#aspettandoisoladineve,

#aspettandoisoladineve - quinta giornata

venerdì, agosto 31, 2018 Baba Desperate Bookswife 2 Comments


Buongiorno a tutti!!!
Eccoci alla quinta giornata di #aspettandoisoladineve
A partire dal 27 agosto per cinque giorni potrete trovare nei nostri blog dei post dedicati ai libri di Valentina D'urbano e provare a portarvi a casa in anteprima assoluta una copia del nuovo attesissimo romanzo, Isola di Neve, in libreria dal 13 settembre
Un/a fortunato/a tra voi potrà vincere una copia speciale in edizione fuori commercio il 4 Settembre con la dedica dell'autrice! 
Continuate a leggere tutto il post per scoprire come partecipare!



IL ROMANZO

Titolo: Non aspettare la notte
Autrice: Valentina D'Urbano
Editore: Longanesi
Data di uscita: 25 agosto 2016
Genere: Narrativa Contemporanea
Pagine: 389
Prezzo cartaceo: 11.00€ edizione tascabile
Prezzo ebook: 7.99€


Giugno 1994. Roma sta per affrontare un’altra estate di turisti e afa quando ad Angelica viene offerta una via di fuga: la grande villa in campagna di suo nonno, a Borgo Gallico. Lì potrà riposarsi dagli studi di giurisprudenza. E potrà continuare a nascondersi. Perché a soli vent’anni Angelica è segnata dalla vita non soltanto nell’animo ma anche su tutto il corpo. Dopo l’incidente d’auto in cui sua madre è morta, Angelica infatti, pur essendo bellissima, è coperta da cicatrici. Per questo indossa sempre abiti lunghi e un cappello a tesa larga. Ma nessuno può nascondersi per sempre. A scoprirla sarà Tommaso, un ragazzo di Borgo Gallico che la incrocia per caso e che non riesce più a dimenticarla. Anche se non la può vedere bene, perché per Tommaso sono sempre più i giorni neri dei momenti di luce. Ma non importa, perché Tommaso ha una Polaroid, con cui può immortalare anche le cose che sul momento non vede, così da poterle riguardare quando recupera la vista. In quelle foto, Angelica è bellissima, senza cicatrici, e Tommaso se ne innamora. E con il suo amore e la sua allegria la coinvolge, nonostante le ritrosie. Ma proprio quando sembra che sia possibile non aspettare la notte, la notte li travolge...




Ecco qualche estratto tratto da  
Non aspettare la notte
 “Il sangue si lava, non è quello il problema. Il problema sono le cicatrici, che rimangono e a distanza di anni ti ricordano chi sei e chi avresti potuto essere, e per questo fanno un male pazzesco.”
« Anche tuo padre se potesse vederti sarebbe orgoglioso di te. »  Non è vero. È una gran cazzata. Se potesse vedermi, mio padre si vergognerebbe di me. Si vergognerebbe perché ho scelto la strada più facile, quella che il mondo ci ha riservato da quando siamo nati. Ho scelto la strada facile e non ho neanche provato a imboccare quella difficile, quella che porta fuori, in qualche altro posto. Ho scelto insieme a te la strada che gira intorno, quella che non porta da nessuna parte e quando arrivi sei ancora al punto di partenza ed è come se non ti fossi mai mosso.  Lui non sarebbe orgoglioso, sarebbe deluso. Ecco perché mai come in questo momento sono felice che non possa vedermi. Che non possa vederci.”

Voi quale frase ricordate di più?
 Scrivetecelo in un commento.



🔴 VUOI PARTECIPARE E PROVARE A VINCERE LA COPIA CON LA DEDICA DELL'AUTRICE IN ANTEPRIMA?  ⏬

REGOLAMENTO: 

1. ISCRIZIONE AI NOSTRI BLOG 
Per raggiungerli vi basterà cliccare sul nome del blog: 

2. LIKE ALLE PAGINE FACEBOOK:  LONGANESI - VALENTINA D'URBANO

3. COMMENTA L'EVENTO FACEBOOK LASCIANDO IL TUO INDIRIZZO EMAIL, Clicca qui per andare nell'evento. 

4. CONDIVIDI L'EVENTO PUBBLICAMENTE TAGGANDO ALMENO 5 AMICI 

5. AMI FOTOGRAFARE? Vuoi avere più possibilità di vincere?? Perfetto, puoi pubblicare una foto del tuo romanzo preferito di Valentina o la foto della persona/animale/luogo/oggetto che ami di più . Potete condividerne una al giorno dal 27 agosto al 3 settembre alle ore 13.00 mettendo gli hashtag #aspettandoisoladineve #longanesi #valentinadurbano 

Importante: 
I numeri verranno assegnati esclusivamente nell'evento facebook (Siamo tutti in vacanza quindi non preoccupatevi se i numeri verranno assegnati in ritardo, entro la fine dell'evento li avrete tutti.)
UN numero per la pubblicazione del commento con la mail (obbligatorio)
UN numero per ogni screenshot delle foto pubblicate sui social (INSTAGRAM TWITTER E FACEBOOK) complete di hastag.

L'evento chiude alle ore 14.00 del 3 settembre.
Il vincitore verrà annunciato entro la fine della giornata. 

Buona fortuna a tutti! A presto con il vincitore di #aspettandoisoladineve

* I tuoi dati verranno utilizzati esclusivamente per poter inviare il premio e gli stessi non verranno conservati o utilizzati per altri usi.

You Might Also Like

2 commenti:

  1. Cosa non è questo libro?
    Ho amato davvero ogni singola parola. Ho preso una copia cartacea al porto di ritorno a casa. Usciva proprio quando io stavo tornando dalle ferie. Io e mia sorella ce lo siamo litigato per leggerlo.
    Il rumore dei tuoi passi è stato il primo amore, ed il primo amore si sa, non si dimentica mai, ma Non aspettare la notte è il mio preferito.
    Angelica e Tommaso sono qualcosa di davvero unico.

    Questa volta metto due citazioni che mi sono piaciute.

    “Ogni oggetto, ogni persona, racconta qualcosa. Lo fa con il proprio corpo, con quello che si trascina dietro. ”

    " Tu non sei le tue cicatrici. "

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rossella! Io questo non l'ho letto. Le citazioni qui sopra le ha scovate un'altra blogger :-) Per me invece questo amore funziona al contrario, perchè "Il rumore dei tuoi passi" mi ha sconvolto a tal punto da non sapere nemmeno se fosse un amore oppure no. Isola di neve, che ho avuto l'onore di leggere in anteprima invece mi ha stregata.
      Leggerò anche la storia di Angelica e Tommaso. Grazie per essere passata di qua, a presto

      Elimina