#Recensione,

Recensione di Baba #8 - L'impero del vampiro di J. Kristoff

lunedì, febbraio 06, 2023 Baba Desperate Bookswife 0 Comments


 Il libro
L'impero del vampiro di Jay Kristoff
Editore: Mondadori| Pagine: 712| Pubblicazione: 2022| Prezzo 9,90€| Trama:Qui
Genere: fantasy


Notizie sull'autore
Jay Kristoff è autore di bestseller internazionali di fantasy e fantascienza. Ha vinto otto Aurealis Awards e un ABIA ed è pubblicato in oltre 35 paesi, la maggior parte dei quali non ha mai visto. È stupito da tutto questo quanto voi. È alto più di due metri e gli mancano circa 11.500 giorni da vivere.
Non crede nel lieto fine.

 Recensione di Baba

Quando ho acquistato questo libro ho pensato senza troppi indugi di essere un po' fuori di testa. L'ennesimo libro di questo autore che peraltro non ho mai letto. Ho due trilogie, un altro romanzo più questo. Senza sapere se mi piacerà e decisamente i volumi non sono dei più economici. Ma da parte del mio carattere, farmi acchiappare dall'impulso (ogni tanto me ne pento anche).
Dunque siamo al cospetto di un vampiro, quindi un mostro e di un sangue pallido ovvero un assassino di vampiri.
Per la serie... Il più pulito ha la rogna.
Il romanzo parte dalla fine, ovvero l'assassino, De Leon, è prigioniere dei vampiri e il mostro (Juan François) è uno storico che deve trascrivere e disegnare il racconto di De Leon per la sua imperatrice.
Quindi sappiamo come finisce...o almeno così sembra. Capitolo dopo capitolo saltelliamo per altri due periodi diversi, quando De Leon detto Leoncino scopre di essere il figlioletto di una donna ma anche di un vampiro e poi va ad addestrarsi in una specie di chiesa, Santa Michon, dove oltre ad essere dei super mega credenti assolutisti...sono anche dei bravissimi maestri e cercano per ogni guerriero di dar loro le dritte per accoppare più vampiri possibile.
Okkey, non posso continuare a scrivere di cosa tratti il libro altrimenti diventa un Bignami quindi passiamo alle mie impressioni.
MU avrei pensato di dire Wow. Se all'inizio ho fatto una fatica pazzesca a saltellare su tre piani temporali diversi, adeguarmi psicologicamente alle scurrilità di Kristoff e accettare le sue descrizioni a dir poco macrabe...poi è stato magari non amore puro ma decisamente una delizia.
Lui è un genio del male, spietato, crudo, cruento, lussurioso, avventuroso, interessante. E ha messo tutto qui dentro. Meno male che i libri non mi suggestionano altrimenti la notte avrei fatto dei sogni a dir poco inquietanti.
Sono anche riuscita ad emozionarmi perché il caro autore oltre a schifarti con sangue viscoso che cola e imbratta volti e corpi, riesce a metterci dei sentimenti (rari, ma piuttosto profondi) e io adesso non so come fare perché quando uscirà il secondo volume io dovrò risfogliare questo.
Non è per il momento il mio autore preferito ma decisamente molto, molto interessante. Bella esperienza. Grazie Ombretta per avermici trascinato dentro e grazie Chiara per avermi accolto nel gruppo e spronato a leggere.

You Might Also Like

0 commenti: