Challenge 2017,

Leggendo Serialmente - challenge 2017 - QUARTA TAPPA

giovedì, settembre 21, 2017 Baba_Books Desperate Bookswife 9 Comments


Buongiorno a tutti, ed eccoci giunti alla trance finale: sono trascorsi nove mesi (sì, il periodo di gestazione, insomma...una sfida impegnativa, only the brave!). Dunque siete curiosi di scoprire gli ultimi obiettivi?

LA SFIDA
La sfida durerà un anno e sarà divisa in quattro tappe. Per ogni tappa, quindi ogni trimestre, assegneremo un obiettivo generico e 4 saghe scelte da noi (tra quelle che desideriamo leggere da tanto!) anch’esse rientranti nell’obiettivo. 
Per passare alla tappa successiva dovrete leggere almeno tre libri di una serie a vostra scelta che rientri nell’obiettivo generico, più almeno tre libri di una delle saghe proposte da noi.I libri devono avere una lunghezza minima di 150 pagine. Non siete obbligati a leggere dal primo della serie, puchè i volumi mancanti della saga che decidete di leggere siano almeno tre. Valgono anche le novelle delle serie purchè anch'esse abbiano almeno 150 pagine. In caso di novelle più piccole potrete utilizzarne più di una per raggiungere le pagine minime per considerarle valide come libro.
Nel caso voi voleste leggere come obiettivo generico una delle saghe che abbiamo proposto noi, dovrete comunicarci prima di cominciarne la lettura quale userete come obiettivo e quale come bonus e non potrete più modificare la scelta. 
Ad ogni tappa organizzeremo un Gruppo di Lettura con protagonista una delle saghe proposte da noi la cui partecipazione vi permetterà di raccogliere punti aggiuntivi. 
Ogni libro che leggerete dovrà essere recensito, entro la scadenza della tappa in corso, sul vostro blog (se ne avete uno) o su una qualsiasi piattaforma online (amazon, facebook, goodreads, anobii, ecc.) da cui potrete prendere un link e inviarcelo con il format che trovate in fondo a questo post, Non valgono recensioni inviate via mail.


PUNTEGGIO

Per la serie scelta da voi:
+5 punti totali per la lettura dei primi tre libri della serie
+1 punto per ogni libro in più rispetto al terzo della serie
Per la serie scelta da noi:
+3 punti per la lettura di ogni volume della serie
+10 punti se completate tutti i libri della serie (nel caso dei Cazalet, i dieci punti saranno contati per i primi quattro volumi, chi leggerà anche in quinto otterrà ulteriori 5 punti: 10 punti per i primi quattro + 5 punti per l'ultimo = 15 punti totali)

Bonus:

Fino a +5 punti in ogni tappa se partecipate attivamente e commentate tutti i post del GdL che proporremo per una delle saghe di nostra scelta.
TAPPE

PRIMA TAPPA: 20 dicembre 2016 – 20 marzo 2017 Un libro per amico

SECONDA TAPPA: 21 marzo 2017 – 20 giugno 2017 Desperate Bookswife

TERZA TAPPA: 21 giugno 2017 – 20 settembre 2017Un libro per amico

QUARTA TAPPA: 21 settembre 2017 – 20 dicembre 2017 Desperate Bookswife 


PREMI:
1° classificato: Buono amazon di € 20.00 + un libro cartaceo di nostra scelta
2° classificato: Mistery box contenente due cartacei
3° classificato: Mistery box contenente un cartaceo

REGOLE PER PARTECIPARE


Obbligatorie:
- Essere lettori fissi dei blog - basterà cliccare segui nel box apposito che trovate nei nostri blog (comunicateci se vi iscrivete con un nome diverso a quello che utilizzate per i commenti qui sul blog)
- Avere voglia di divertirvi
Opzionali:
- Cliccare mi piace sulle pagine facebook : Desperate Bookswife e Un libro per amico
- Chiedere l’iscrizione al gruppo facebook chiuso creato per la sfida (LINK) dove potrete porci domande, darvi consigli o anche solo chiacchierare con noi e tra di voi per conoscerci meglio.

OBIETTIVO GENERICO QUARTA TAPPA:


AUTRICI STRANIERE E AUTORI/AUTRICI NORDICI/NORDICHE
Dovrete leggere almeno tre libri di una serie rientranti nel genere "AUTRICI STRANIERE" o una serie che rentri nel genere "AUTORI/AUTRICI NORDICI/NORDICHE"

SERIE PROPOSTE QUARTA TAPPA:

1. SAGA DEI CAZALET
La serie è composta da: Gli anni della leggerezza (462 pag.) - Il tempo dell'attesa (498 pag.) - Confusione (403 pag.) - Allontanarsi (507 pag.)


2.SAGA DELLA PANCOLL
La serie è composta da: Gli occhi gialli dei coccodrilli (614 pag.) - Il valzer lento delle tartarughe (700 pag.) - Gli scoiattoli di Central Park sono tristi il lunedì (886 pag.)



3. TRILOGIA DI HELSINKI
La serie è composta da: Mistero a Villa del Lieto Tramonto (284pag.) - Fuga da Villa del Lieto Tramonto (352 pag.) - Assalto a Villa del Lieto Tramonto (210 pag.)


4.TRILOGIA DI STEFàNSSON
La serie è composta da: Paradiso e inferno (240 pag.) - La tristezza degli angeli (388 pag.) - Il cuore dell'uomo (320 pag.)




 GRUPPO DI LETTURA QUARTA TAPPA:
Per questi tre mesi abbiamo pensato di leggere insieme a voi la saga dei CAZALET  di Elizabeth Jane Howard edito da Fazi Editore. Partecipando attivamente al GDL avrete la possibilità di accumulare fino ad ulteriori 5 punti oltre che divertirvi insieme a noi spoilerando a tutto spiano! Domani 20 settembre 2017 su entrambi i nostri blog troverete il post di iscrizione al GDL e la suddivisione in tappe dei quattro libri che leggeremo insieme. Speriamo che anche questa volta partecipiate numerosi! Come ben sapete...è appena uscito il quinto, che non leggeremo insieme, ma per chi vorrà potrà inserirlo nella challenge (vedi sopra, sezione punteggi).
Resta attivo il gruppo facebook in cui, chi lo vorrà, potrà confrontarsi sulle serie scelte, chiacchierare dei libri letti, o anche solo darsi il buongiorno! Potete richiedere l'iscizione cliccando qui.
REGOLE CHALLENGE MINORE: 
Vi ricordiamo anche le regole della mini sfida che si dividerà in due gruppi:


1) Coloro che entro il 20 dicembre 2017 avranno letto almeno una serie per ogni tappa della challenge (indifferentemente che sia una di quelle scelte da voi o da noi).
2) Coloro che entro il 20 dicembre 2017 avranno concluso la challenge leggendo per ogni tappa una serie scelta da loro e una serie scelta da noi ma secondo i loro tempi. 

Insomma, dovete leggere una serie su due oppure due serie per tappa, ma senza scadenza se non quella del 20 dicembre 2017. Premio un po' più consistente per chi ne leggerà due e più piccino per chi ne leggerà una sola. Totale 4 serie in un anno per il primo gruppo e 8 in un anno per il secondo. 

Questi due gruppi concorrerrano per dei premi minori che consisteranno in due mistery box di cancelleria e simili di due grandezze diverse. Il vincitore sarà uno per ogni gruppo e verrà estratto attraverso il sito Random.org 
Non disperate quindi se siete stati eliminati dalla prima tappa perchè nonostante non concorriate più per i tre grossi premi iniziali potrete, se vi va, rimanere in gare per questi due premi di consolazione.
Speriamo che la novità vi piaccia!

Ecco il modulo che dovrete utilizzare da oggi fino al termine della prima tappa per inserire le vostre letture.


You Might Also Like

9 commenti:

  1. Allora, io sono veramente indietro come la coda del cane lupo, quest'anno con le Challenge ho fatto davvero schifo (si può dire schifo?!) ma la saga dei Cazalet ce l'ho e mi sono ripromessa di leggerla già da un po'... dite che sarà la volta buona? Io non vi prometto nulla, ma ci provo, fosse anche solo "fuori concorso", per l'eccellente compagnia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nadia!!!! Si può dire, se io ho detto "culo" in radio tu puoi scrivere schifo sul nostro blog!! Provaci, devi essere dei nostri, è un'occasione, sarà la volta buona che Farai Fuori i Cazalet

      Elimina
  2. Insomma, per la serie scelta da voi non mi interessa nessuna di quelle elencate quindi credo che vi seguirò nel GDL, tanto una vale l'altra.

    Invece, di autrici straniere ne ho a bizzeffe da leggere e probabilmente leggerò i libri che mi restano della serie di Nightrunner di Lynn Flewelling oppure quelli di Edith Pargeter

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francesca, ormai sei fedele al gdl, quindi non possiamo cominciare senza di te!! Grazie per tutta questa fiducia! Ma la cosa bella è che si fa insieme

      Elimina
  3. Dani e Baba, tirate su i piedi che il fiume delle mie lacrime altrimenti vi travolgerà !!
    Avete scelto di fare l'ultima tappa con il botto, eh?
    Tutte serie che sono nel mio Listone e che desidero leggere.
    Uhhh peccato x me 😣
    Però vi continuo a seguire 😘
    Buona giornata, Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marinaaaaa ma partecipa al gdl!! Tanto per puro divertimento!!!

      Elimina
  4. Ci sono anche stavolta ma sono in crisi sulla serie generica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva! dai dai che ce la fai, se hai bisogno di un aiutino...siamo a disposizione!!

      Elimina
  5. Presente anche per l'ultima tappa!
    Per la serie proposta leggerò la saga dei Cazalet e parteciperò al Gdl come già detto sul gruppo Facebook, per la serie generica invece ho deciso per l'obiettivo "autrici straniere" e mi cimenterò con Tess Gerritsen e la serie su Jane Rizzoli e Maura Isles, sono parecchi libri e sono curiosa di vedere quanti riuscirò a leggerne! :D

    RispondiElimina