#Rubrica,

If I Say...#14 - Rossetto

venerdì, marzo 30, 2018 Baba Desperate Bookswife 6 Comments

If I say è una rubrica che io e Daniela abbiamo adottato nella quale vi parleremo di uno o più libri che ci vengono in mente grazie ad una determinata parola. Un'associazione di idee per farla breve!

LA PAROLA DEL GIORNO: ROSSETTO
Buongiorno!! Eccoci ad una nuova parola. Siamo tornate, più cariche che mai. Tutto questo silenzio è stato a causa mia, ho avuto tanto da fare e i contrattempi non sono mancati. MA pensavate davvero che vi avremmo abbandonati? La parola del giorno è...rossetto.


Come posso non pensare a lei? La Regina delle figuracce, la ragazza più maldestra della narrativa contemporanea italiana, la specializzanda più amata dagli italiani, lei signore e signori...AAAAlice Alleviiiiii.
Mi viene in mente rossetto perchè su ogni cover marchiata Longanesi c'è qualcosa di femminile, un tratto distintivo che indica la leggerezza della serie.
Io la adoro, li ho letti tutti e spero seriamente che l'autrice voglia continuare a deliziarci con le avventure della simpatica pasticciona, che ormai non è più allieva e nemmeno più maldestra.
Il mio pensiero generale sulla serie è Qui



E a voi? Cosa viene in mente? Vediamo insieme cosa ha scovato Daniela dal suo cilindro? Basta cliccare Qui.
Non scordatevi di votare le nuove parole nel sondaggio sottostante, a presto!!

You Might Also Like

6 commenti:

  1. Dobbiamo insistere con Daniela: deve continuare la serie di Alice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! bellissima ma lei non mi da retta :-) provaci anche tu, l'unione fa la forza

      Elimina
  2. Di questa serie ho letto solo il primo e mi ha tenuto buona compagnia durante un'influenza un paio di anni fa, però non sono mai andata avanti con la serie. Magari recupero almeno il secondo? Buona Pasqua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beth, se hai letto il primo ( e a me è quello che è piaciuto meno) ti consiglio di andare avanti, recupera il secondo, sono certa che ti piacerà e piano piano li comprerai tutti!!!!!

      Elimina