#Blogtour,

Blogtour di Gala Eluard Dalì. Per interposti uomini - Presentazione

lunedì, novembre 22, 2021 Baba Desperate Bookswife 0 Comments


Dove sono i miei Lettori Disperati? Eccoliiiiii! Siete pronti per un nuovo blog tour? Oggi qui si parla di una donna pazzesca, ovvero Gala Èluard Dalì.

Gala Éluard Dalí, nata Elena Dmitrievna D’jakonova, fu una modella, artista e mercante d'arte russa, nota per essere stata la moglie e il soggetto di molte opere di Salvador Dalí. Non  famosa per la sua bellezza, eppure incantò tutti, come un serpente a sonagli. Al suo passaggio le persone si fermavano senza parole tanto era il suo fascino e la sua fierezza. Elegante, sicura, determinata, Gala sposò prima un poeta, Paul Èluard e quando incontrò il giovane Dalì si innamorò ancora, risposandosi. Venne soprannominata Gradiva, era manipolatrice e arcigna, ma indubbiamente la sua fama la deve sopratutto agli uomini con cui costruì un legame, che anche grazie a lei diventarono quello che sono oggi: Ricordati e Famosi. 
Fonte Google

Prima di iniziare con il parlarvi della trama e delle sorprese dell'extended book vorrei ringraziare Marianna del blog "A spasso coi libri" che come sempre si da molto da fare per tenere tutto insieme e creare eventi interessanti. Questa collana edita da Morellini deve essere conosciuta e pubblicizzata perché tratta romanzi di qualità, dietro ai quali c'è un lavoro di ricerca notevole. Quindi W I BLOGTOUR. 

Titolo: Gala Èluard Dalì

autrice: Anna di Cagno

Pagine: 171

Editore: Morellini

Prezzo: 17,90€

Pubblicazione: ottobre 2021

TRAMA:Aprile 1975, Pùbol, Gerona. Gala Éluard Dalì si ritira per una settimana in solitudine nel castello che il suo secondo marito, Salvador Dalì, le ha regalato. Una notte una ragazza bussa alla sua porta: è una giovane studentessa dell’Università di Torino che sta lavorando alla sua tesi di laurea. Si apre così un incontro causale, ma forse necessario per entrambe, che si svolge all’interno di quello che Dalì considerò il suo più grande capolavoro.In ogni stanza si apre uno squarcio sulla vita, incredibile e mitica, della Musa più celebre del surrealismo; una donna che ha segnato un’epoca, e ispirato il poeta e l’artista più famosi del movimento culturale.


NOTIZIE SULL'AUTRICE:
Anna Di Cagno è nata a Bari ma vive a Milano. Ha studiato Filosofia a Torino e poi lavorato per “Cosmopolitan” e “Soprattutto”. Ha sempre collaborato con magazine femminili occupandosi di tematiche di costume, cultura e attualità. Ha collaborato con agenzie di comunicazione e tre anni fa ha fondato il blog www.mollybrown.it, il primo sito italiano che si occupa di cultura pop. Per Morellini Editore ha scritto “Nonne, istruzioni per l’uso” e ben tre edizioni della guida “Milano al Femminile”. Sempre per lo stesso editore ha curato “Lettere alla madre” (2018) e “Lettere al padre” (2019), antologie con testi degli autori più interessanti della narrativa italiana, e partecipato alla raccolta di racconti, a cura di Elena Mearini, “Tra Uomini e Dei. Storie di rinascita e riscatto attraverso lo sport” (2020). Con Elena Mearini tiene corsi di scrittura creativa presso Labò, associazione culturale di cui è vice-presidente.

EXTENDED BOOK:
Grazie al famoso quadratino che ormai scannerizziamo ovunque, in pizzeria per scoprire il menù, sul telefono per mostrare il Green Pass, insomma grazie a quel simbolo si aprono dei mondi. Morellini ha deciso di fare in modo che il libro in sé fosse solo l'inizio di un'avventura, uno spunto per scoprire grazie alla curiosità che si è destata leggendo le pagine dell'autrice. Cosa potrete trovare, compreso nel prezzo del libro, scansionando il QR Code? Un mondo! Ad esempio il video dell'autrice che presenta il romanzo, quindi avrete una presentazione direttamente a casa vostra. Poi potrete ascoltare una playlist creata appositamente per questa storia, scoprire il Castello di Pubol (luogo dove è ambientato il romanzo), e molto, molto altro che non vi dirò, perché dovrete scoprirlo da soli. 

Adesso non vi resta che aspettare fino a domani per il post di "In punta di carta". Grazie della vostra attenzione e a presto miei cari. Kiss for You. 

You Might Also Like

0 commenti: