#Recensione,

Recensione di Baba #16 - I sette mariti di Evelyn Hugo

lunedì, aprile 03, 2023 Baba Desperate Bookswife 0 Comments


 Il libro
I sette mariti di Evelyn Hugo di  Taylor Jenkins Reid
Editore: Mondadori| Pagine: 420| Pubblicazione: 2021| Prezzo 20,00€| Trama:Qui
Genere: narrativa

Notizie sull'autrice
Taylor Jenkins Reid è autrice dei bestseller Malibu Rising, Daisy Jones & The Six e I sette mariti di Evelyn Hugo. Vive a Los Angeles con il marito e la figlia.
Un adattamento de I sette mariti di Evelyn Hugo in forma di miniserie è attualmente in preparazione per Touchstone Television Studios sotto la direzione di Ilene Chaiken e Jennifer Beals (The L Word).
 Recensione di Baba

Ho deciso di leggere questo libro grazie ad una recensione scritta da una mia amica. Mi ha talmente incuriosita che ho dovuto affrontare questo volume e comvolgere altre persone nella lettura, perché leggere insieme è più bello e la possibilità di confronto è maggiore. 
Evelyn Hugo è un'anziana e famosissima attrice che contatta la narratrice di questa storia con una scusa (una giornalista mulatta che cerca di salire i gradini della sua rivista mettendoci anima e cuore) e le strappa la promessa di scrivere la sua biografia. La giornalista è stupefatta: non è famosa, la rivista Vivanne è popolare, molto letta e gestita da una direttrice tutta d'un pezzo. Lei...perché proprio lei? Non lo sa, eppure Evelyne non è disposta a trattare, cederà la sua vita nelle mani di questa giovane donna e a nessun altro: il giornale deve restare fuori. Oddio e se così perderà il lavoro? Quale sarà la scelta giusta? 
Come potrete immaginare, visto il titolo del libro, Evelyn ottiene sempre quello che vuole.
Ho amato il personaggio di Evelyn un po' alla volta, è il classico personaggio spigoloso e cosciente di esserlo
Bella da impazzire, sicura di sé, un po' senza freni inibitori e senza particolare moralità l'attrice non ha troppi veli addosso e le piace: gli sguardi e le attenzioni devono essere tutte sue, la scena è sempre stata sua. 
Una donna all'avanguardia che fa di tutto per diventare qualcuno, come ad esempio sposare qualcuno che le possa dare un passaporto per diventare finalmente grande, poi un altro per emergere e via così. Ma cosa si nasconde dietro a questo romanzo? Chi sarà la narratrice e perché la Hugo ha scelto proprio lei? 
Non si può dire che la protagonista sia amabile e che sia scritta per piacere ai lettori perché Lei è ciò che molti vorrebbero essere ma non sono a causa di tabù; Lei è ciò che non si ammette di desiderare; Lei è la regina delle donne e sovrana degli uomini. Forse però non è tutto oro ciò che luccica e il lettore scoprirà se invecchiando lei crescerà oppure se resterà la medesima, solo con più esperienza. 
Mi è piaciuto, una lettura scorrevole e coinvolgente, una trama mai banale che mi ha trasportato altrove. Al suo interno si toccano dei temi importanti e importanti come l'omosessualità e l'accettazione, il ruolo della donna in carriera, la crescita sociale e altro ancora. 
E voi lo conoscete? Qual è la vostra opinione? Quali sono i punti di forza e quello deboli? Vi aspetto nei commenti. 

You Might Also Like

0 commenti: