#Recensione,
Recensione di Baba #5 - Lettere dal Polo Nord di Jaimie Admans
Il libro
Lettere dal Polo Nord di Jaimie Admans
Editore: Harmony| Pagine: 300| Pubblicazione: 2022| Prezzo 7,50€| Trama:Qui
Genere: romantico
Notizie sull'autrice
Jaimie Admans è l'autrice di bestseller di diverse commedie romantiche, tra cui La piccola bottega di Natale in Nutcracker Lane e Il castello dei felici e contenti. Vive nel Galles del Sud ed è stata precedentemente pubblicata da HQ Digital. Il suo nuovo lavoro per Boldwood , The Ever After Street Series , è basato sul magico mondo delle fiabe , il cui primo titolo uscirà nella primavera del 2023.
Recensione di Baba
Sasha abita in Inghilterra, ha 36 anni e non è mai stata all'estero in vita sua. Lavorava in un negozio di animali ma la sua amica...l'ha licenziata per aiutare la cognata. Per quanto Sasha capisca le motivazioni è distrutta. Sua madre è morta e suo padre è letteralmente un giramondo: non ricorda un Natale in cui sia stato a casa. Attende sempre una telefonata in cui le dirà che anche questa volta non tornerà a casa.
È sera, il televisore con Netflix la sta aspettando e il cellulare vibra vistosamente sul tavolo. È suo padre Percy, è al polo Nord, gestisce una riserva naturale di renne...e ha avuto un infarto. Chiede alla figlia di andare ad aiutarlo perché da solo in questo momento non può farcela.
Sasha è sconvolta, i biglietti sono già stati comprati da suo padre ma lei, nonostante la preoccupazione, non vuole andare! Al polo nord. Ma siamo pazzi.
E invece si ritrova a prendere due aerei, una slitta tirata da cani e guidata da un pezzo di Marcantonio privo di senso dell'umorismo e dalla dialogo difficile. In meno di un giorno si ritrova...a casa di Babbo Natale. Lei, che non crede alla magia dormirà in una casetta di legno adornata di bastoncini di zucchero. E poi c'è Tav ( il Marcantonio di prima) che lavora per suo padre, a dire il vero è l'unico dipendente, ed è bello come il sole, buono come il cioccolato e in più crede alla magia.
Una storia molto carina, dolce ma non del tutto stucchevole nonostante sia un Harmony. Ho trovato lo stile un po' troppo descrittivo per il tipo di storia ma ammetto di essere stata al Polo con la protagonista, di aver affondato i piedi nella neve, di aver dato da mangiare a una renna, di aver assaggiato la cioccolata calda alla cannella.
Non pensavo di potermi appassionare a una storia così e invece è la seconda volta! La prima è stata con Virgin River.
0 commenti: