Sperling & Kupfer,
Ti consiglio un libro #1: Un libro ricevuto in dono
Buongiorno a tutti!! So bene che solitamente il venerdì aspettate una recensione, ma io, Laura "La Libridinosa" e Laura del blog"La Biblioteca di Eliza", abbiamo deciso di proporvi una nuova rubrica. Come da titolo, ogni due settimane vi consiglieremo un libro ciascuna, ovviamente seguendo l'argomento scelto. Per questo primo appuntamento vi consigliamo un libro che ci è stato regalato.
Titolo: Una lontana follia
Autore: Kate Morton
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: 576
Prezzo: 10,90€
Sinossi: Sito Sperling
La mia recensione: qui
Perchè vi sto consigliando questo romanzo? Me lo ha regalato la mia amica Laura a Natale e stranamente l'ho iniziato un paio di mesi più tardi. Mi piace ricevere libri e scoprire magari nuovi autori, ma il timore di imbattersi in qualche storia lontana dal proprio gusto c'è.
La Morton è un'autrice completa, dalla penna sofisticata e dalle storie complesse ed intricate. Non è possibile non rimanere incantati dal suo stile e dalle ambientazioni affascinanti ma un po' lugubri, circondate da un tocco misterioso che le rendono accattivanti.
Un libro non adatto a chi ha fretta e necessita del "tutto e subito", Una lontana follia va scoperto lentamente, senza fretta alcuna.
Adesso però andate a scoprire quali consigli ci hanno dato La Libridinosa e La Biblioteca di Elisa.
Alla prossima!!!!
Con la Morton, La Libridinosa, ci ha fatte tutte felici! Grazie per il consiglio.
RispondiEliminaGià la Morton è una garanzia, poi noi siano state fortunate ed è piaciuta a tutte. Per esempio Menta me lo tirerebbe dietRo :-)
EliminaNon ho mai letto nulla di questa scrittrice, ma "Il giardino dei segreti" mi ispira molto!
RispondiEliminaGaia sono un po' lunghi ' e non vanno velocissimi perché ricchi di particolari significativi, ma almeno quello che ho letto io...sprepitoso!! Fammi sapere se tu è piaciuto; -)
EliminaMi piace molto questa nuova rubrica e la Morton mi ispira molto, ma non se se leggere prima il suo romanzo più famoso anche se a livello di trama questo mi intriga di più.
RispondiEliminaCiao Beth, devo ammettere che io per ora ho letto solo questo, anche se altri due mi attendono sullo scaffale. Credo però che il giardino dei segreti lo terrò per ultimo!!
EliminaCon la Morton non si sbaglia mai!
RispondiEliminaEh no...si va sul sicuro :-)
Elimina