#Recensione,
Recensione - Sabbia Nera di Cristina Cassar Scalia
Buonasera lettori, come state? Eccoci finalmente con un'altra recensione per voi. Questa sera vi intratterrò parlandovi di un libro che ho ricevuto grazie alla libreria on-line Unilibro, con la quale è nata una collaborazione. 

Il libro
Sabbia Nera di Cristina Cassar Scalia
Editore: Einaudi| Pagine: 390| Pubblicazione: 2018 | Prezzo 19,00€| Trama Qui su Unilibro
Genere: giallo
Notizie sull'autrice
Cristina Cassar Scalia è nata nel 1977 ed è originaria di Noto. Medico oftalmologo, attualmente vive e lavora a Catania. Ha pubblicato per Sperling & Kupfer La seconda estate (2014, Premio Internazionale Capalbio Opera Prima) e Le stanze dello scirocco (2015). Per Einaudi ha pubblicato Sabbia nera (2018), di cui sono già stati opzionati i diritti cinema e tv, ed è il primo romanzo con protagonista il vicequestore Vanina Guarrasi.
Recensione
e mezzoRecensione
A Catania c'è un vicequestore aggiunto al comando della Squadra Mobile Omicidi che guida una Mini, fuma come se non ci fosse un domani e ama la solitudine e la buona cucina. Stacanovista quanto basta, non si arrende fino a quando l'omicida di turno non è stato sbattuto in cella, non conosce sabato o domenica e investe tutta la sua vita al servizio della giustizia. Lei è Vanina Guarrasi, una che gli attributi sa che cosa siano e ne tiene un paio da far invidia a molti uomini. Ma cosa si cela dietro a quella macchina apparentemente perfetta?
7 commenti: