#Recensione,

Recensione di Nadia - Quelli che uccidono di A. Marsons

venerdì, novembre 12, 2021 Baba Desperate Bookswife 0 Comments



Il libro
Quelli che uccidono di Angela Marsons
Editore: Newton Compton| Pagine: 384| Pubblicazione: 2021| Prezzo 9,90€| Trama:Qui
Genere: thriller
Notizie sull'autrice
Ha esordito nel thriller con Urla nel silenzio, bestseller internazionale ai primi posti delle classifiche anche in Italia. La serie di libri che vede protagonista la detective Kim Stone ha già venduto 4 milioni di copie, e comprende Il gioco del male, La ragazza scomparsa, Una morte perfetta, Linea di sangue, Le verità sepolte (Premio Bancarella 2020), Quelli che uccidono e il prequel Il primo cadavere. Angela vive nella Black Country, in Inghilterra, la stessa regione in cui sono ambientati i suoi thriller. Per saperne di più: www.angelamarsons-books.com
Recensione di Nadia
Buongiorno lettrici e lettori!

Sarà che le giornate si accorciano, sarà che fa sempre più freddo ma in questo periodo sento il bisogno di farmi coccolare dai miei autori preferiti. Infatti oggi voglio parlarvi dell’ultimo romanzo di Angela Marsons, Quelli che uccidono.

Questa volta Kim e la sua squadra sono impegnati su più fronti: qualcuno ha abbandonato un bambino davanti alla centrale di polizia; una giovane prostituta è stata trovata morta dietro a un take away cinese; un uomo, probabilmente rumeno, è stato rivenuto cadavere vicino a un canale di scolo e una ragazzina di sedici anni è scomparsa da due giorni… riusciranno i migliori agenti della Black Country a risolvere tutti i misteri?

Sapete già che adoro quest’autrice perché sa mixare in maniera magistrale la suspense del thriller alle storie quotidiane e umane dei suoi protagonisti, che evolvono e migliorano romanzo dopo romanzo. Quello che forse non ho mai detto della Marsons è che sa denunciare come nessun altro le brutture e i problemi delle periferie più povere dell’Inghilterra, ma senza giudicare e soprattutto senza puzza sotto il naso. Le storie di questa scrittrice non vi porteranno mai nella Londra patinata che si vede su Instagram, e va benissimo così, perché La Marsons riesce a dar voce a situazioni difficili che esistono e che purtroppo molto spesso tendiamo a ignorare, per disinteresse o semplice noncuranza. Le zone industriali e degradate della Black Country, vicino a Birmingham, non fanno solo da sfondo ma sono vere protagoniste di questi romanzi, tanto quanto la detective Stone e i suoi agenti. Angela ci fa riflettere su queste vicende, ci fa pensare a come la miseria e la mancanza d’amore spesso portino ad una strada senza ritorno, verso la disperazione e, a volte, verso la morte.

Ho divorato questo libro, nei limiti del possibile perché sono sempre presissima, ma, se da una parte non vedevo l’ora di scoprire i colpevoli e speravo nel lieto fine (soprattutto per Ellie, la ragazzina scomparsa, che mi ha fatto davvero stare in ansia per tutto il tempo), dall’altra non avrei più voluto che la storia terminasse, perché ogni volta abbandonare Kim, Bryant, Dawson e Stacey è sempre un dispiacere. Spero che La Newton Compton pubblichi presto un altro libro della serie, perché Angela Marsons è molto prolifica e ne ha già scritti diversi che in Italia non sono ancora stati tradotti! Aspetto con impazienza e intanto vi consiglio assolutamente quest’autrice, se siete fan del genere e ancora non avete iniziato la serie!

You Might Also Like

0 commenti: