GDL,

Gruppo di lettura - RITORNO A RIVERTON MANOR - Iscrizioni

lunedì, ottobre 17, 2016 Baba Desperate Bookswife 23 Comments



Buogiorno readers! Eccoci finalmente al grande giorno! La scorsa settimana sul blog mio e di Dany - Un libro per amico- vi abbiamo chiesto di votare un libro al buio per il nostro gruppo di lettura. Avevate a disposizione quattro trame e nient'altro per scegliere quello che più avreste voluto leggere. Per prima cosa vi ringraziamo per l'entusiasmo verso questa idea, e speriamo di ritrovarvi ora qui, ad iniziare questa avventura.
La trama che avete decretato vincitrice è stata la trama 2, quindi ecco il libro che leggeremo insieme nelle prossime settimane.


IL LIBRO

Titolo: Ritorno a Riverton Manor
Autore: Kate Morton
Casa editrice: Sonzogno
Pag.: 515

Trama:  Inghilterra 1924. È la festa di inaugurazione della sontuosa dimora degli Hartford, e il fragore di uno sparo si confonde con i botti dei fuochi d'artificio che illuminano il cielo. Il poeta Robert Hunter giace senza vita nei pressi del laghetto della tenuta, con la pistola ancora fumante in mano. È suicidio? Di sicuro è uno scandalo che scuote fin dalle fondamenta l'aristocratica casata, perché le uniche testimoni del fatto sono le sorelle Hannah ed Emmeline Hartford. Che da allora non si parleranno mai più. Inverno 1999. Sono passati più di settant'anni da quella notte, e la quasi centenaria Grace Bradley, nella casa di riposo in cui trascorre i suoi ultimi giorni, è convinta di essersi lasciata per sempre alle spalle i fantasmi del passato e i tristi ricordi. Ma una giovane regista americana, che vuole realizzare un film sulle sorelle Hartford e su quel misterioso suicidio, chiede la sua consulenza. Grace, infatti, oltre che testimone di tempi ormai remoti, è stata anche direttamente coinvolta nella vita della famiglia: cameriera personale di Hannah, fin da bambina aveva servito come domestica a Riverton Manor. Dapprima riluttante, accetta poi di collaborare e comincia a rievocare le vicende dei giovani Hartford, destinati a un'esistenza tanto fulgida quanto breve: il promettente David, partito giovanissimo per il fronte e mai più tornato; la sensuale e intelligente Hannah; la gaia e capricciosa Emmeline; e soprattutto l'enigmatico Robert Hunter, del quale entrambe le sorelle erano innamorate...



SPIEGAZIONI E TAPPE 

  • Dal 17 ottobre al 31 ottobre: Lettura Parte 1 - 12 capitoli per un totale di  154 pagine
  • Dal 31 ottobre al  7 novembreLettura Parte 2 - 10 capitoli per un totale di 146 pagine
  •  Dal 7 novembre al 14 novembre: Lettura Parte 3 - 6 capitoli per un totale di 94 pagine
  • Dal 14 novembre al 21 novembre: Lettura Parte 4 - 8 capitoli per un totale di 112 pagine


   ISCRIZIONI

Le iscrizioni sono aperte da adesso, ma potrete unirvi a noi in qualsiasi momento. Per confermare la vostra partecipazione non dovete far altro che scriverlo qui nei commenti e iniziare a leggere il libro!!!


REGOLE

  • Essere lettori fissi di entrambi i blog ma soprattutto divertirvi con noi!!!



Ma sisterrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr, stavamo quasi per dimenticarcene... volete sapere i libri che vi siete persi? Eccoli!!!

TRAMA 1

TRAMA 2


TRAMA 3


Cosa ne dite? Se aveste conosciuto titolo e cover avreste votato diversamente? 

Per oggi è tutto, ci risentiamo il 31 ottobre!!!


