Garzanti,

Ti consiglio un libro #9 - un libro letto un anno fa

venerdì, novembre 06, 2015 Baba Desperate Bookswife 12 Comments



Questa è una rubrica nata per far conoscere dei libri senza un criterio particolare. Un paio di volte al mese troverete i nostri (Salvia, La Libridinosa, Un libro per amico, La Biblioteca di Eliza) consigli sui rispettivi blog. Questa settimana abbiamo pensato di scegliere un libro letto un anno fa, ( io non è che abbia tutta sta memoria eh...ma sono riuscita a farmi venire in mente un titolo che non potete perdere).



Titolo: Zia Antonia sapeva di Menta
Autore: Andrea Vitali
Casa Editrice: Garzanti
Pagine: 154

La mia recensione: Qui












Eccomi qui, con un nuovo consiglio tutto per voi! Pensa e ripensa, ma alla fine non ci ho messo molto. Un libro che ho letto in treno, mentre mi recavo al book-city a Milano e contemporaneamente incontravo per la prima volta le mie ragazze, le LGS quasi al completo. Un romanzo consigliato dalla Libridinosa, con la quale avevo fatto un patto: "se tu leggi Malvaldi io posso iniziare Vitali" e così fu. Zia Antonia sapeva di menta è stata una piacevole scoperta, l'ironia del Dottor Andrea, detto amichevolmente "il nonno" è incredibile ma sopratutto fine. Ho malinconia di questo libricino, che mi ha permesso di scoprire un autore contemporaneo che ho sempre snobbato senza un motivo particolare. Ve lo consiglio, perchè è breve, in questo modo potrete affacciarvi sul lago un po' alla volta, con delicatezza, e scoprire se gli abitanti di Bellano fanno per voi.

Andate a vedere i consigli della Libridinosa , Eliza e Dany

Alla prossima,

Salvia

You Might Also Like

12 commenti:

  1. I romanzi di Vitali piacciono tanto anche a me. Bellano è un luogo che riserva mille sorprese :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione :-) , questo è un altro autore con il quale vado sul sicuro !!

      Elimina
  2. Ho appena recuperato l'ultimo romanzo di Vitali e non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene!!! Io quello non l'ho ancora letto invece, adesso è un po' che non vado a Bellano, sarebbe ora di tornarci ;-) !! Ciao Beth, un abbraccio

      Elimina
  3. Di Vitali ho letto solo un libro, ma ho a casa anche questo che consigli tu e "La premiata ditta sorelle Ficcadenti", li leggerò entrambi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che libro hai letto Alenixedda? Io ne ho poi letti solo 4 o 5!! Ne ha scritti talmente tanti che non riesco a stargli dietro!!!

      Elimina
    2. Un bel sogno d'amore, anche questo ambientato a Bellano! :)

      Elimina
  4. Oh quanto mi è piaciuto questo libro...è proprio grazie a zia Antonia che mi sono innamorata di Andrea Vitali :-)

    RispondiElimina
  5. Che carino che sembra! ^^
    Ultimamente non mi concedo molte di queste letture più"leggere" (nel senso di libri intimisti e brevi, intendo), ma dovrei ricominciare! ;D

    RispondiElimina