Feltrinelli,

LGS Trivial Giveaway - 4° tappa

martedì, novembre 03, 2015 Baba Desperate Bookswife 19 Comments




Buongiorno amici lettori, eccoci finalmente alla quarta tappa di questo speciale Giveaway. Per chi non ricordasse di cosa stiamo parlando o avesse perso il post per la strada, QUI avrete modo di approfondire e magari decidere di iscrivervi.


Vi faccio un breve riassunto (ma tenete conto sempre di tutte le regole - assolutamente da rispettare - del post di presentazione, solo quello farà fede!). In ogni tappa vi presenteremo un libro, ogni volta di genere diverso, che dovrete, se ancora non lo avete fatto, leggere; nella tappa successiva, circa due settimane dopo, vi porremo infatti una serie di domande a cui dovrete rispondere, relative al libro presentato la tappa precedente. Dovrete inviare le vostre risposte alla mail che vi sarà indicata di volta in volta. Ogni risposta esatta vi farà accumulare un punto, in più avrete la possibilità di accumulare punti bonus, come segue...


1 punti bonus per 3 risposte esatte
2 punti bonus per 4 risposte esatte
5 punti bonus per 5 risposte esatte

Avete letto il libro proprosto dalla nostra Laura - La Libridinosa?  Vi scriverò proprio qui sotto le domande alle quali dovrete rispondere NON NEI COMMENTI  ma dovrete mandare una mail direttamente a Laura all'indirizzo:  

tatuccia76@gmail.com


  1. Nel libro delle Cose Morte di Millie, a quale numero corrispond eil suo papà?
  2. Qual è il soprannome con cui Millie chiama Karl il dattilografo prima di conoscerlo?
  3. Cosa colleziona Karl il dattilografo? 
  4. Com'è l'anello che Karl regala ad Evie per il loro matrimonio?
  5. Cosa scrive Millie per farsi trovare dalla sua mamma?


Ecco invece il libro che dovrete leggere durante questa tappa, il genere è "narrativa italiana" e l'autrice è Barbara Fiorio, a noi è piaciuto assai speriamo che le favole classiche protagoniste di questa storia siano di vostro gradimento.

Titolo: Qualcosa di vero
Autore: Barbara Fiorio
Casa Editrice: Feltrinelli
Pagine: 249
Prezzo: 15,00€
TRAMA:
A rincasare ubriachi nel cuore della notte si rischia di inciampare in qualsiasi cosa: un gradino, i lacci delle scarpe, uno stuoino fuori posto. Ma se ti chiami Giulia, sei una pubblicitaria di successo e per te l'infanzia è solo una nicchia di mercato, puoi anche inciampare in una camicia da notte con una bambina dentro: Rebecca, la figlia della nuova vicina. Allora, tra i fumi dell'alcol, puoi persino decidere di ospitarla per una notte sul tuo divano. Salvo poi rimanere invischiata in sessioni di fiabe da raccontarle ogni volta che la madre, misteriosamente, non c'è. Da Cenerentola a Pollicino, da Raperonzolo alla Sirenetta, purché siano sempre le versioni originali: quelle di Perrault, dei Grimm e di Andersen, dove i ranocchi si trasformano in principi soltanto se li lanci contro un muro, e non sono certo i baci a risvegliare le più belle del reame. Se invece ti chiami Rebecca e sei arrivata da poco in città, puoi provare a conquistare i compagni di classe con le "fiabe vere". Salvo poi imbatterti nelle temibili bimbe della Gilda del cerchietto, pronte a screditarti con le versioni edulcorate della Disney. E forse, nonostante i tuoi nove anni, cercherai di far capire a Giulia, la tua amica del pianerottolo, che, anche se i principi azzurri nella realtà non esistono, l'uomo giusto a volte è più vicino di quanto si pensi. Ciò che ancora non sai è che la verità costa cara. E non solo perché certe cose è meglio non raccontarle, specie quando ci sono di mezzo i segreti degli adulti.

Mi raccomando, adesso non vi resta che rispondere alle domande formulate dalla nostra Laura, vi ricordo di inviare le risposte privatamente al suo indirizzo di posta elettronica che vi ho trascritto qualche riga più in su! Spero che questo romanzo tutto italiano vi piaccia e ci rileggeremo fra un paio di settimane :-)

Ecco vedete, già mi stato scordando...il sondaggio!!! Dovete compilare il modulo qui sotto e votare il romanzo che preferite (che poi sarà quello che dovrete leggere per l'ultima tappa del nostro gioco), quindi non scordatevi di "crocettare"  il libro che più vi ispira, mi raccomando, uno solo eh! Scoprirete il risultato all'interno della prossima tappa. Solo gli iscritti possono votare e i voti scritti nei commenti non saranno contati, quindi non sbagliatevi!!!




VI RICORDO CHE PER PARTECIPARE CORRETTAMENTE A QUESTO GIOCO DOVETE ESSERE LETTORI FISSI DI TUTTI I BLOG ORGANIZZATORI 
 E METTERE IL LIKE ALLE RELATIVE PAGINE FACEBOOK


Ma diteci. vi state divertendo?? Siete riusciti a rimanere al passo con le letture proposte? Aspettiamo i vostri commenti!!

Salvia

You Might Also Like

19 commenti:

  1. Oh che bello, stavo aspettando le domande. L'ho finito la scorsa settimana. Vado subito a mandare la mail, grazie. PS ho votato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara!!! Sei sempre precisissima :-) Alla prossima!!!! Un bacino

      Elimina
  2. Ciao sono Giusy ,ma io non leggo le scelte per votare. Forse ho qualche problema io col PC? ! Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy, ma non riesci a vedere proprio la tabella con il sondaggio, oppure la visualizzi ma non vedi le scelte? Comunque le tre scelte sono: L'imprevedibile viaggio della scrittrice senza nome, Voli acrobatici e pattini a rotelle, L'amica pericolosa. Se non riesci a visualizzare la tabella per votare, puoi mandare una mail a mail a me con la tua scelta desperatebookswife@gmail.com
      Buona giornata a te

      Elimina
  3. ciaoo finalmentee, aspettavo le domande con ansia =) ho finito tutto e ho già inviato l'email. Ti seguo come Maria Calafiore. Ti ho scritto l'email come stelline9495@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Scarlett!!! Bravissima, grazie e in bocca al lupo :-)

      Elimina
  4. Mi diverto e finisco i libri prima del previsto....per me un successo😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Katherine!!! Bene, sono molto contenta :-) questa è la cosa più bella allora!!!

      Elimina
  5. Inviate le risposte!
    Vado ad iniziare il prossimo libro! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nali, bene, allora buona lettura :-) e a presto!!

      Elimina
  6. Risposte inviate! Mi sto divertendo un sacco ad immaginare quali potrebbero essere le domande!
    Ciaooooo, Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania!!! La parte più divertente vero?? Ma qualcuna sei riuscita ad indovinarla? Poi sarei curiosa di sapere quali domande avresti fatto tu!!! Un abbraccio e buone letture

      Elimina
  7. Tardi ma arrivo anch'io! Risposte inviate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nadia :-) tranquilla non sei in ritardo per niente!! Un abbraccio

      Elimina
  8. Ciao Salvia!! Ho appena inviato la mail con le risposte!! E' stato davvero divertente leggere questo bellissimo libro e rispondere alla vostre domande!! Alla prossima tappa! Un abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! Mi fa molto piacere, sono felice che ti sia piaciuto!! Alla prossima sul blog di Daniela :-) , un bacino a te

      Elimina
  9. Ciao mi ero persa. Spero di essere ancora in tempo. Ti ho appena mandato la email.! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patty, tranquilla sei in tempo, però a me non è arrivata nessuna mail, la dovrsti mandare a Laura a questo indirizzo: tatuccia76@gmail.com
      Baci :-)

      Elimina
    2. Grazie infatti avevo sbagliato l'indirizzo! Adesso l'ho rimandata! Grazie ancora!

      Elimina