#Rubrica,

If I say...#2 - Cappello

martedì, novembre 29, 2016 Baba Desperate Bookswife 7 Comments


Buongiorno carissimi e buon martedì! Eccomi di ritorno con una nuova puntata della rubrica If I say, la rubrica in collaborazione con Dany  Un Libro per Amico .Vi ringraziamo per il grandissimo riscontro avuto con questa rubrica; siamo veramente felici che vi sia piaciuta.
Nella prima puntata vi abbiamo chiesto di votare la parola con cui ci saremmo misurate oggi. Le parole erano Neve e Cappello che se la sono giocata fino all’ultimo giorno; l’ha spuntata Cappello con 7 voti, rispetto ai 6 voti ottenuti da Neve.

LA PAROLA DEL GIORNO: CAPPELLO


Pensa e ripensa, i primi due titoli che mi sono venuti in mente sono proprio questi, anche se non li ho letti. 
Il primo, quello di Andrea Vitali, ce l'ho, mi aspetta da tanto tempo, ma a Bellano ci torno sempre, quindi è uno di quei volumi che prima o poi cadranno nelle mie grinfie.
L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello i
nvece è un saggio ed è un libro abbastanza tosto. una mia carissima amica, che è anche una psicologa, lo lesse parecchi anni fa e me ne parlò. Da quel momento è entrato a far parte di quei libri "chissà se un giorno".
Voi invece li avete letti?

Invece... ecco qui un libro che ho letto, sia in versione Self, sia edito dalla Newton: Te lo dico sottovoce, di Lucrezia Scali.Ambientato a Torino, un romanzo che parla di Per Terapy, ma anche d'amore. 
Lo consiglio a tutti i romantici, con una passione per gli animali!

Ed ora veniamo a voi…

Come la scorsa volta vi chiediamo di scegliere la parola che utilizzeremo per la prossima puntata di If I say. Avrete tempo fino a martedì 6 dicembre per scegliere tra:

VIAGGIO
oppure
LEGNO


Ora correte a vedere i libri che sono venuti in mente a Dany!!! Aspettiamo i vostri voti, ma sopratutto siamo curiosi di sapere che libri vi vengono in mente, se associati alla parola Cappello!!

You Might Also Like

7 commenti:

  1. Ciao Baba, ma lo sai che è già qualche giorno che Oliver Sacks mi si presenta davanti in un modo o nell'altro? Mi sa che devo cominciare a leggere qualcosa di suo! Per ora ho cominciato il libro della Moscardelli e darei un sacco di schiaffi ad Agata, ma siamo off topic e quindi la smetto :-D per la prossima puntata voto LEGNO! Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nadia! Ecco vedi, allora mi sa che è segno, per te ma anche per me. Ah ah ah io non l'ho ancora iniziato, lo farò proprio questa sera. Vedremo come si mostrerà Agata ah ah ah. A presto, bacio

      Elimina
  2. Buongiorno Baba.
    Non avevo votato per la scelta tra le due parole nella prima puntata della rubrica (shame on me... me n'ero scordata!), ma oggi appena ho visto che era stata selezionata "cappello" subito ho pensato al libro di Vitali, che ho letto da poco. Vedo che anche tu sei stata colpita dal titolo (oltre a tutto il resto, i romanzi di Vitali hanno sempre questi titoli intriganti e mai banali...) e spero di leggere presto il tuo parere. Io l'ho trovato simpatico e fresco, all'inizio ho faticato un po' a entrare nel ritmo della storia perché ci sono capitoli piccoli e piccolissimi che spezzano un po' la narrazione, poi però ho trovato il ritmo giusto e mi è piaciuto molto. Il libro di Sacks mi è stato molto consigliato, anche se io e i saggi non andiamo d'accordissimo penso che proverò a prenderlo in biblioteca.
    Per la prossima puntata della rubrica, voto LEGNO.
    Buona giornata da Eva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Eva! Dunque io di Vitali amo proprio i capitoli brevi, anche se ogni tanto mi destabilizzano.amo Bellano, i suoi abitanti spesso bizzarri ma così tremendamente reali. È li, mi guarda e mi aspetta. Spero di poterlo leggere presto, anche se la mano sul fuoco non posso metterla. Per quanto riguarda il saggio...è molto impegnativo ma mi dicono veramente valido. Vedremo. Ok, Legno anche per te! Buona giornata a te, a presto :-)

      Elimina
  3. Te lo dico sottovoce mi era piaciuto parecchio, adesso devo solo trovare il momento giusto per leggere l'altro libro di Lucrezia ^^

    Questa volta ho votato da Daniela :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Grazie! Hai fatto bene, un po' per uno non fa male a nessuno. Eh si devi leggere l'altro:-). Completamente diverso dal precedente ma molto particolare nell'impostazione! A presto e buona giornata :-*

      Elimina
  4. Baba ciaoo! son già passata dalla tua socia, dei tuoi libri conosco solo quello di Lucrezia che mi è piaciuto!
    E per la prossima volta legnooo!!! XD

    RispondiElimina