Challenge,

CHALLENGE 2016 - Le LGS Sfidano i lettori - 3° TAPPA

mercoledì, giugno 22, 2016 Baba Desperate Bookswife 28 Comments



Carissimi buongiorno.
Abbiamo ufficialmente cambiato stagione e già che c'eravamo abbiamo cambiato tappa, quindi oltre ad aver tolto definitivamente le canottiere...vuoi non variare anche gli obiettivi? Ora siete nelle mie mani muahmuahmuahmuah!!!
Per il mio periodo a disposizione ho pensato di scegliere un tema.

Prima di passare alla presentazione dei 6 obiettivi generici per questo trimestre e dei due libri che vi “costringerò” a leggere durante queste settimane, rivediamo insieme le regole, non vorrei che la memoria vi abbandonasse proprio adesso.

Dovete essere follower di tutti i blog organizzatori (chiunque si sia iscritto con un account anonimo o fosse diventato follower con un nickname diverso da quello con cui è iscritto alla challenge, è pregato di comunicarcelo). Ed ecco i link dei blog:


Dovete aver messo mi piace alla relative pagine Facebook (alcune di voi ci hanno comunicato di non avere una pagina Facebook. Tranquille, questo non è un requisito fondamentale per partecipare al gioco):


Dovete condividere il banner dell’iniziativa sul vostro blog o, per chi non ne avesse uno, su almeno un social network.
E adesso veniamo alle cose serie! Innanzitutto, ecco a voi i 6 obiettivi generici che dovrete portare a termine entro fine tappa e le cui recensioni andranno linkate entro e non oltre il 21 settembre 2016.

  • Un libro scritto da un'autrice
  • Un libro con una donna raffigurata in copertina ( una sola, anche figura intera, ma che comunque sia predominante - no statue, no disegni in bianco e nero. no bambina, Foto o dipinti sì)
  • Un libro che ho recensito sul mio blog - dai odiatemi!!!
  • Un libro con un cappello in copertina (in questo caso non dev'essere per forza in primo piano, purché ci sia)
  • Un libro che contenga nel titolo un nome proprio femminile (riterrò valido il cognome nel caso sia preceduto da "Signora - Miss - Mrs ecc"  )
  • Un libro con più di due donne protagoniste (deve essere chiaro nella quarta di copertina, ad esempio "Amori impossibili e fragole con panna" - "Reykjavík Café" )
Per quanto riguarda i miei libri Bonus, siete nella cacchina!!! Io leggo prevalentemente autori italiani, tendenzialmente in gonnella, ma dato che sono magnanima, vi ho lasciato un po' di scelta in più.

Infatti ecco  i primi due titoli, sappiate che questo sarà l'unico autore straniero che vi concederò, quindi fatevene una ragione!!

Avrete tempo fino al 21 settembre per leggere e recensire questi due titoli non obbligatori, anche in questo caso dovrete inserire il link nell'apposito modulo che trovate proprio qui sotto. Vi ricordo che non saranno ritenute valide le recensioni inviate in qualsiasi altro modo.

Potete scrivermi qui: lettricisparpagliate@gmail.com
Sarò ovviamente disponibile all'interno del gruppo su Facebook, e vi ricordo che per le domande più urgenti potrete scrivermi direttamente un messaggio privato su Messenger - ricordatevi di chiedermi l'amicizia, altrimenti le vostre domande finiranno involontariamente nella spam - Io sono Baba Bandoli Cravero, a vostra -quasi- completa disposizione.

In bocca la lupo

You Might Also Like

28 commenti:

  1. Bene bene, un libro bonus già letto, i primi due punti già in lettura! Si comincia alla grande :P

    RispondiElimina
  2. Ciao Baba!!! Mi piacciono i tuoi obiettivi!!!! Ho già una lista pronta in pratica!!!
    Forse non ti rompo le scatole più di tanto!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. stai tranquilla, io sono a disposizione!! Felice che tu abbia già una lista

      Elimina
  3. Baba! Benvenuta nel girone dantesco delle lettrici assatanate! Inizia a far scorta di santa pazienza e ricostituenti.
    Che altro dire? Viva le donne!!!
    Buon lavoro e...in bocca alle partecipanti! (Il lupo ce lo siamo magnato noi)
    Bacioni, Stefi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefy, grazie mille!! io sono pronta, vediamo quanto tempo ci metterete a farmi vedere i sorci verdi!!!
      Bacio

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Meno male che mi sono dimenticata di inviare la recensione del libro della Basso😂😂😂

    RispondiElimina
  6. E anche questi obiettivi mi piacciono un sacco! E uno l'avevo anche indovinato... comincio a farmi paura da sola ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nadia!! Evvaiiiii sono contenta :-) dobbiamo giocare i numeri al lotto!!
      baci

      Elimina
  7. Gli obiettivi mi piacciono, ma i libri bonus no. Tutto come sempre XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa!! sono contentissima che gli obiettivi ti piacciano, uff mi dispiace per i bonus, però quello che apprezzo è l'onestà, quindi grazie per dirmi anche quello che non ti piace!! A presto

      Elimina
  8. Soddisfattissima di questa tappa: mi piacciono gli obiettivi e i due libri bonus sono entrambe letture che ho in wishlist (Glattauer poi è lì da qualche secolo!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi Simo :-) posso dire che speravo questo risultato? sono davvero molto contenta!!! e spero che possiate provare letture nuove. a presto

      Elimina
  9. Bellissimi obiettivi ed amo alice basso!

    RispondiElimina
  10. Mi sembra perfetto!!!! Vado a lavorare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene bene, è ora di spremere le meningi!! :-)

      Elimina
  11. Mi piace l'idea di una tappa al femminile (a parte la cosa del capello che mi sfugge...), adesso devo trovare le letture giuste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Bene sono contenta che ti piaccia :-) Ma la cosa del cappello...è che io trovo molto femminili le donne con il cappello a falda larga, però poi ho ampliato perchè altrimenti vi avrei messe troppo in crisi!!! Baci

      Elimina
  12. Baba mi son presa un paio d'ore per riordinare le idee ed ecco la mia lista. Ho scelto per ogni punto almeno due libri così scelgo sul momento quello che voglio leggere.

    Un libro scritto da un'autrice: La ricetta segreta per un sogno/Il diario di velluto cremisi

    Un libro con una donna raffigurata in copertina ( una sola, anche figura intera, ma che comunque sia predominante - no statue, no disegni in bianco e nero. no bambina, Foto o dipinti sì): L'eco lontanta delle onde del Nord/La bambina nata due volte

    Un libro che ho recensito sul mio blog - dai odiatemi!!!: Dimmi che credi al destino/La custode del miele e delle api

    Un libro con un cappello in copertina (in questo caso non dev'essere per forza in primo piano, purché ci sia): Il farmacista di Auschwitz/La risposta è nelle stelle/Il ladro di nebbia (qua mi sono proprio superata, uno dei tre andrà bene)

    Un libro che contenga nel titolo un nome proprio femminile (riterrò valido il cognome nel caso sia preceduto da "Signora - Miss - Mrs ecc" ): La casa per bambini speciali di Miss Peregrine/Il risveglio della signorina Prim


    Un libro con più di due donne protagoniste (deve essere chiaro nella quarta di copertina, ad esempio "Amori impossibili e fragole con panna" - "Reykjavík Café" ): Le sorelle/Il potere della lista (nel primo ci sono tre protagoniste e nel secondo dovrebbero essere di più)

    Il libro di Alice Basso lo avevo già letto per Daniela ma ti ho rimandato lo stesso la recensione e il secondo lo leggerò con piacere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao rosaria, molto molto precisa come mi hai già abituata in passato, grazie mille!!

      Elimina
  13. Eccomi, presente all'appello come sempre! Cavoli... difficilini questi obiettivi :P ti sei proprio impegnata, non c'è che dire >.<
    Chissà se ho già in casa qualche libro con un cappello in copertina °-° quello che però mi preoccupa di più è l'ultimo... dovrò andare alla ricerca di qualcosa che vada bene °-° ora come ora credo di non avere nulla già in casa (e ho tipo 130 arretrati Y-Y).
    Comunque ce la posso fare è.è apprezzo le sfide! E approvo il libro della Basso come bonus *o* evviva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Denise :-) uhhh tosti? ma no dai sono sicura che avrai già trovato moltissime letture!! Vai vai sfida aperta sia! un abbraccio

      Elimina
  14. Eccomi a commentare la tappa! Adoro i nuovi obiettivi e ho solo l'imbarazzo della scelta :D
    Ps. il tuo header è bellissimo *_*

    RispondiElimina