#Rubrica,

If I say... #4 - Acqua

giovedì, gennaio 12, 2017 Baba_Books Desperate Bookswife 13 Comments


If I say è una rubrica che io e Daniela abbiamo adottato nella quale vi parleremo di uno o più libri che ci vengono in mente grazie ad una determinata parola. Un'associazione di idee per farla breve!

LA PAROLA DELLA SETTIMANA: ACQUA
Buon giovedì lettori, come state? Finalmente dopo il passato Natale siamo ternate a divertirci grazie a questa rubrica. Mannaggia la pupazza... la Dany ha trovato una parolina che proprio mi è indigesta ah ah ah! Io con l'acqua non ho letto moltissimo, però qualcosina lo tiro fuori dal cilindro.



Come avrete ben capito anche solo guardando l'immagine gigante posta alla destra del blog, questo libro è in lettura. La cover è composta per un terzo dall'acqua, nonostante la storia sia ambientata a Moncalieri, in provincia di Torino (il mare dalle mie parti l'ho visto solo in cartolina).
Bianchini mi piace, nonostante ormai l'autore se la tiri un po', nonostante l'ultimo suo romanzo dedicato ad un'amica e ambientato a Londra non mi sia piaciuto per nulla. Ha una penna ironica e di compagnia, così mi sono buttata a capofitto nella lettura il giorno stesso dell'uscita. (il dieci gennaio). Potevo non leggere una storia ambientata sui banchi di scuola alla fine degli anni ottanta? sono una personcina Vintage io!

E questo? Beh ad alcune persone che conosco non è piaciuto e a me "Il rumore dei tuoi passi" aveva inquietato parecchio, nonostante lo avessi letto d'un fiato. La mia amica Daniela dice che questo mi piacerebbe, lei ne è sicura. Quest'estate cosa ho fatto? L'ho comprato. Perchè io sono fatta così, agisco di pancia e sopratutto se una persona che mi conosce bene continua a ripetermi che devo leggerlo...io non resisto e prima o poi cedo. Voi lo avete letto? Cosa ne pensate?
Allora adesso dovete andare assolutamente a vedere le associazioni che ha fatto Daniela, proprio Qui, poi non dovete scordarvi di votare la parola per la prossima puntata. Basta un click.
Ovviamente mi aspetto i vostri "If I say" proprio qui sotto, nei commenti. Dai che sono curiosa.

You Might Also Like

13 commenti:

  1. Il libro di Bianchini mi ispira per l'ambientazione, anche io sono vintage e poi Moncalieri non è distante da casa :-) Acquanera è molto bello anche se piuttosto "tosto" e l'atmosfera del lago un po' angosciante, anche se lo stile della D'Urbano fa dimenticare tutto secondo me. Magari leggilo in un momento felice...! Baci e abbracci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nadia, il libro di Bianchi è leggero leggero e mi sta piacendo molto, è il tipo di intrattenimento di cui ho bisogno. MAgari allora per Acquanera...aspetto va!! Alla prossima, un bacione

      Elimina
    2. Ciao sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo tornare tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutare me un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto in magia, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e mi ha detto che c'era un problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno 16:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che qualcuno so che hanno un problema di rapporto, mi sarebbe di aiuto a tale persona da lui o lei si riferisce all'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com si può e-mail se avete bisogno la sua assistenza nel vostro rapporto o di altri casi.

      1) incantesimi d'amore
      2) Incantesimi amore perduto
      3) Incantesimi Divorzio
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) incantesimo.
      6) Incantesimi Breakup
      7) Bandire un amante passato
      8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio / incantesimo lotteria
      9) vogliono soddisfare il vostro amante
      Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
      attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

      Elimina
  2. Baba quanto è bello Acquanera???? *_*
    E come ho detto a Dani io con acqua penso subito a 99 giorni dove la donna in cover è sommersa dall'acqua, che poi rispecchia un po' la storia anche...^_^
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fede!! Eh non l'ho ancora letto, ma provvederò, promesso :-) è li sullo scaffale che mi guarda - e un po' mi inquieta lo ammetto, magari lo leggerò in un momento più felice ecco - Adesso però vado subito a vedere 99 giorni. Non l'ho mai sentito!!! Spetta eh...bacio

      Elimina
    2. Si hai ragione, Acquanera non è proprio la felicità! Invece 99 giorni è molto carino ^_^ è stata una delle prime recensioni del mio blog *_*

      Elimina
    3. Eh ma allora 99 giorni devo recuperarlo! *___*

      Elimina
  3. Sisterrrrrr ti devi dare una mossa a leggere Acquanera! Fai un fioretto per il 2017...
    Bianchini lo voglio leggere!!!

    RispondiElimina
  4. Che carina questa rubrica.
    Non ho letto nessuno dei due libri citati ma mi ispirano entrambi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susy... Bianchini! Per il momento è proprio carino.

      Elimina
  5. Bellissima questa rubrica!
    Devo assolutamente leggere Acquanera!
    Un bacio!
    Nuovo post sul mio blog! Passa da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie :-) mi sa che prima o poi lo leggeremo entrambe! Passerò di sicuro! A presto

      Elimina