#Blogtour,

Blogtour di Lucia Bosè - L'ultimo ciak - Tappa 1 - presentazione libro

lunedì, novembre 15, 2021 Baba Desperate Bookswife 0 Comments






Titolo:  Lucia Bosè. L'ultimo ciak
Autore: Elena Mora
Genere: Biografie
Pubblicazione: 5 agosto 2021 - Morellini - Femminile singolare
Pag.: 160
Costo: 17,00 € cartaceo - 6,99 ebook

Trama: Da Miss Italia a musa di Visconti e Antonioni. La vita di Lucia Bosè è costellata di successi e di cadute, come quando la casa in cui abitava da bambina, in un quartiere popolare di Milano, fu rasa al suolo sotto il peso delle bombe durante la Seconda Guerra Mondiale. Quindi il fatidico incontro, appena adolescente, che farà di lei una stella del cinema… grazie a un marron glacé. Una carriera fulminante la sua, ma proprio al culmine della notorietà e della fama decise di ritirarsi dalle scene per amore di Dominguín, il più grande Torero di tutti i tempi, dal quale ebbe tre figli: Miguel Bosé, Lucia e Paola Dominguín. Lo seguirà fino in Spagna dove vivrà anche dopo il divorzio, evento che segnerà il suo ritorno al cinema con Fellini, Taviani e Özpetek. In queste pagine il ricordo del regista del suo ultimo film, che parla di una donna dei nostri tempi, forte, indipendente, libera e anticonformista, amante del blu e degli angeli. Una grande attrice, icona della bellezza italica, che si è spenta a marzo del 2020 - all'età di 89 anni - per coronavirus e che nella vita ha sempre lottato, senza mai perdere la fiducia in un domani migliore.


LAURA AVALLE
 scrittrice e giornalista esperta di salute e benessere, è ideatrice dell’iniziativa #Faivolareunafiaba che ha portato alla realizzazione del libro Il mostro con gli occhi rossi e altre storie (Morellini Editore, 2020). Tra le sue pubblicazioni, oltre a manuali di divulgazione scientifica per Tecniche Nuove, i romanzi Il mito dell’eterna giovinezza - Il conflitto tra desiderio e realtà (Armando Curcio Editore, 2020), da cui ne è nato un programma di informazione per la Web TV, Le altre me (La Lepre Edizioni, 2015) e l’epistolario a 4 mani con Andrea G. Pinketts E l’allodola disse al gufo: «Io sono sveglia, e tu?» (Europa Edizioni, 2012).

Ed ecco una breve presentazione del libro da parte dell'autrice:

Oltre al libro voglio però parlarvi della particolare collana che racchiude questo titolo e di una particolarità dei libri Morellini.




FEMMINILE SINGOLARE è la nuova collana di Morellini che racchiude romanzi di vite vere di donne diretta da Sara Rattaro.
Al momento la collana comprende quattro pubblicazioni e ne ha in previsione altre tre tra la fine del 2021 e l'inizio del 2022; trovate tutto a questo link.



Quante volte finite una lettura con la sensazione di aver bisogno di saperne di più di un personaggio o di un argomento trattato? Ed ecco qui l'idea che io ritengo geniale avuta da Morellini editore. Alla fine di ogni libro, troverete quello che viene chiamato EXTENDED BOOK perché il libro letto diventa un punto di partenza invece che un punto di arrivo.
Inquadrando con un vostro dispositivo mobile il QR CODE che trovate sul retro del libro sarete indirizzati a dei contenuti multimediali per avere delle informazioni in più sull'argomento appena trattato. 
In questo caso potrete trovare - oltre al racconto del libro da parte dell'autrice che vi ho allegato sopra - la playlist Spotify dedicata al libro, la video intervista inedita a Lucia Bosè, le foto di Lucia Bosè dentro e fuori dal set, il trailer di "Alfonsia y el mar" ultimo film di Lucia Bosè, le foto sul set dell'ultimo film, alcune pagine di poesie di Lucia Bosè "Poemas de Samosaguas e infine il poster del suo ultimo film.
Insomma, tantissimi contenuti interessanti arricchiscono l'esperienza di lettura e la rendono ancora più completa.
Allora, siete ancora indecisi o state già pensando di correre ad acquistare questa biografia?
Se siete ancora indecisi non perdetevi le prossime tappe del blogtour - sul banner in alto tutti gli appuntamenti - perchè sapremo sicuramente convincervi.
Per ora è tutto, vi aspettiamo domani sul blog Un libro per amico per la seconda tappa.

--

You Might Also Like

0 commenti: