#challenge,

Visual Challenge - Sfida di Lettura 2018 - ISCRIZIONI

venerdì, dicembre 01, 2017 Baba Desperate Bookswife 54 Comments

Ciao a tutti!!! Sorpresaaaaaaaaaaaa!!!
O ve lo aspettavate? Vabbè, noi speriamo di fare cosa gradita presentandovi la nuovissima Challenge 2018, firmata  Desperate Bookswife e Un libro per amico e  Ebbene sì, squadra vincente non si cambia e noi siamo ancora qui, irriducibili, nonostante probabilmente molti sperassero il contrario!
Già, e una di noi oggi compie pure gli anni, 35. Quindi prima di tutto facciamo tantissimi auguri a me!
Ma torniamo alla nuova Challenge. 
Se in quest'anno in chiusura vi abbiamo sfidato in un'impresa titanica, che comunque molti di voi hanno accolto e completato con grande entusiasmo, con l'anno che verrà abbiamo pensato di essere più buone regalandovi una sfida meno impegnativa ma, speriamo, comunque super divertente! Quindi adesso mettetevi comodi e prendete nota!!!


Visual Challenge, come potete già intuire dal titolo, sarà totalmente basata sulle immagini. In questo mondo di blogger, influencer, twittatori folli le immagini hanno ormai un'importanza enorme e in più, lo sapete, io e Baba siamo estremamente attirate dalle cover dei libri quindi abbiamo pensato di mettere insieme le due cose. Come? In un modo semplicissimo...

LA SFIDA 
La sfida durerà un anno e sarà divisa in 12 tappe della durata di un mese ciascuna. Il primo di ogni mese pubblicheremo un post in cui troverete una fotografia scattata da noi che conterrà svariati oggetti. Voi potrete leggere in un mese massimo 5 libri che abbiano raffigurato sulla copertina uno degli oggetti contenuti all'interno della nostra fotografia. Se il libro da voi scelto dovesse contenere più di un oggetto di quelli raffigurati nella foto della tappa, vi verrà in ogni caso conteggiato un punto. La prima tappa sarà quindi pubblicata su entrambi i blog il primo gennaio, quindi cercate di non bere troppo la notte precedente e Stay Tuned. Ogni mese potrete decidere di leggere da zero a cinque libri, ma potrete anche decidere di non leggere nulla il mese in corso e poi magari recuperare nei mesi successivi i libri corrispondenti alle immagini delle tappe precedenti. Potrete quindi partecipare a qualsiasi tappa anche se non avrete letto libri per le tappe precedenti.Per dimostrare di aver letto i libri dovrete caricare, nel format che troverete nel post della tappa corrispondente, il link che rimanderà alla vostra recensione. Le recensioni potranno essere postate sul vostro blog (se ne avete uno) o su una qualsiasi piattaforma online (Amazon, Facebook, goodreads, anobii, ecc.) da cui potrete prendere un link e inviarcelo. Non valgono recensioni inviate via mail. (Per recensione non si intende un riassunto e neanche solo bello o brutto, bisogna argomentare il proprio pensiero raccontando, possibilmente evitando gli spoiler, le motivazioni del vostro giudizio sul libro. Non fatevi spaventare se anche non ne avete mai scritte, sarà più facile di quello che credete. Comunque se avete bisogno non esitate a chiedere!!! Noi siamo sempre disponibili a darvi una mano).
PUNTEGGIO
Per ogni libro letto e recensito entro la fine della tappa corrente: 1 PUNTO
Per ogni libro letto e recensito al di fuori dei tempi della tappa: 1/2 PUNTO
Ovviamente farà fede la data e l'orario di invio che sarà presente nel format. Se il link arriverà dopo la mezzanotte dell'ultimo giorno del mese sarà in automaticamente conteggiato mezzo punto, quindi prestate molta attenzione agli orari!


ISCRIZIONI

Le iscrizioni partono oggi. Potrete iscrivervi alla Challenge in qualsiasi momento dell'anno e decidere se recuperare i libri relativi alle tappe già scadute o se concentrarvi unicamente su quelli della tappa in corso e di quelle successive.
L'unico vincolo che vi diamo è che le vostre recensioni dovranno essere postate successivamente alla data della vostra iscrizione. Non varranno le recensioni che avete pubblicato precedentemente.


PREMI:
Alla fine della Challenge i partecipanti saranno divisi in quattro fasce:
Prima fascia: chi avrà totalizzato da 51 a 60 punti compresi
Seconda fascia: chi avrà totalizzato da 41 a 50 punti compresi
Terza fascia: chi avrà totalizzato da 31 a 40 punti compresi
Quarta fascia: chi avrà totalizzato da 12 a 30 punti compresi
Per ognuna delle quattro fasce sarà estratto un vincitore attraverso il sito Random

Vincitore prima fascia: Buono amazon di € 20.00
Vincitore seconda fascia: Un cartaceo a nostra scelta
Vincitore terza fascia: Mistery box contenente articoli di cancelleria
Vincitore quarta fascia: Piccolo premio di consolazione

Durante lo svolgimento della Challenge potrebbero essere premiati con piccoli omaggi alcuni partecipanti che, a nostro insindacabile giudizio, si saranno distinti nel corso del gioco. Ma non ci sarà una regola fissa per questo. Lo scoprirete unicamente giocando.

REGOLE PER PARTECIPARE

Obbligatorie:
1- Essere lettori fissi dei blog - basterà cliccare segui nel box apposito che trovate nei nostri blog (comunicateci se vi iscrivete con un nome diverso a quello che utilizzate per i commenti qui sul blog)
2- Commentare questo post (qui o su Desperate Bookswife) comunicandoci la vostra intenzione a partecipare e una vostra mail su cui inviarvi le comunicazioni relative alla challenge.
3- Avere voglia di divertirsi

Opzionali:
1- Cliccare mi piace sulle pagine Facebook : Desperate Bookswife e Un libro per amico
2- Condividere il banner dell’iniziativa e spargere la voce a più non posso. Più siamo più ci divertiamo
3- Chiedere l’iscrizione al gruppo facebook chiuso che creeremo per la sfida (LINK nel post del 1° gennaio) dove potrete porci domande, darvi consigli o anche solo chiacchierare con noi e tra di voi per conoscerci meglio.
4- Ovviamente le nostre mail sono sempre a vostra disposizione per qualsiasi dubbio, chiarimento, necessità voi abbiate ed anche solo per fare quattro chiacchiere con noi!!!

Ci trovate qui:
DANY
unlibroperamico.dany@gmail.com

BABA
desperatebookswife@gmail.com

A presto!

You Might Also Like

54 commenti:

  1. Ciaoo! Sarò sintetica...mi piace la vostra Challenge.😊 Penso di riuscire a farcela o quanto meno provarci.
    Sono dei vostri dove mi iscrivo?😃

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao fanciulla! Basta scriverlo nei commenti, come hai fatto tu, la tua mail ce l’ho, quindi sei ufficialmente iscritta! Evvivaaaaaa

      Elimina
  2. Auguri Baba!! buon compleanno!!!
    bellissima challenge!!
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Baba Desperate Bookswife1 dicembre 2017 alle ore 09:43

      CiAo Angie! Partecipi? Sei dei nostri?? Grazie ��

      Elimina
    2. Ma no Angie!! Figurati!! Invece di iscriverti al gruppo Fb ti darò le notizie via mail. Se hai voglia di giocare con noi non sarà Fb a fermarci! Fammi sapere, ti aspettiamo :-)

      Elimina
  3. che faccio che faccio? già partecipo a due challenge! senti Baba io ci provo e vada come vada!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Baba Desperate Bookswife1 dicembre 2017 alle ore 10:59

      Siiiiiii felice io ��

      Elimina
  4. Tanti auguri Baba!
    Appena iscritta sul blog di Dany, complimenti per l'idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Baba Desperate Bookswife1 dicembre 2017 alle ore 11:02

      Grazie!! Sono molto felice!!!!

      Elimina
  5. Potevo mai mancare? eccomi prontissima a iniziare questa nuova avventura per il terzo anno in vostra compagnia!
    non vedo l'ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Baba Desperate Bookswife1 dicembre 2017 alle ore 11:04

      Giulia! Ci terremo ancora compagnia, che bello!

      Elimina
  6. Cercavo una Challenge per me fattibile e l'ho trovata!
    Partecipo.
    La mia email: rlenzini@hotmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Baba Desperate Bookswife1 dicembre 2017 alle ore 11:05

      Roberta, evviva noi ti accogliamo a braccia aperte!!!

      Elimina
  7. Eccomi!
    Riuscirò a non affogare tra i libri?
    Per il momento mi iscrivo!

    graziagra94@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Grazia, ma che bello vedere persone nuove che decidono di partecipare alla nostra sfida! Sei la benvenuta, e spero proprio che ci divertiremo insieme.

      Elimina
  8. Partecipo! leggerechespasso@gmail.com

    RispondiElimina
  9. Partecipo!!!
    Ah no, non ero passata per questo...
    Tanti auguri sorellaaaaa!!! <3

    RispondiElimina
  10. Ciao Baba,
    Oggi ti sommergo di...
    🎂 AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIII 🎂
    Ho già fatto i complimenti a Daniela ed ora li faccio anche a te: brave! La Visual Challenge mi piace ancor prima che inizi.
    L'idea che avete proposto è proprio una ventata di freschezza nel panorama delle Challenge e le regole invogliato anche chi fa altro nella vita, oltre a leggere, a poter entrare in questo meraviglioso mondo.
    Sirene!
    Io sono passata da Daniela e mi sOno iscritta.
    Ora attendo trepidante l'inizio.
    Complimenti ancora per le idee messe a ns disposizione.

    E che il weekend compleannoso abbia inizio!!

    Ciao, Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi ciao Pupa!! che bello averti qui con noi! Allora, ultimamente il mio tempo si è assottigliato purtroppo, quindi abbiamo pensato alle persone come noi, che adorano leggere, ma nella vita devono fare anche altro, oppure vogliono partecipare anche ad altre challenge o giochi, in questo modo non si sentono troppo vincolate, mentre quest'anno, quella seriale è stata un po' selettiva. Speriamo che vada tutto bene, le premesse ci dovrebbero essere, un abbraccio e grazie ancora per gli auguri!

      Elimina
  11. Iscrivermi mi sono iscritta, buoncompleannarti ti ho buoncompleannata stamattina... siamo a posto no? :-P questa Challenge mi piace un sacco ragazze, non vedo l'ora di cominciare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LA mia collaboratrice, il mio braccio destrissimo, la ragazza che sto conoscendo e mi piace ogni giorno di più!!!! Ciaooooooooo e benvenuta!!!

      Elimina
  12. Sembra molto interessante! Io ci provo :) la mia mail è meshua.97@libero.it

    RispondiElimina
  13. ciao Baba,
    sono Giusy e partecipo volentieri anch'io. La mia email dovreste averla, ad ogni modo te la riscrivo: giusit2008@libero.it.
    Non vedo l'ora di iniziare.
    Baci a te e Daniela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Baba Desperate Bookswife3 dicembre 2017 alle ore 21:45

      Siiii evviva!!!! Certo che ho tutto!

      Elimina
  14. Innanzi tutto tanti auguri! Sono consapevole di essere una schiappa con le challenge e di avere poco tempo anche per star dietro al blog, ma questa challenge mi piace proprio e credo di aver almeno capito il regolamento, che per me è già tanto, e quindi ci provo.
    Vi seguo sempre come Beth Book e la mia mail è libraiainsoffitta@libero.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Baba Desperate Bookswife3 dicembre 2017 alle ore 21:46

      Ciao Beth! Ma che piacere averti con noi! Ci terremo una buona compagnia, ne sono sicura :-)

      Elimina
  15. Ciao tesoro, ho fatto schifo nella reading del 2017, però mi auguro che il 2018 mi porterà più fortuna e tempo per divertirmi e completarla :) io ci sono per il gruppo
    @illibrochepulsa@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bambina :-) l'importante che tu sia cin noi, sono certa che ci divertiremo!! Bacio

      Elimina
  16. ciao Baba! Ero partita benissimo nella challenge seriale e poi.. mi sono persa X.x Confido in un nuovo anno insieme! Partecipo! saya85@msn.com
    AUGURISSIMI!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Saya, mi rendo conto, quella seriale...facile non è stata. Questa è molto più fattibile, in più è abbinabile ad altre. Sono felice che tu abbia deciso di stare insieme a noi un altro anno. Grazieeeeee

      Elimina
  17. Ciao ragazze :3 ho deciso di provarci... vediamo come va... e cosa riesco a combinare v.v incrocio le dita... La mia mail è la solita readingisbelieving@live.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bellezza!! sei sempre la benvenuta, è un piacere averti con noi!!

      Elimina
  18. Ciao sono Pina! Girando su internet ho scoperto la vostra meravigliosa Challenge e ho deciso di iscrivermi anche se io non ho mai partecipato a niente del genere. Non ho un blog ma ho visto che posso usare goodreads per scrivere le recensioni (così finalmente lo userò davvero ahahah). Mi sembrate così simpatiche e ho tanta voglia di giocare con voi e ho creato un profilo Facebook proprio per stare in vostra compagnia! Non vedo l'ora di giocare con voi! Quando si inizia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao Pina!! piacere di conoscerti, sono proprio contenta di averti con noi. MA che meraviglia conoscere persone così cariche di entusiasmo, sei e sarai sempre la benvenuta, non vediamo l'ora di conoscerti meglio e in caso di dubbio...tu chiama e noi risponderemo!! Si inizierà il primo gennaio, se mi lasci la tua email ti inserisco nella mailing list per non perderti niente!

      Elimina
  19. Oh che sbadata che sono! la mia mail è pina.sposini@gmail.com

    RispondiElimina
  20. Ciao Baba, trovo la vostra idea molto carina!
    Mi sono già iscritta sul blog di Daniela per cui sono passata solo per un salutino :)
    A presto, Anna

    RispondiElimina
  21. Ciao Baba, come promesso do ufficialmente la conferma della mia partecipazione! 😊
    Seguo blog e pagine facebook col mio nome e la mia e-mail è lamarama86@gmail.com
    Non vedo l'ora!! 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara! Evviva, molto molto content di trascorrere un altro anno con te :-) tra poche ore si comincia!

      Elimina
  22. Ciao Baba! Questa è la conferma della mia partecipazione, scusa per le tante domande su Ig 🙈🙈
    Email: Lalettricesognatrice@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, hai fatto benissimo invece :-) sono molto contenta, credo proprio che ci divertiremo, siamo un bel gruppo! Per qualsiasi domanda io sono qui! A presto

      Elimina
  23. Eccomi vediamo un po' se sono riuscita ad iscrivermi, la mail è amaranta.mp@gmail.com su FB mi trovate come Patrizia Murgia

    RispondiElimina
  24. Eccomi , non vedo l’ora di iniziare! Ho proprio bisogno di staccare un pò e pensare ad altro! Sono in ritardo però.. vale lo stesso ? :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo la mia mail
      Mypassionlibriecandele@gmail.com

      Elimina
    2. Ciao! Certo che si :-) sei già stata aggiunta. Benvenuta!

      Elimina