#Recensione,

Recensione di Baba #11 - Un tuffo al cuore di V. Bramati

venerdì, aprile 22, 2022 Baba Desperate Bookswife 0 Comments

 


Il libro
Un tuffo al cuore di Virginia Bramati
Editore: Giunti| Pagine: 32| Pubblicazione: 2018| Prezzo 0,0€| Trama:Qui
Genere: racconto romantico
Notizie sull'autrice
Virgina Bramati vive e lavora a Milano. Ha esordito in rete, con un ebook che si è presto trasformato anche in un libro di carta: Tutta colpa della neve (e anche un po' di New York) (Mondadori 2014) poi seguito da Meno cinque alla felicità e E se fosse un segreto?. Tutti i suoi romanzi ruotano intorno al piccolo, verdeggiante borgo di Verate, in Brianza: un luogo immaginario eppure più che mai verosimile, destinato a diventare per le sue protagoniste un vero luogo del cuore.
Recensione di Baba
e mezzo


Buongiorno lettori come state? Procede alla grande questo aprile quasi giunto al termine? Io studio abbastanza, leggo un po' poco e cerco di non guardare troppo avanti, insomma vivo giorno per giorno. Oggi sono qui a parlarvi di un racconto scaricabile gratuitamente da Amazon scritto circa quattro anni fa e che ci porta direttamente nella vita di Bianca, architetto che diventa agente immobiliare per necessità. Questo racconto precede "Cercasi amore vista lago" dove sono narrate le avventure della giovane donna citata pochi attimi appena. Credo che la cara Virginia abbia usato un ottimo metodo per farsi conoscere dai lettori, scrivere un breve racconto accattivante per far scoprire il suo stile, buttare in pentola quel giusto pizzico di curiosità e infine mescolare un pochino. Il lettore è pronto: felice di aver letto qualcosa gratuitamente non vede l'ora di scoprire chi sia questa tizia che si è fatta convincere a tuffarsi in acqua dolce e tornare a casa fradicia sapendo di dover passare in mezzo ad un luogo affollato! E chi incontrerà? Un bell'ingegnere che non osa guardarla negli occhi ma cerca di metterla in imbarazzo in tutti i modi parlandole di lavoro in un momento non del tutto appropriato. 
Non posso dirvi altro, anzi ho scritto fin troppo. 
Adatto a tutti coloro che non conoscono l'autrice in questione e vorrebbero farsene un'idea senza impegno (ripeto, è gratis) oppure per chi la conosce già ma non sa se comprare o meno Cercasi amore vista lago. E' corto corto eh...sono segnate trentacinque pagine perché c'è l'incipit del romanzo vero e proprio! 
Se avete voglia di leggere tutti i romanzi autoconclusivi in ordine di pubblicazione, quindi di apparizione in scena delle varie fanciulle, dovete seguire questa scaletta:
Tutta colpa della neve e anche un po' di New York
Meno cinque alla felicità
E se fosse un segreto
Il dritto e il rovescio del cuore (racconto)
Tutta colpa della mia impazienza e di un fiore appena sbocciato
Un tuffo al cuore (racconto)
Vi lascio QUI la recensione del romanzo a cui è ispirato questo racconto.

COLGO L'OCCASIONE PER DIRVI CHE...IL 6 APRILE è USCITO L'ULTIMO ROMANZO DI QUESTA FANTASTICA SCRITTRICE "UN BACIO CON GLI OCCHI" ACQUISTABILE QUI

You Might Also Like

0 commenti: