LGS,

Ti consiglio un libro - Speciale Natale

venerdì, dicembre 18, 2015 Baba Desperate Bookswife 10 Comments


Questa è una rubrica nata per far conoscere dei libri senza un criterio particolare. Un paio di volte al mese troverete i nostri (Salvia, La Libridinosa, Un libro per amico, La Biblioteca di Eliza) consigli sui rispettivi blog. Questa settimana abbiamo pensato di scegliere il libro o serie più belli del 2015.

Titolo: Serie di Agnes Brown
Autore: Brendan O'Carroll
Casa Editrice: Neri Pozza

Le mie recensioni: Mamma, I Marmocchi, Nonna, Ragazza

Devo ammettere che questa volta è stato difficile, anzi difficilissimo, perchè di libri belli ne ho letti tanti, ma proprio tanti eh... E di autori italianissimi: Alice Basso, Loredana Limone, Fausto Brizzi, Cristina Caboni, Barbara Fiorio, Monica Coppola e potrei proseguire.
Nonostante tutti i romanzi degli autori sopra elencati, ho deciso di dedicare questo post ad una serie che mi è entrata nel cuore e non ha nessuna intenzione di traslocare (per fortuna che ce l'ho grande). 
Ne ho sentito parlare un sacco, ho letto recensioni molto molto positive ma ci ho messo anni a decidermi, ma quando ho aperto e sfogliato le prime pagine, è stato amore. Una donna che si è fatta il mazzo per tirar su i figli, ha trascorso la sua vita con Marion, la sua migliore amica dai banchi di scuola e proprio questa amicizia ha reso possibile il suo matrimonio, la sua povertà, la fatica quotidiana  e il poco tempo per se stessa. Nonostante tutto l'ironia la fa da padrone e il modo di approcciarsi alla vita è sempre propositivo, come piace a me!!!
Consigliatissimo quindi questo romanzo ambientato a Dublino a metà del secolo scorso.

Adesso andiamo a vedere insieme cosa ci consigliano Un libro per amico, La Bibliotrca di Eliza e La Libridinosa.

Salvia

You Might Also Like

10 commenti:

  1. Interessante questa serie! Ci farò un pensierino :)

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. L'ho adorata, ho guardato il film (che non le ha reso giustizia) e ogni tanto, quando penso a Dublino associo Agnes

      Elimina
  3. Sembri talmente entusiasta mi hai incuriosito... poi ho visto che la storia è ambientata a Dublino (io adoro l'Irlanda), e mi sono convinta a leggerli!
    Prendo nota dei titoli e li compro!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Ma come sono contenta, spero proprio che ti piacciano come a me, e vedrai che non riuscirai a smettere di leggere!!

      Elimina
  4. quanto l'ho amata Agnes Browne!!
    http://www.audreyinwonderland.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il merito è stato anche tuo! Tempo fa su fb postasti una foto con scritto:" quanto mi manca questa serie" o insomma una cosa del genere :-) quindi...grazie!!

      Elimina
  5. straconcordo con te: è un libro bello e da consigliare.
    Ti chiedo un consiglio: io per puro caso ho iniziato a leggere la saga da questo libro, secondo me mi conviene iniziare il "recupero" partendo da Agnes Browne ragazza o mamma? Se ho capito bene Ragazza è stato scritto alla fine di tutta la saga però è il primo "cronologicamente" parlando...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica!! Io ho iniziato con "ragazza" e mi sono trovata benissimo. Mi piace seguire la cronologia dei personaggi se posso, e non quella di pubblicazione. Quindi...te lo consiglio :-) un abbraccio

      Elimina