GDL,

GDL Leggendo serialmente #1 - Il cimitero dei libri dimenticati di Zafòn

giovedì, dicembre 22, 2016 Baba Desperate Bookswife 24 Comments

Buongiorno lettori, come state? Io immagino che abbiate annusato da lontano la possibilità che organizzassimo un gruppo di lettura del genere vero? Foto sparse di tanto in tanto sui social, un tono misterioso in risposta ad alcune vostre domande, una Challenge dedicata alle serie...ed eccoci qua, con il nostro primo "GDL SERIALE". 
Faremo una vera e propria maratona insieme, che durerà tre mesi. Come avrete capito dal banner, il protagonista sarà proprio lo scrittore spagnolo che è diventato famoso in tutto il mondo proprio grazie a questa serie di libri. 
Cosa dovete fare? Oh beh niente, prendervi un impegno con noi e sopportarci per soli tre mesi, cosa sarà mai!! 
Ne avete già letto uno, oppure due? Nessun problema, pensate che Dany ha letto due volte il primo e una volta il secondo, ma ha deciso di ricominciare per l'ennesima volta proprio per far contenta me e voi.
Come funziona? Qui sotto aggiungo un banner:

Adesso provo a spiegarvi meglio:
22 dicembre 2016 - oggi - : sui nostri due blog vi presentiamo l'intero GDL e dovrete cominciare a leggere il primo libro "L'ombra del vento" fino a pag. 196, ovvero fino al capitolo 25 compreso.

L'OMBRA DEL VENTO
03 gennaio 2017 - Desperate Bookswife: discuteremo la parte che avrete letto, ovvero da pag. 0 a pag. 196 (i primi 25 capitoli).
10 gennaio 2017 - Un libro per amico: commenteremo insieme da pag. 197 a pag. 310 (vi dovrete fermare al capitolo che inizia riportando queste date: 1933-1954).
17 gennaio 2017 - Desperate Bookswife: commento da pag. 311 a pag. 471, ovvero fino al termine del romanzo.




IL GIOCO DELL'ANGELO
Ci comportiamo come se la quadrilogia fosse raccolta in un unico volume, quindi abbiamo appena terminato il volume uno ma senza ulteriori presentazioni iniziamo a leggere il secondo.
24 gennaio 2017 - Un libro per amico: commento da pag. 11 a pag. 138, ovvero tutto l'Atto Primo.
31 gennaio 2017 - Desperate Bookswife: commenteremo insieme il Secondo Atto, da pag. 141 a pag 336.
7 febbraio 2017 - Un libro per amico: parleremo del Terzo Atto + l'Epilogo, ovvero da pag. 339 a pag. 466.


IL PRIGIONIERO DEL CIELO
14 febbraio 2017 - Desperate Bookswife: commenteremo le parti 1 + 2 , fino pag. 174.
21 febbraio 2017- Un libro per amico: commenteremo le parti 3 + 4 +5, ovvero fino a pagina 340.







IL LABIRINTO DEGLI SPIRITI
28 febbraio 2017 - Desperate Bookswife: commenteremo fino a pagina 193, ovvero  Il libro di Daniel + Dies Irae + Ballo in maschera +Kyrie. 
07 marzo 2017 - Un libro per amico: commenteremo da pagina 199 fino a pagina 386, ovvero la parte: La città degli specchi.
14 marzo 2017 - Desperate Bookswife: chiacchiereremo da pagina 391 fino a pagina 573. Parte:  I Dimenticati.
19 marzo 2017 - Un libro per amico: dai che siamo quasi, un ultimo sforzo, da 579 a pagina 815, ovvero Agnus dei + Il quaderno di Isabella +Libera Me + In Paradisum +Barcellona +1964 +Il libro di Jilliàn + Epilogo.


