Blogtour,

BlogTour: Fotografie in Re Maggiore di Claudia Bresolin #7 - COVER

martedì, giugno 14, 2016 Baba_Books Desperate Bookswife 4 Comments

Buongiorno lettori, eccoci giunti alla settima tappa di questo interessantissimo BlogTour: Claudia - l'autrice -  che ringrazio, è stata un'organizzatrice veloce e precisa, posso ammettere tranquillamente che il 98% del merito e proprio è suo. Ma non perdiamoci in chiacchiere, oggi vi parleremo della Copertina del romanzo, non siete curiosi di scoprire qualcosa n più?





Un pianoforte, Elisa.

Una macchina fotografica, Livia.


Il romanzo potrebbe essere riassunto con queste due semplici immagini.

Da una parte abbiamo la musica, Elisa: emotiva, romantica alla ricerca di un amore perfetto, duraturo, come quello dei romanzi romantici Ottocenteschi, dove l’eroina è pronta a tutto come Anna Karenina, come Cathy Di Wuthering Heights.

Dall’altra abbiamo una fotografia lucida della realtà, disincantata, Livia: vuole mantenere la sua indipendenza e non vuole mettere a rischio se stessa per i sentimenti. Ciò non significa non innamorarsi, ma semplicemente non credere che l’amore sia per sempre.

Fotografie e musica si legano in questo romanzo, Elisa e Livia s’intrecciano formando un equilibrio perfetto. Il pianoforte stesso rappresenta una metafora per i caratteri di Livia e Elisa, il bianco e il nero dei due caratteri, ma anche l’armonia che scaturisce dall’unione di queste due differenze.
Una sinergia tra musica, parole e fotografie: un romanzo dove Elisa e Livia vivono con una costante colonna sonora nella testa (lo dice Livia prendendo in giro l’ossessione musicale di Elisa). Livia lavora a stretto contatto con la letteratura, ma è anche una fotografa che cerca di ritrarre attraverso le foto la sua visione della realtá. Elisa sceglie la musica per Livia, Livia scatta spesso fotografie a Elisa.
L’elemento floreale richiama la delicatezza di alcuni momenti narrativi, non solo un elemento decorativo. I fiori sono ben presenti nella vita di Elisa e Livia: ci sono i gigli nel salone all’inizio del romanzo, Elisa compra ogni lunedí fiori freschi reincarnandosi in Mrs Dalloway, Leo manda fiori di notte a Livia e poi quelli regalati da Andrea ad Elisa per farsi perdonare...

Musica, fotografie e parole soavi come petali.




E non dimenticate il Giveaway!! Queste sono le regole:

- Iscriversi come lettori fissi a tutti blog, che sono:
E ovviamente il mio!!

- Commentare tutti i post relativi al blogtour


- Un punto extra se condividerete questo blogtour su Facebook o sul vostro blog.


Premio in palio: 5 segnalibri del romanzo.


Ecco i bellissimi segnalibri in palio











a Rafflecopter giveaway


You Might Also Like

4 commenti:

  1. Ciao Baba!
    Ho questo ebook da tempo preso proprio per la bellissima copertina ma non l'ho ancora letto.... Chissà magari nella tua tappa della challenge riesco a leggerlo! :)
    Un abbraccio
    Fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Autumn :-) , ecco spero proprio che tu possa leggerlo!!! un abbraccio grande!

      Elimina
  2. caspita ma siete bravissime, avete sempre delle idee incredibilmente belle!!
    http://www.audreyinwonderland.it/

    RispondiElimina