#5 blogger per un autore,

Cinque blogger per un autore #1 - Jennifer L. Armentrout

lunedì, gennaio 30, 2023 Baba Desperate Bookswife 2 Comments


Buongiorno signori, come state? Siamo a gennaio e noi siamo tornate!!! Non sappiamo bene se Daniela riuscirà ad accompagnarci in questa avventura, per il momento è in pausa e poi nei prossimi mesi vedremo!
Nel frattempo però... "cinque blogger per un autore" sono tornate! 
Chi sono? Ecco qui:
ChiaraChicca,  Ombretta e io: ogni due mesi leggeremo libri di uno stesso autore deciso precedentemente. Un modo per ampliare i nostri orizzonti, per imbatterci in letture che magari non avremmo preso in considerazione, dandoci la possibilità di innamorarci ancora, in maniera inaspettata (oppure di detestare fortemente qualcosa che non vorremmo più riavere tra le mani) .

Questo mese abbiamo deciso di leggere Jennifer L. Armentrout, autrice che non volevo leggere da diverso tempo ma che mi è toccata...per la serie, quando si è in minoranza ci si adatta e magari si scoprono cose meravigliose!

Io personalmente ho scelto un romanzo romantico, ovvero Amarti è solo l'inizio, perché non me la sono sentita di approcciarmi ad un fantasy, avendone letti più di quello che mi sarei aspettata nell'ultimo periodo. Non so se io abbia fatto una gran scelta, comunque vi racconto!

Andrea e Tanner sono i protagonisti di questa storia complicata: lei è tormentata e con un lato buio, lui è un donnaiolo bello e impossibile dal cuore tenero (anche se lui ovviamente non lo sa e non se ne capacita). Andrea da ragazzina era innamorata segretamente di lui, poi però si rende conto della superficialità del ragazzo e della sua predilizione per le belle mutandine delle signorine, così inizia a detestarlo. Purtroppo però è il migliore amico del fidanzato della sua best friend, così si ritrova a dover trascorrere una vacanza in montagna in sua compagnia. La sfiga...quando ci si mette! 
Una storia prevedibile che alterna la voce di Andrea a quella di Tanner, petulante lei, accettabile lui. Andrea è semplicemente detestabile fin dalle prime pagine: indipendentemente dai suoi segreti più intimi è proprio il suo modo di approcciarsi, i suoi pensieri, la sua finta inconsapevolezza: quindi cara la mia autrice...se devi costruire un personaggio insicuro fallo sul serio. Non creare una finta ingenua mezza santa e mezza diavolo che sembra cascare dalle nuvole spinta dalla brezza di Eolo. Se lui deve essere uno stronzo, beh che lo sia sul serio. 
Purtroppo non mi è piaciuto nemmeno la parte piccante, che predomina notevolmente. L'ho trovata troppa, ingombrante e abbastanza incoerente con il messaggio finale del libro, perché sì, in realtà questo libro non vorrebbe essere un semplice romance di intrattenimento ma un libro con una morale. Se la parte finale non fosse stata appunto solamente la fine io avrei apprezzato questo libro molto di più, invece ad un certo, ad una settantina di pagine dalla fine mi è quasi sembrato di leggere altro. Mi dispiace molto perché so quanto le mie compagne di avventura apprezzino questa autrice, non è detto che io non decida di leggere altro, magari fantasy visto che è il suo genere di punta! Ma non siete curiosi di scoprire cosa hanno letto le ragazze? Io corro! 

You Might Also Like

2 commenti:

  1. peccato però almeno lo hai letto in fretta!!!

    RispondiElimina
  2. il libro a me era piaciuto, ma ammetto di aver riso molto nel video in cui ti sfogavi ahahah

    RispondiElimina