AAA...Autori Emergenti

AAA...Autori Emergenti: vi presento un'autrice romana e un autore bolognese

venerdì, maggio 01, 2015 Baba_Books Desperate Bookswife 0 Comments

Buongiorno!!! Vi ho mai scritto di essere un miscuglio di più razze? Bene, il mio è un sangue misto, sono in parte Romagnola, in parte Laziale e in parte Greca (di Corfù per la precisione). Oggi ho deciso di presentarvi due autori che provengono "dalle mie zone" e che, a quanto pare, hanno parecchie cose in comune con me: tattoo e sport. Sarà un caso? Non lo so, ma oggi vi parlerò dei loro romanzi.





Michela ha catturato la mia attenzione grazie alla sua semplicità e schiettezza. L'e-mail che mi ha mandato è stata genuina e sincera. Dopo aver letto la sua presentazione ho spostato lo sguardo in alto a destra e ho notato dei tatuaggi (che io amo), e ho scoperto che tatua per mestiere. Alcune volte si fanno delle scelte per caso, per poi scoprire che sono quelle giuste.

Titolo: Attraverso L'Universo
Autore: Michela Mastrangelo
Casa Editrice: Self Publishing
Pagine: 154
Prezzo: 0,99€ - ora a 0 Euro!!!

Per acquistarlo: Amazon oppure BookRepublic

Sinossi: Un viaggio di lavoro porta Jude a Parigi tra i quadri di una vecchia galleria. Lui odia quell’incarico, preferirebbe rimanere a Londra tra il glam dei locali che frequenta e gli eventi che organizza al British Museum come art director. Draga, un' infermiera professionale che viene dalla Bosnia, lavora come addetta alle pulizie, nella stessa galleria di Jude, a Parigi. Siamo negli anni 90 e in Bosnia si svolge un conflitto violento che ha portato la donna a cercare asilo politico con lo status di rifugiata proprio in quella città. La loro amicizia è un occasione per entrambi di cambiare, l’amore potrebbe rimettere insieme i pezzi delle loro vite, ma bisogna avere coraggio. Jude deve combattere con il suo lato oscuro e Draga è in pericolo, scoprirà sulla sua pelle che non sempre ci si può fidare, e che spesso, niente è come sembra.

Notizie sull'autrice: Michela Mastrangelo è un'autrice romana, amante dei tatuaggi e della lettura. Si definisce un'avida lettrice, proprio perchè i libri hanno saputo confortarla, amarla e darle speranza, anche quando lei pensava non ce ne fosse più. Con l'amore per la lettura - come spesso succede - è nato quella per la scrittura, così ha dato vita al suo primo romanzo "Attraverso l'Universo".



Roberto è laureato in Scienze Motorie, già questa passione per lo sport ci accomuna. Lo sapete, non sono un'amante del fantasy, ma per questo non è giusto penalizzare un autore dalla scrittura fluida e naturale  che  sta impiegando tutto l'impegno possibile per farsi conoscere. Questo romanzo (il suo esordio) è stato pubblicato da una Casa Editrice di Torino: Echos (mannaggia al campanilismo!!).


Titolo: Stoneland - I Signori del vento e del fuoco
Autore: Roberto Saguatti
Casa Editrice: Echos Edizioni
Pagine: 420
Prezzo: 15,00€ cartaceo
Genere: Fantasy

Per acquistarlo: Amazon - Ibs - A3Editrice

Sinossi: Le pietre del potere sono in grado di amplificare le capacità innate di ogni persona. Gerrit è un ragazzo come tanti altri ma, durante la prova per ricevere la sua prima pietra, compie un’impresa mai vista nella storia. Dall’altra parte del mondo, Val ha appena ottenuto la pietra del vento, quando qualcuno tenta di ucciderlo. Il Duras è in fermento, il malcontento si è diffuso fra il popolo. Il generale Askar, in segreto, fomenta i tumulti con l’intento di deporre il monarca. Entrambi i ragazzi, ignari dei recenti accadimenti, partono per il Duras alla ricerca della loro seconda pietra. Si troveranno coinvolti nello scoppio della rivolta, loro malgrado protagonisti di una straordinaria avventura: magia, amore e battaglie epiche, durante i quali gli eventi si rincorreranno frenetici, fino al sorprendente finale.


Notizie sull'autore: Saguatti Roberto nasce (1978), vive e lavora a San Giovanni in Persiceto (BO). Laureato in Scienze Motorie, nel tempo libero, rubato a moglie e figli, adora leggere, scrivere e aggiornare il suo piccolo sito di recensioni e interviste:  www.animadidrago.it

Alla prossima, with love...
Salvia

You Might Also Like

0 commenti: