#Recensione,

Recensione di Baba - Come uccidono le brave ragazze di H. Jackson

martedì, aprile 04, 2023 Baba Desperate Bookswife 0 Comments

 


 Il libro
Come uccidono le brave ragazze di holly Jackson
Editore: Rizzoli| Pagine: 464| Pubblicazione: 2021| Prezzo 17,00€| Trama:Qui
Genere: thriller/YA

Notizie sull'autrice
Si è laureata all’università di Nottingham, dove ha studiato linguistica letteraria e scrittura creativa. Vive a Londra, dove trascorre il suo tempo libero con i libri (che legge e scrive), con i videogiochi e con i documentari sul crimine, immaginando di essere una detective. Questo è il suo primo romanzo e presto diventerà una serie TV.

 Recensione di Baba

Ho visto questo volume numerose volte sui profili di diverse book-qualcosa ( IG, Tik Tok, Facebook e chi più ne ha ne metta) ma proprio per questo motivo non l'ho preso in considerazione: è raro che io mi lanci su qualcosa di cui si è molto parlato. La sfida di lettura che organizzo ha deciso che io dovessi leggere dei libri di autori...diciamo imposti, così ho pensato che sì, avrei affrontato questo libro thriller per ragazzi.
Pippa è una ragazza che sta per finire le superiori e deve iscriversi al College. Decide di fare un compito, una ricerca su come i media influenzino Ia risoluzione dei fatti di cronaca.
Cinque anni prima una ragazza, Andy, è stata uccisa dal suo ragazzo, che poi si è suicidato pochi giorni dopo. Il caso è stato chiuso abbastanza velocemente senza troppi problemi, una vittima bella e popolare, un assassino nero, una discussione pochi giorni prima del fattaccio e stop. Pippa, che è una studentessa volenterosa, decide di volerne sapere di più poiché certi conti non le tornano e insieme al fratello dell'assassino cercherà di scoprire maggiori dettagli fino a quando però va a toccare tasti che non sarebbe dovuto far suonare!
Inizialmente ero un po' scettica, quando ci sono di mezzo ragazzi giovani per me è sempre un'incognita, riuscirò ad appassionarmi nonostante la mia età sia nettamente superiore a quella dei protagonisti? Spesso non accade e la lettura scivola via senza lasciare nulla. Per quanto in questo libro alcuni fattori mi siano sembrati alquanto fantasiosi...ammetto di aver provato simpatia per Pippa: la ragazza è testarda, precisa e non molla l'osso. Mi è piaciuto il modo di investigare e mi è quasi sembrato di essere all'interno di un film che avrei guardato con piacere qualche anno fa.
Credo che l'autrice abbia uno stile coinvolgente, ovviamente moderno e adatto ad un pubblico di teen-ager, non per questo non adatto ad un pubblico più adulto. Ovviamente la lettura va presa con semplicità e senza pretese stratosferiche ma è comunque un buon intrattenimento. Non so se leggerò il seguito, ho talmente tanti libri in lista che boh...ma sicuramente non lo escludo a priori perché sono rimasta piacevolmente colpita.

You Might Also Like

0 commenti: