#Blogtour,

Blog Tour - Bianco Letale di Robert Galbraith - Aspettando Cormoran #1

domenica, febbraio 03, 2019 Baba_Books Desperate Bookswife 8 Comments


Cari amici lettori buongiorno. E' con grande gioia oggi che vi annuncio l'inizio del Blog Tour dedicato al quarto capitolo della serie incentrata sull'investigatore Cormoran Strike.
Ho scoperto il Richiamo del cuculo nel 2013. Ho visto una copertina veramente azzeccata e sono entrata in libreria a comprarlo. subito dopo ho scoperto che l'autore era niente po' po' di meno che J.K. Rowling. Così, invece di stazionare sugli scaffali per chissà quanto tempo ho deciso di leggerlo immediatamente. E' stato amore. Cormoran  e Robin sono immediatamente entrati a far parte di quelli che chiamo "i miei personaggi", ovvero coloro con i quali ho feeling, sento la necessità di approfondire e sopratutto, una volta terminato il libro, mi sento rattristata perché non si sa quando l'autrice ne scriverà un'altra avventura.
Per il secondo libro, intitolato "Il baco da seta" abbiamo dovuto attendere solo un anno e nella seconda metà del 2014 abbiamo potuto continuare ad indagare insieme alla coppia non proprio di ferro, ma comunque ben assortita. Non ho amato particolarmente quel capito, troppi personaggi, non sono riuscita a seguire bene la trama come avrei dovuto. E' stata una delusione per me, ma non mi sono scoraggiata e ho atteso il seguito con trepidazione.
Nel 2016 possiamo finalmente leggere  "La via del male", che per me sarebbe stata la prova del nove. Forse il migliore dei tre, con un finale alquanto sconvolgente, Robert Galbraith ci lascia con il fiato sospeso e lo far per troppo tempo, perché siamo a febbraio del 2019 e domani uscirà finalmente "Bianco Letale". Sono trascorsi circa tre anni e io stavo quasi per scrivere una lettera, chiamare un gufo per farla recapitare direttamente presso l'abitazione di Rowling/Galbraith (Chissà quale nome ci sarà mai sul campanello...). Però a sua difesa c'è da dire che ha scritto un volume della Treccani, circa 800 pagine fitte fitte, quindi in qualche modo dobbiamo perdonare il suo ritardo! 
Dunque, non potevo assolutamente lasciarmi scivolare addosso la notizia dell'uscita. E' più di un anno che rompo le scatole alla mia libraia, alle amiche blogger, insomma scalpitavo, quindi questo blog tour andava fatto! Ringrazio di tutto cuore Matteo della casa editrice Salani per aver accolto la nostra proposta e adesso non mi resta che presentarvi le tappe e i blog che hanno acconsentito ad accompagnarmi in questa bellissima avventura.

Lunedì 4 febbraio andiamo tutti a trovare Federica sul blog "L'ennesimo book blog"
Ci racconterà gli ultimi attimi del romanzo La via del male, in modo da rinfrescarci la memoria.

Martedì 5 febbraio busseremo alla porta di "La tana di una booklover"
L'argomento sarà alquanto interessante poichè la blogger punterà la lente di ingrandimento sui due personaggi principali.

Mercoledì 6 febbraio "Un libro per amico" ospiterà Marina
Ormai vanno di moda le serie noir. Perchè scegliere di leggere Galbraith?

Giovedì 7 febbraio tutti da Mr. Ink a leggere il "Diario di una dipendenza"
Michele ci racconterà tutti i casi risolti da Cormoran Strike.

Venerdì 8 febbraio Annie ancora una volta ci incuriosirà. Il blog è sempre "La tana di una booklover"
Lo sapevate che Cormoran è famoso anche in tv? Scopriamo insieme la serie televisiva.

Sabato 9 febbraio Nadia vi aspetta su "Desperate Bookswife" con l'ultima tappa
Qual è l'ambientazione ideale per un giallo? Londra si presta bene oppure ogni città ha dei lati noir, basta saperti trovare?

Lunedì 11 febbraio Review Party su ogni blog che ha partecipato al BT.



Un ringraziamento speciale va agli amministratori e collaboratori dei blog che hanno reso possibile tutto questo. Siete grandi! 
E voi lettori, cosa state aspettando? Domani mattina andate in libreria ad acquistare una copia del nuovo romanzo! Non lo conoscete? Non lo avete letto? Beh allora partite da zero e seguite il nostro blog tour! 

You Might Also Like

8 commenti:

  1. Prontissima per questa avventura ;)
    Ci leggiamo nei prossimi giorni ❤️

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora!
    Tutti in attesa di Cormoran e Robin

    RispondiElimina
  3. Io invece ho adorato il secondo, mentre il terzo, finito giusto ieri, mi è piaciuto di meno, però tutto sommato non mi è dispiaciuto! Adesso sto iniziando Bianco Letale 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy! Vedi? Cavolo i gusti di noi lettori posso essere così diversi...Bianco letale! Allora buona lettura anche a te :-)

      Elimina
  4. Baba grazie per avermi coinvolta in questa iniziativa <3

    RispondiElimina