro non mi piace ci metto una vita a finirlo invece questo scorre che è una meraviglia. La parte hot non mi fa impazzire ma lo sto trovando veramente molto carino

    RispondiElimina
  2. Non il mio genere, ma per Bianca questo e altro. Già nella pila dei libri da leggere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michele, ti capisco, ma è riuscita a conquistarmi. Curiosa di scoprire il tuo pensiero

      Elimina
  3. Della Marconero non ho ancora letto nulla, ma ne ho sentito parlare così bene che non vedo l'ora di averne l'occasione! Penso però che inizierò dalla serie Albion per poi continuare con i suoi lavori romance 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io Albion ancora non l'ho letto, ma so che dovrei!! Sono contenta che tu abbia deciso di darle un'opportunità :-) A presto e grazie di essere passata a trovarmi

      Elimina
  4. io come Chiara, ho amato questo libro con questi personaggi così tormentati. amore amore puro pèer Brando e Agnese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bianca ci regala storie meravigliose, di ogni genere :-)

      Elimina
  5. Libro bellissimo. Ho pensato la stessa cosa sulla parte erotica del libro, non è assolutamente il mio genere e la prima volta che la leggo sui libri di Bianca Marconero, ma era la giusta evoluzione della storia, e non era fine a sé stessa.
    Aspettando il seguito...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda. Anche io aspetto il seguito, con trepidazione. La MArconero è diventata sinonimo di garanzia per quanto mi riguarda. A presto!

      Elimina
  6. I'm here to let the whole world know about this great man that specialize in all relationship issues, is it breakup, divorce, pregnancy anything at all, Dr. Ekpen is the man that can help you fix it. I have worked with him and he is a great spell caster, I can boldly recommend him to you if you are having challenges in your relationship be it marriage. Contact him via email: Ekpentemple@gmail.com or WhatsApp +2347051979135

    RispondiElimina