You Might Also Like

23 commenti:

  1. Ciao Baba! Come ho scritto anche a Dany sono contentissima e mi iscrivo molto volentieri! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nadia, beh, sei la benvenuta ovviamente!! Un abbraccio a te :-)

      Elimina
  2. Peccato, mi sarebbe piaciuto moltissimo scoprire finalmente un'autrice così amata come Kate Morton, purtroppo però, le cose qui non sono andate come previsto e i miei bei piani sono stati scombussolati, quindi temo proprio di essere costretta a rinunciare ... anche se mi è saltato all'occhio solo ora che non c'è una data limite per le iscrizioni.
    Mumble mumble.
    Vabbe', diciamo che non è ancora detta l'ultima.
    Intanto buona lettura a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa! A me farebbe davvero piacere averti tra noi. No, non ci sono limiti, quindi prenditi tutto il tempo che ti serve! Noi ti aspettiamo. Un abbraccio e grazie

      Elimina
  3. Come dicevo da Dani, cercherò di essere dei vostri anche se gli impegni e le letture *e anche il ritmo paurosamente lento a cui sto leggendo ultimamente* sono contro di me v.v

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Denise, spero proprio tu riesca a leggere questo libro con noi! Per quanto riguarda il ritmo lento, ti capisco...anche io non sono messa benissimo!

      Elimina
  4. Come ho scritto anche a Dany, partecipo volentieri!! E vado subito alla ricerca del libro :)
    http://valentinascrap.blogspot.it/2016/10/gruppo-di-lettura-ritorno-riverton.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Valentina, benissimo :-) sono moooolto contenta. Ci rileggiamo presto allora!!

      Elimina
  5. Buongiorno...non vorrei lanciarmi come al solito in troppe cose.: )Provo cm a partecipare anche se sto leggendo già due libri insieme.Tra l'altro questo credo di averlo sul Kindle!

    RispondiElimina
  6. Io capito soltanto adesso in questi due splendidi blog e conto di non andarmene mai più. Ti sei appena meritata una stalker, sappilo. XD
    A parte gli scherzi, da lettrice accanita non posso non iscrivermi. Mi sembra un'iniziativa molto interessante. Posso partecipare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia, innanzi tutto benvenuta. Sono felicissima che il mio blog ti piaccia e io non vedo l'ora di avere una stalker tutta per ;-)
      Certo che puoi iscriverti al gruppo di lettura! Se vuoi essere aggiornata via mail ogni volta che uscirà un nuovo post relativo al GDL puoi scrivermi la tua email in un commento qui sotto! A presto allora!

      Elimina
    2. Ti ringrazio, gentilissima!
      Ti ho già aggiunta tra i blog seguiti, ma sì credo sia meglio, altrimenti mi perdo qualcosa.
      Ecco l'email! saltarelli.silvia[chiocciola]gmail[punto]com

      Elimina
  7. Ciao! In realtà questa trama non mi era nuova, mi sembrava di aver già letto questo libro ma ora che so il titolo, invece, non mi dice nulla, quindi provo ad iscrivermi e, se poi dovessi accorgermi leggendo, di averlo già fatto, al massimo rinuncio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina, allora speriamo che tu non l'abbia letto, così lo faremo insieme. A presto!!

      Elimina
    2. Eccomi!!! non lo avevo votato, ma ci provo lo stesso!
      Presente!!!!

      Elimina
    3. Bene Giulia! Sei dei nostri allora! Mi fa piacere :-)

      Elimina
  8. Ci sono ci sono ci sono. Se non è quella che avevo votato io, allora era la mia seconda scelta e il libro me lo sono già procurato (beate amiche lettrici).
    Lascio anche io la mia mail per gli aggiornamenti, ma non metto la @ per enitare spam
    ilmondodidru[at]gmail.com
    bacissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooooooo evvivaaaaà siamo un bel gruppo! Dai che ci divertiamo. Perfetto, mail segnata

      Elimina
  9. Bellissimo gruppo e ottima lettura!!
    Io l'ho già letto ed è stato stupendo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao _Jasmine! Se ti andrà di commentare le tappe con noi sarai la benvenuta! E' stupendo? Felicissima!!!!!

      Elimina