#Recensione,

Recensione di Baba #30 - La piuma magica di Gwendy di R. Chizmar

venerdì, novembre 11, 2022 Baba Desperate Bookswife 0 Comments

Desperate Bookswife

Il libro
La piuma magica di Gwendy di Richard Chizmar
Editore: Sperling & Kupfer| Pagine: 280| Pubblicazione: 2021| Prezzo 9,90€| Trama:Qui
Genere: narrativa
Notizie sull'autore
RICHARD CHIZMAR è noto soprattutto come editore della casa editrice Cemetery Dance e redattore dell'omonima rivista, specializzata in particolare nel genere horror. Oltre a scrivere racconti, sceneggiature e a insegnare scrittura creativa, collabora da tempo con Stephen King ad alcune edizioni speciali dei suoi libri.
Recensione di Baba
e mezzo


Buongiorno cari lettori, vi spero bene. 
Questo è stato per me un romanzo " scoperta" dopo aver sentito diversi pareri negativi su questo volume in particolare. Ho letto il primo della trilogia, in collaborazione con il grande King, qualche mese fa e ho subito acquistato il seguito, scritto solo da Chizmar poiché secondo King...la storia poteva continuarla lui, in qualche modo King non era convinto ma gli ha lasciato carta bianca.
Gwendy è diventata senatore, grazie alla scatola Dei bottoni, che praticamente dovrebbe essere solo un ricordo. Fino a quando però non torna a casa...accadono delle cose che niente, le fanno tornare in mente la scatola, i cioccolatini e le monete.
Una scrittura che ho trovato dettagliata e piacevole, i dialoghi giusti e accattivanti, le emozioni sono arrivate inaspettatamente, riuscendo ad incutere quel minimo di ansia e sicuramente un po' di curiosità. Quando ti aspetti poco da una storia e invece si rivela carina...beh tanto di guadagnato.
Non conoscevo Chizmar prima di questa serie e devo ammettere che mi ha incuriosita il giusto.
Ho molto apprezzato la parte familiare, il suo ritorno a casa per le feste, queste descrizioni di vita normale, questi dialoghi così graziosi che per un attimo mi è sembrato di essere seduta a pasteggiare insieme ai protagonisti. Caspita che bello!
Anche la protagonista non mi dispiace, è cresciuta e il suo profilo è intrigante, nonostante la dispendenza...che riuscirà ad estirpare? E chi sarà l'uomo con il cappello che parla con sua madre? Quanti quesiti in questa lettura.
Un discreto seguito per la nostra protagonista, adesso non ci resta che leggere il terzo, nuovamente in collaborazione con King ( ecco questa cosa qui mica l'ho tanto capita però...).

You Might Also Like

0 commenti: