#AAA Autori Emergenti,

Segnalazione librosa - Malarte di Gaia Mencaroni

martedì, giugno 04, 2019 Baba Desperate Bookswife 0 Comments

Buongiorno lettori, oggi la giornata parte con una segnalazione. Un libro che mi ha subito colpito grazie al lavoro grafico di questa copertina che trovo magnifica. La trama sembra avvincente, che dite? Bene questa autrice italiana che attualmente vive in Germania da più di dieci anni, oggi è ospite sul mio blog.
Qui sotto potete trovare la trama, le notizie e una breve biografia dell'autrice. Buon approfondimento :-) 



Titolo: Malarte
Autore: Gaia Mencaroni
Casa Editrice: Emersioni
Pagine: 145
Prezzo: 16,50€
Link per l'acquisto: QUI

Trama:
Arte, soldi, tanti soldi, banche, segreti bancari e poi una fuga. Sì, una fuga, perché Maddalena Cantarelli, nata a Siena e impiegata in una galleria d’arte contemporanea a Vaduz, scomparirà nel nulla, scatenando la ricerca concitata da parte della polizia di mezzo mondo. Una fuga e un piano perfetto. Così perfetto che Anna Moos, la regina dell’arte e la proprietaria della galleria, dove Maddalena, per quaranta ore alla settimana se ne sta a spacchettare e impacchettare con guanti bianchi le opere, a fotografarle e ad archiviarle, non dirà neanche una parola, ma si nasconderà dietro i suoi occhiali da sole grandi e neri.
L'autrice:
Gaia Mencaroni, laureata in Storia dell'Arte Medievale a Perugia, vive dal 2008 in Germania, dove insegna lingua e cultura italiana. Nel 2008 ha pubblicato il romanzo "La Testa di Ale" (Lampi di Stampa, 2008, 2009, 2014), un libro che ha suscitato scalpore, perché a suo modo ha svelato i meccanismi interni del corrotto e senza scrupoli mondo universitario.

Cosa dite, vi ha incuriosito questo libro? Io adesso torno alle mie faccende e vi saluto, ci rileggiamo la prossima settimana, buon weekend a tutti voi <3 

You Might Also Like

0 commenti: