Blogtour,

BLOGTOUR "La distanza tra me e te" di Lucrezia Scali - PRIMA TAPPA

martedì, agosto 30, 2016 Baba Desperate Bookswife 55 Comments



Buongiorno lettori come state? Oggi iniziamo quest'ultimo martedì di agosto con una succosa sorpresa: un bel Blogtour + Giveaway.  
Di cosa si tratta? Ehhh vi ricordate di Lucrezia Scali non è vero? Quella fanciulla che ha spopolato grazie al suo romanzo d'esordio "Te lo dico sottovoce"? Ebbene sì, visto che la Scali non è una meteora, e ha un sacco di storie da raccontare a noi lettori, zitta zitta ne ha preparata un'altra, che il primo settembre potrete trovare in tutte le librerie, si tratta di "La distanza tra me e te".
Quindi, secondo voi, quale sarà il premio messo in palio per voi? Ma una copia del romanzo autografata da Lucrezia! Mi sembra un valido motivo per partecipare, oltre al fatto che penso proprio che vi divertire, perchè questo è u blogtour breve e intenso, non avrete modo di annoiarvi. 

Andiamo un po' a scoprire qualcosina in più...

Titolo: La distanza tra me e te
Autrice: Lucrezia Scali
Casa Editrice: Newton & Compton
Pagine: 288
Prezzo: 9,90€ cartaceo - 4,99€ eBook
In libreria: dal 1 settembre 2016
ISBN: 978-88-541-9468-7


SINOSSI:
Isabel abita a Roma: poco socievole, precisa, abitudinaria, programma la sua vita nel dettaglio. Non sopporta le sorprese, non le piace cambiare i suoi piani all’ultimo momento e considera l’imprevisto un vero nemico. Andreas vive in un piccolo bilocale a Torino, dove gestisce l’officina del padre. Ama la compagnia degli altri, il rischio e l’avventura. Due mondi incompatibili, uniti solo da una comune passione: i cani. Entrambi ne hanno uno, a cui sono legatissimi. Ed è proprio quando li accompagnano a una gara, che Isabel e Andreas s’incontrano. O per meglio dire, si scontrano, perché l’impatto non è dei migliori. Quasi per gioco, i due prendono a scriversi su Facebook. Brevi messaggi conditi da ironia e frecciatine. Sarebbe tutto perfetto, se Isabel non fosse sposata e Andreas fidanzato...


L'AUTRICE...
È nata a Moncalieri nel 1986 e qualche anno più tardi si è trasferita a Torino. Il suo amore per gli animali l’ha guidata fino alla facoltà di Medicina Veterinaria di Grugliasco, dove studia ancora. Dal 2012 gestisce un blog, Il libro che pulsa. Te lo dico sottovoce, suo romanzo d’esordio inizialmente autopubblicato, rimasto nella classifica dei libri digitali per oltre tre mesi, è stato pubblicato dalla Newton Compton con un notevole successo e sarà presto tradotto in Germania. La Newton Compton ha pubblicato anche Come ci frega l’amore, in versione ebook, e La distanza tra me e te.



INCIPIT

Quella notte il cielo sembrava diverso, era una tela densa e dipinta di nero che si allargava sopra la mia testa. Mi osservava, come uno spettatore che ha pagato il biglietto e non ha intenzione di rinunciare così presto al suo spettacolo. Anche la luna era meno appariscente, ora che la guardavo meglio, e sfidava le stelle per farmi compagnia in una nuova notte insonne. La causa era sempre e solo lui, lo era da ormai trecentonovantacinque lunghi giorni. Qualcuno, in passato, mi aveva detto che il tempo è in grado di guarire ogni cosa, ma quel qualcuno non poteva sapere che una lama affondata dritta nel cuore l’avrebbe lasciato sanguinare. Per sempre. La mia testa era un viavai di pensieri che non mi davano tregua, vocine insistenti che gracchiavano ininterrottamente e mi sbattevano in faccia la realtà. Quella realtà che, solo a nominarla, mi faceva tremare le ginocchia. Per quanto tempo avrei ancora resistito? Sfiorai con la punta delle dita la ringhiera del terrazzo. Era fredda a contatto con la mia pelle, come l’inverno che si era annidato dentro di me. Sospirai, incapace di trovare sollievo. Raggiunsi il muro che separava il mio appartamento da quello dei vicini, e mi accovacciai. Spostai qualche vaso da terra e raccolsi il diario e la matita. Li avevo nascosti  perché il mondo non sapesse di noi. Perdonami: volevo solo tenerci al sicuro. Mi guardai intorno, la casa era ancora avvolta nel più totale silenzio. L’unica luce era quella della luna. La mia mano si muoveva rapida e continuava a scrivere il suo nome. Riga dopo riga, la pagina si riempiva delle stesse parole. Ogni lettera era un colpo che mirava al centro del mio petto e poi spaccava ogni cosa che incontrava. E con la stessa velocità poi cancellavo tutto, ero una furia. Annerivo la pagina fino al punto di bucarla e continuavo, insistevo, non era mai abbastanza. Sfogavo la rabbia che provavo, ma era un sollievo momentaneo. Lo facevo bastare. Lacrime cocenti mi rigarono le guance e caddero sul foglio, bagnando le righe nere che avevo appena tracciato. Chiusi gli occhi esausta e mi domandai: come eravamo arrivati a quel punto?

Ordunque come vi sembra? Il tarlo della curiosità non ha iniziato a rosicchiare all'interno della vostra testa? Isabel sembrerebbe un tantino provata dal punto di vista emotivo. Sarà per colpa di un uomo? Di un cane? Ehhhh mi piace tenervi sulle spine. Voi partecipate e magari riuscirete a vincere la copia autografata.

Per partecipare al blogtour basterà seguire poche regole e compilare il form in tutti i campi:
Inserire un indirizzo email valido
- Iscriversi come lettori fissi a tutti i blog che partecipano al Blogtour 
Desperate Bookswife (si è il mio lo so!!!)             1° TAPPA - 30/08 -  INCIPIT
Romance & Fantasy for Cosmopolitan Girls        2° TAPPA - 1/09 - RECENSIONE
Il Salotto del Gatto Libraio                                    3° TAPPA - 2/09 - I PERSONAGGI DEL ROMANZO
Book's Angels                                                        4° TAPPA - 5/09 - INTERVISTA
Ilaria Rodella                                                          5° TAPPA - 7/09 - PLAYLIST
- Inserire il nome che appare quando lasciate i commenti sui blog
-Commentare tutte le tappe del blogtour
-Condividere questo giveaway su qualsiasi canale social a vostra disposizione in modalità pubblica.

Potete accumulare punti extra:
-Mettendo mi piace sulla pagina Facebook dell’autrice
Lucrezia Scali
-Mettendo mi piace sulla pagina Facebook della casa editrice
Newton & Compton Editori

Avete tempo per partecipare fino al 10 settembre, l’estrazione avverrà il giorno successivo. Per sapere chi ha vinto una copia autografata del libro, basterà guardare nei post del blogtour (dal form), la pagina dedicata all’evento o seguire la Pagina Facebook dell’autrice.
a Rafflecopter giveaway


You Might Also Like

55 commenti:

  1. Partecipo subito dato che il primo libro mi è piaciuto molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, mi manca solo la e-mail e come ti sei iscritta ai blog? Grazie mille per la collaborazione!!

      Elimina
  2. Partecipo con vero piacere...
    In bocca al lupo, Lucrezia...
    Sono con te❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao L.F. Koraline benvenuta!!! ricordati di completare bene l'iscrizione! buon blogtour e in bocca al lupo!! :-)

      Elimina
  3. Partecipo assoluutamente! Grazie mille per questa opportunità!!
    Mi sono iscritta a tutti i blog, ho messo mi piace alle pagine e ho condiviso!
    La mia mail è: andibelieveinabookagain@gmail.com

    Grazie grazie grazie <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara Sara!! innanzi tutto benvenuta :-) Grazie di esserti unita al blogtour, spero ti piacerà. In bocca al lupo!

      Elimina
  4. Partecipo! La mail è nientedipersonale17@gmail.com

    RispondiElimina
  5. ciao, ci provo. La mia mial chiara.ropolo@virgilio.it. Grazie!

    RispondiElimina
  6. Questa giornata è iniziata davvero nel migliore dei modi ♡
    Dio che angoscia che mi ha messo addosso l'incipit, che tristezza per questa protagonista!
    Ma ovviamente sono anche curiosissima ♡
    Non vedo l'ora di scoprirne di più!!!
    Lucrezia Scali è una delle perle italiane degli ultimi anni e vincere un suo libro sarebbe il top!!!

    Partecipo con immenso piacere al blogtour e al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook e Google +: Rosy Palazzo

    Condivisione Facebook:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=726757520809315&id=100004252210765

    Condivisione Google +:
    https://plus.google.com/113976052575756250572/posts/dDdRBtgqqpu

    Condivisione Instagram:
    https://www.instagram.com/p/BJuoQpIAo0x/

    Infinitamente grazie per la bellissima opportunità ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosy benvenuta :-) sono felice che questo post ti abbia regalato il buon umore, sono molto contenta di leggere la tua partecipazione e non posso che augurarti: buona fortuna!!

      Elimina
  7. Partecipo più che volentieri, grazie per l'opportunità.
    Lucrezia Scali sembra un'autrice bravissima e la trama di questo libro è davvero interessante. Poi anche io adoro i cani! 😍
    Ho fatto tutto nel form, ma devo aggiungere qui un paio di cose, innanzitutto l'indirizzo e mail, anche se forse lo da anche il form: hotstorm403@gmail.com
    Lettrice fissa di tutti i blog come Alexandra Scarlatto e di quello di Ilaria Rodella tramite l'indirizzo e mail che ho messo sopra. Ma mi ci sono iscritta anche tramite blogger come Alexandra Scarlatto, ma non so se lei possa vederlo oppure no. Comunque quando commento sono Alexandra Scarlatto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alexandra, grazie per la tua precisione! Benvenuta, ma sopratutto buona fortuna!! a presto

      Elimina
    2. Condiviso anche su Twitter. Lì sono @AlexandraScarl9.

      Elimina
  8. Partecipo più che volentieri,mi piacciono i libri di Lucrezia Scali 😍
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
  9. ho ricevuto il libro proprio oggi quindi non posso partecipare ma non vedo l'ora di leggerlo!
    tornata dalle ferie? ci vediamo? bacio
    http://www.audreyinwonderland.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi!!! ciao!!! dai dai leggilo presto :-) ti scrivo in privato che ho proprio voglia di fare una bella chiacchierata con te!!

      Elimina
  10. Ciao grazie per questa opportunità partecipo molto volentieri al blog tour :) non vedo l'ora di vedere anche le altre tappe. Mammah miaa questo INCIPIT toglie il fiato davvero molto bello riesce a creare quella voglia di leggerlo.
    - Iscritta come lettori fissi a tutti i blog che partecipano al Blogtou: Maria Calafiore
    - Inserire il nome che appare quando lascio i commenti sui blog è : Scarlett
    -https://twitter.com/MaryaCalafiore/status/770672562128969729
    -https://plus.google.com/u/0/107800136354491544204/posts/T7dfLDH3qUn
    EMAIL: stelline9495@hotmail.it

    RispondiElimina
  11. Partecipo volentieri!!
    La mia email è bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
  12. ciao Baba
    incipit molto bello e mi ha messo molta curiosità, lascio qui la mia e-mail: salvatoreilliano95@hotmail.it sono iscritto ad alcuni blog con la stressa e-mail. Ad altri il mio nick e salvatore illiano. Grazie per questa bellissima opportunità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Salvatore, grazie di esserti unito a noi e non mi resta che augurare anche a te in bocca al lupo. Ma sopratutto ci rileggeremo l'1 settembre :-)

      Elimina
  13. Oh ma è meraviglioso ♡
    Non posso non partecipare, grazie per questa bellissima possibilità ^_^
    L'incipit è stupendo, giuro che mi è venuta la pelle d'oca, sono sicura che questo romanzo non mi deluderà, speriamo non mi deluda nemmeno Random xD

    -Seguo il BlogTour
    - Sono iscritta a tutti i blog partecipanti con il nome: Elisa Pellino
    - La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    - Seguo tutte le pagine Facebook dei blog partecipanti + la pagina dell'autrice, + quella Newton Compton con il profilo: Elysa Pellino con la (Y)
    - Ho condiviso questa tappa su Facebook, Twitter, e Google+ ( Uso solo questi social )
    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10207880213857016?pnref=story
    LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/770712654340030464
    LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/hSacSRDGaT8
    - Commenterò tutte le tappe :)
    ( Scusate se sono stata troppo precisa a scivere le regole :) )
    Buona Fortuna a Tutti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente ho compilato il form...
      L'ho fatto di nuovo xD scusate, ma non vorrei sbagliare nulla :)

      Elimina
    2. Ciao Elisa, benvenuta sul mio blog, spero tu ti troverai bene. Grazie per la tua precisione e sopratutto felice che tu ti sia iscritta a questo blogtour che sono certa non ti deluderà!!!! a presto,

      Elimina
  14. partecipo e condivido molto volentieri!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Luigi!! benvenuto :-) spero che tu ti possa trovare bene in nostra compagnia :-) a domani per la prossima tappa!!

      Elimina
  15. Partecipo con piacere. Grazie dell'opportunità. Mail: mteresat67@gmail.com

    RispondiElimina
  16. Partecipo la mia email è alessiacirello@libero.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessia! molto bene, ci rileggeremo l'1 settembre sul blog Romance & Fantasy for cosmopolitan girl :-)

      Elimina
  17. Oh, ma che bell'incipit! *-*
    Quindi dopo si torna indietro con un flashback?
    La mia email è lonely_dreamer@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! ehhhh potrebbe darsi!!! adesso ti toccherà leggerlo :-) . Grazie per esserti iscritta, in bocca al lupo, ci leggeremo alla prossima tappa!

      Elimina
  18. Partecipo con vero piacere!!!incrocio le dita
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  19. Eheheheheheh, ma si può lasciare un lettore appeso all'albero senza appiglio ?! *.*
    Incipit interessante !

    iscritta: angela alboreo
    e mail: angelina.alboreo@hotmail.it

    RispondiElimina
  20. Partecipo con piacere,mi piace molto quest'autrice. lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  21. partecipo volentierii<3 e-mail:tertartaro@virgilio.it

    RispondiElimina
  22. Partecipo molto volentieri :)
    la mia mail è: eleonora.ci92@gmail.com
    Su facebook seguo tutte le pagine con il nome Eleonora C. BookBlogger
    Sui blog sono iscritta come Eleonora C (blogger) eleonora.ci92@gmail.com (Wordpress)

    Buona fortuna a tutti :) :) :)

    RispondiElimina
  23. Partecipo *_*
    e-mail: alegulino2002@gmail.com
    Per il resto ho fatto tutto nel form :)

    RispondiElimina
  24. Sono arrivata un po' in ritardo, ma spero di poter partecipare lo stesso.
    La mia mail è gherita_11@hotmail.it
    E seguo come Margherita De Lucia.
    Speriamo bene :)

    RispondiElimina
  25. Partecipoooo grazieee ❤
    Ho seguito tutte le regole del form manca solo la mail: enny-love@hotmail.it
    Grazie ancora ❤

    RispondiElimina