PICCOLE PRECISAZIONI PER PARTECIPARE
1- commentare questo post su uno dei due blog organizzatori scrivendo "partecipo" seguito dalla vostra e-mail (saremo il vostro promemoria personale per ben tre mesi, che fortuna eh?).
2- Ricordiamo a chi partecipa anche alla nostra Challenge "Leggendo Serialmente" - se non siete ancora iscritti siete in tempo - che la partecipazione attiva (commentare tutte le tappe in maniera esaustiva, non basta "oh mi è piaciuto") al GDL varrà ben 5 punti in più
3- Questo Gruppo di Lettura è un evento indipendente, può essere abbinato alla Sfida sopra citata, ma può partecipare chiunque, quindi state tranquilli!
4 - Se avete voglia di unirvi come lettori fissi ai nostri due blog non ci offendiamo, ma non vi obblighiamo a farlo. Sì, siamo sempre noi: Desperate Bookswife e Un libro per amico.
5- Ringraziamo la casa editrice Mondadori per la disponibilità.

Ci auguriamo con tutto il cuore che siate un po' pazzi come noi e decidiate di iscrivervi, non pensateci troppo, le pazzie si fanno di pancia! Poi il divertimento è assicurato, gli spoiler anche... 
Per adesso vi salutiamo, ma ci rileggeremo presto :-)



You Might Also Like

24 commenti:

  1. Ovviamente partecipo!! 😁❤️❤️❤️

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Ciao MArianna, che piacer, evviva!! Se vuoi lasciarmi la tua email, potrò tutte le volte inviarti un promemoria!

      Elimina
  3. Babaaaaaa! Ma lo sai che stamattina mi sono svegliata tutta pimpante e saltellante col pensiero che oggi partiva il gruppo di lettura più magico di sempre? Tanto per cambiare non potrei permettermelo, senza contare il fatto che attualmente sono in possesso solo del primo libro, ma visto che non partecipo nemmeno alla Challenge ... col cavolo che mi perdo l'occasione unica di spoilerare come si deve su Zafòn.
    Quindi per una volta facciamola una cosa di pancia: io ci sono!
    rosasusi93@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rosa, felice che tu abbia fatto una scelta di pancia, evviva!! Ci divertiremo un mondo a scrivere tutte quelle cose che solitamente andrebbero taciute!
      Un bacione

      Elimina
  4. Presente!!! Partecipo al GDL!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Come sempre sono in ritardo, ma partecipo anch io. Martedì mi arriva il libro di Zafon e....iniziamo questa avventura.

    Daniela zappa, Daniela.zappa@live.com

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Ho scordato l'email: nuvolarosacreazioni@gmail.com ;)

      Elimina
  7. Eccomi anche io per partecipare! saya85@msn.com
    Una serie che mi ha sempre incuriosito e sarà un piacere leggerla e commentarla insieme a voi!♥

    RispondiElimina
  8. ciao Baba,
    sono GiusY e partecipo molto volentieri. La mia email è giusit2008@libero.it
    Baci

    RispondiElimina
  9. Eccomiiiiii!!! Io ci sono oltre che per la challenge anche per il bellissimo gruppo di lettura! Siete mitiche, ragazze, ad avere organizzato qualcosa di così pazzescamente divertente!!! Vi bacio e vi lascio la mia email: mariamilani.mm@gmail.com
    Maria

    RispondiElimina
  10. l'ho già detto che io partecipo? ah si.
    giusit2008@libero.it

    RispondiElimina
  11. Tra i fedeli Omega, pochi modelli Speedmaster rolex daytona replica portano la cache del leggendario "Ed White". Il modello originale, che precede il caratteristico design ad aletta intrecciata Omega, Rolex replica divenne immortale al polso dell'astronauta con lo stesso nome durante la prima passeggiata spaziale americana nel 1965 Come prima versione del 2020, il marchio vendo imitazioni rolex uguali ha reintrodotto la "Ed White" come parte della rolex imitazioni perfette swiss sua gamma regolare con il nuovo cronografo Speedmaster Moonwatch 39.7 MM di riferimento 311.30.40.30.01.001, alimentato dallo stesso rolex imitazioni perfette movimento Calibre 321 del suo predecessore del 1965.

    RispondiElimina
  12. Bennett replica rolex Winch è un produttore inglese di pelletteria che recentemente ha iniziato a produrre quello che ritiene il rotolo di stoccaggio per orologi repliche rolex migliore della sua categoria. "The Watch Roll" è il semplice nome del marchio per una categoria non così semplice di prodotti per imitazioni rolex la conservazione degli orologi da polso. Questa versione costa $ 785 USD ma arriva con un'esperienza che lascia poco a rolex falsi desiderare.

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina