#Rubrica,

If I say... #4 - Acqua

giovedì, gennaio 12, 2017 Baba Desperate Bookswife 13 Comments


If I say è una rubrica che io e Daniela abbiamo adottato nella quale vi parleremo di uno o più libri che ci vengono in mente grazie ad una determinata parola. Un'associazione di idee per farla breve!

LA PAROLA DELLA SETTIMANA: ACQUA
Buon giovedì lettori, come state? Finalmente dopo il passato Natale siamo ternate a divertirci grazie a questa rubrica. Mannaggia la pupazza... la Dany ha trovato una parolina che proprio mi è indigesta ah ah ah! Io con l'acqua non ho letto moltissimo, però qualcosina lo tiro fuori dal cilindro.



Come avrete ben capito anche solo guardando l'immagine gigante posta alla destra del blog, questo libro è in lettura. La cover è composta per un terzo dall'acqua, nonostante la storia sia ambientata a Moncalieri, in provincia di Torino (il mare dalle mie parti l'ho visto solo in cartolina).
Bianchini mi piace, nonostante ormai l'autore se la tiri un po', nonostante l'ultimo suo romanzo dedicato ad un'amica e ambientato a Londra non mi sia piaciuto per nulla. Ha una penna ironica e di compagnia, così mi sono buttata a capofitto nella lettura il giorno stesso dell'uscita. (il dieci gennaio). Potevo non leggere una storia ambientata sui banchi di scuola alla fine degli anni ottanta? sono una personcina Vintage io!

E questo? Beh ad alcune persone che conosco non è piaciuto e a me "Il rumore dei tuoi passi" aveva inquietato parecchio, nonostante lo avessi letto d'un fiato. La mia amica Daniela dice che questo mi piacerebbe, lei ne è sicura. Quest'estate cosa ho fatto? L'ho comprato. Perchè io sono fatta così, agisco di pancia e sopratutto se una persona che mi conosce bene continua a ripetermi che devo leggerlo...io non resisto e prima o poi cedo. Voi lo avete letto? Cosa ne pensate?
Allora adesso dovete andare assolutamente a vedere le associazioni che ha fatto Daniela, proprio Qui, poi non dovete scordarvi di votare la parola per la prossima puntata. Basta un click.
Ovviamente mi aspetto i vostri "If I say" proprio qui sotto, nei commenti. Dai che sono curiosa.

You Might Also Like

13 commenti:

  1. Il libro di Bianchini mi ispira per l'ambientazione, anche io sono vintage e poi Moncalieri non è distante da casa :-) Acquanera è molto bello anche se piuttosto "tosto" e l'atmosfera del lago un po' angosciante, anche se lo stile della D'Urbano fa dimenticare tutto secondo me. Magari leggilo in un momento felice...! Baci e abbracci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nadia, il libro di Bianchi è leggero leggero e mi sta piacendo molto, è il tipo di intrattenimento di cui ho bisogno. MAgari allora per Acquanera...aspetto va!! Alla prossima, un bacione

      Elimina
  2. Baba quanto è bello Acquanera???? *_*
    E come ho detto a Dani io con acqua penso subito a 99 giorni dove la donna in cover è sommersa dall'acqua, che poi rispecchia un po' la storia anche...^_^
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fede!! Eh non l'ho ancora letto, ma provvederò, promesso :-) è li sullo scaffale che mi guarda - e un po' mi inquieta lo ammetto, magari lo leggerò in un momento più felice ecco - Adesso però vado subito a vedere 99 giorni. Non l'ho mai sentito!!! Spetta eh...bacio

      Elimina
    2. Si hai ragione, Acquanera non è proprio la felicità! Invece 99 giorni è molto carino ^_^ è stata una delle prime recensioni del mio blog *_*

      Elimina
    3. Eh ma allora 99 giorni devo recuperarlo! *___*

      Elimina
  3. Sisterrrrrr ti devi dare una mossa a leggere Acquanera! Fai un fioretto per il 2017...
    Bianchini lo voglio leggere!!!

    RispondiElimina
  4. Che carina questa rubrica.
    Non ho letto nessuno dei due libri citati ma mi ispirano entrambi

    RispondiElimina
  5. Bellissima questa rubrica!
    Devo assolutamente leggere Acquanera!
    Un bacio!
    Nuovo post sul mio blog! Passa da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie :-) mi sa che prima o poi lo leggeremo entrambe! Passerò di sicuro! A presto

      Elimina
  6. Non credo mai che ci sarà mai una soluzione al mio problema relazionale con il mio amante. il mio amante chiamato Randy West mi ha buttato fuori da casa sua e ha portato un'altra signora che ora sente l'unico migliore per lui. fino a quando un giorno ricevo una telefonata da un amico della città che il mio uomo esce per un appuntamento con un'altra donna in città, le ho detto che anch'io sono sorpresa, perché da quando Randy West mi ha lasciato a sentire non penso e non chiamano me. così dopo alcuni giorni la mia amica chiamata Alice mi ha chiamato e mi ha detto che ha trovato un uomo molto potente, ed è un grande erborista africano, davvero tutti sappiamo che gli africani sono benedetti con così tanti poteri a base di erbe che usano per aiutare molte persone, così mi ha detto che il nome dell'uomo è Dr Wealthy che inoltrerà il suo indirizzo e-mail per contattarmi, così davvero mi ha mandato l'indirizzo email di Wealthy e l'ho contattato quel giorno fedele . mi ha spedito dopo un po 'che il mio uomo tornerà da me se solo credo nel suo lavoro, così dopo 48 ore ricevo una telefonata da Randy West, e ha iniziato a chiedere l'elemosina che avrei dovuto perdonarlo contro tutto ciò che aveva fatto per io ... mi ha implorato di spezzarmi il cuore e lasciare che l'altra donna avesse un cuore nuovo. mi promette di non lasciarmi mai andare. ora io e Randy West stiamo pianificando di sposarci il prima possibile. siamo portati indietro con il grande incantesimo d'amore potente e accecato dall'incantesimo Dottor Wealthy, siamo felici e contenti. contatta Dr Wealthy su questo indirizzo di posta elettronica wealthylovespell@gmail.com puoi anche contattarlo tramite whatsapp su +2348105150446 per la soluzione a qualsiasi tipo di problema tu abbia.

    RispondiElimina